Gucci + Adidas: 6 Capi dalla nuova Collezione Après-Ski

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/12/2022

Con la nuova collezione Après-Ski Gucci reinventa il concetto di tempo libero in montagna, donandogli un aspetto quanto più elegante e alla moda. Ecco l'ultima collaborazione con Adidas...

Gucci + Adidas: 6 Capi dalla nuova Collezione Après-Ski

Gucci e Adidas hanno dato vita alla nuova collezione Après-Ski; una capsule innovativa e colorata ancora tutta da scoprire… Abbiamo spesso raccontato di come una normale e tranquilla (sulla carta) settimana bianca in realtà sia molto molto di più. E non parliamo solamente della neve e delle sue attività sportive, delle baite e dei suoi caldi e allo stesso tempo calorosi incontri; fatti di bombardini e thè caldi, per gli sciatori e i vacanzieri più tranquilli e miti, e chiacchiere sul lavoro e il proprio singolo ecosistema urbano oramai lasciato alle spalle, anche se per poco. La montagna, infatti è molto di più. Essa contiene una sorta di intrinseca atmosfera esclusiva che guarda oltre ai comuni e tradizionali versanti dei monti e ai “legnosi” ingressi degli affollati rifugi; o meglio che reinterpreta in una versione assolutamente originale e alternativa.

Ecco, allora, che le discese innevate si trasformano magicamente in dei tappetti rossi dove solo le migliori stelle della montagna hanno il diritto di passeggiare, ed è così che i ristretti e isolanti (e isolati) interni delle baite montagnole diventano delle passerelle sulle quali è obbligatorio sfoggiare solamente gli outfit più belli e alla moda. Una moda votata agli sport invernali e alla naturale e inevitabile protezione dal freddo, certo; ma comunque, a modo suo, sempre di alta moda si parla. Una reinterpretazione della quale vi abbiamo molto spesso parlato e avvisato, e a darci man forte per questa nostra visione è intervenuta una delle firme più alte del panorama stilistico mondiale; anzi due… Ecco la nuova collezione Après-Ski, un rinnovato incontro tra due modi differenti di vivere l’abbigliamento e la moda.

La collezione Après-Ski rinnova la collab Gucci + Adidas. Ecco come vestirsi durante la vostra settimana bianca!

Una nuova capsule collection, quindi, che freme dalla voglia di indicarvi la giusta via per l’abbigliamento da montagna. O meglio, l’alto abbigliamento per l’alta montagna, e non si sta parlando di metri… La vostra classica settimana bianca non è fatta solamente di sciate, per i più classici e tradizionali vacanzieri, o di mattinate e pomeriggi passati a “surfare” sullo snowboard, per i più giovani e alternativi amanti delle vette innevate. Ma, in tutta il suo svolgimenti, nelle proprie ore sono incluse anche attività quali relax ed elitaria nullafacenza; ovvero tanto tempo libero da poter (anzi dover) riempire con momenti sociali e di “chatting” attorno ad un camino, oppure in un qualsiasi altro ambiente caratteristico del luogo e del preciso momento dell’anno. Ma attenzione, in tutti questi momenti c’è una regola da dover assolutamente seguire: BISOGNA APPARIRE E NON SFIGURARE! E se non volete sbagliare, non vi resta altro da fare che consultare la nuova collezione Après-Ski, una capsule che rinnova la “vecchia” collaborazione fra Gucci e Adidas!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Ebbene sì, ci pensa la maison italiana a rendervi più semplice la scelta del giusto outfit da poter sfoggiare nella vostra meta invernale preferita. Che sia Courmayeur o Cortina d’Ampezzo, Saint Moritz oppure Livigno non fa differenza. La moda è moda da qualsiasi parte del mondo; e la moda a dettarla, in questo momento, è Gucci.

LEGGI ANCHE: Gucci Good Game: 6 capi da Uomo della nuova Collezione “videoludica”

Vacanzieri, amanti della montagna, delle cime imbiancate, dei versanti da attraversare in una rapidissima discesa e dei rifugi riscaldati; oramai per voi il dado è tratto. La moda e lo stile, come giusto che sia, ha sempre fatto parte delle vostre esclusive settimane bianche. Elementi imprescindibili ed necessari delle lussuose e fredde (per temperature) vacanze. Ma adesso è arrivato il momento di fare un passettino in più, di avanzare nella qualità e nella bellezza estetica; ora è il momento della collezione Après-Ski… Ecco, sei capi d’abbigliamento da uomo di questa meravigliosa e stilosissima capsule collection!

Il Piumino più cool della stagione, perfetto per la montagna ed il suo style

Questa collezione Après-Ski di Gucci è un focus eclettico sull’abbigliamento per la stagione fredda, i capi della capsule collection in questione animano la collezione Cruise 2023 Gucci Cosmogonie. L’ispirazione è senza dubbio la montagna ed il suo lussuoso mondo circostante; i capi qui presenti riuniscono epoche e geografie passate e aggiungono nuovi dettagli in grado di dare vita a qualcosa di imprevedibile. E questo piumino in nylon jacquard GG multicolore, ne è la prova più evidente.

Il giubbotto in questione è imbottito in piuma d’oca e presenta una chiusura con zip, delle tasche frontali con cerniera, ed un’imbottitura super calda e calorosa formata da piume d’anatra e piume d’oca insieme. Il prezzo di questo coprispalle è di 2.500 euro.

Il Pullover adatto alla tua settimana bianca. Caldo, bello e cool…

D’altronde ci troviamo di fronte a quello che è il secondo capitolo della collaborazione tra Adidas e Gucci, in cui il Web continua a mescolarsi con le tre strisce bianche e il monogramma GG si unisce al Trifoglio. Partendo dall’atmosfera degli anni ’80 e ’90, i motivi emblematici della maison d’alta moda fiorentina incontrano quelli dello storico marchio di abbigliamento sportivo tedesco dando vita a una serie di look ibridi.

Questo pullover multicolore con mezza zip è realizzato in jacquard di lana GG Trifoglio e presenta un dettaglio in nylon giallo sulla parte superiore. Uno dei massimi testimoni di Après-Ski. Il capo si mostra con ricamo Gucci Trifoglio, completamente foderato, collo alto con zip e una calda imbottitura. Il suo prezzo è di 2.500 euro.

Gli Stivali da neve della collezione Après-Ski sono semplicemente i migliori. Non ci credete? Guardate qui

Gli stivali da neve presentati da Gucci in questa sua ultimissima collezione si presentano come uno dei migliori modelli della stagione. Colorati, caldi ed alternativi. Il nylon aggiunge una nota contemporanea alla calzatura in questione. Questo inaspettato materiale viene reinterpretato da Gucci per creare design ibridi che mescolano influenze diverse; presentato qui in un mix di colori diversi, questo paio di stivali è realizzato in nylon GG jacquard multicolore. Il prezzo è di 890 euro.

LEGGI ANCHE: Sulla Neve con Moon Boot: 7 Stivali da Uomo perfetti per la Settimana Bianca!

Ma non mancano di certo dei raffinati Stivaletti per il dopo scii…

Degli stivaletti stringati in pelle nera lucida per un dopo scii elegante e raffinato. Con una punta squadrata e lacci ispirati al mondo dell’escursionismo, questo modello si mostra con dettagli logo in metallo. Il materiale raffinato della scarpa e il dettaglio del logo si mescolano con elementi presi dal mondo dello sport e del tempo libero per creare un capo versatile, che sfuma le linee tra l’abbigliamento formale e casual. Il prezzo è di 1.290 euro.

Un Bomber da indossare nei momenti migliori, e in quelli più freddi soprattutto

Après-Ski propone un focus eclettico sull’abbigliamento per la stagione fredda. I suoi capi animano la collezione Cruise 2023 Gucci Cosmogonie; e questo bomber con cappuccio rappresenta uno dei massimi esempi del lavoro di questa meravigliosa capsule collection. Il modello in questione presenta un caratteristico dettaglio Web a contrasto lungo le braccia, una cerniera parziale, delle tasche con zip e una fodera in lana.

Un Gilet rappresenta una raffinata firma di stile anche in montagna. Soprattutto in montagna…

Il gilet è un evergreen che non passerà mai di moda. In ogni suo stile, esso rappresenta una raffinata firma sempre pronta ad elevare ogni outfit. Il modello proposto dalla collezione Après-Ski si rifà ad evidenti stilemi stilistici anni ’80, con i suoi tessuti lucidi e riflettenti che richiamano il concetto di Metamorfosi caro alla Maison. Il costo del modello qui presentato è di 2.300 euro.