3 Auto a 7 posti per viaggiare in grande stile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
01/02/2023

Ecco i migliori modelli di quattro ruote adatti alle super famiglie, ovvero le auto a 7 posti per viaggiare in grande stile!

3 Auto a 7 posti per viaggiare in grande stile!

Esistono famiglie e famiglie, così come allo stesso modo esistono auto per famiglie e auto per famiglie… Questa magari potrà sembrare un’introduzione alquanto semplicistica e a tratti confusionaria, ma in realtà centra appieno il cuore dell’argomento principale di questo articolo. Infatti, qui non tratteremo né di city-car e né di utilitarie, non ci sono sportive e nemmeno le ancora superiori hypercar, né tantomeno i classici (oramai) SUV; anche se quest’ultimi, a dirla tutta, c’entrano qualcosa. Protagoniste di questo nostro articolo sono, infatti, le “mitologiche” auto a 7 posti!

Mitologiche sì, prima di tutto perché non se ne vedono troppe in giro per le strade, e poi perché qui ci interesseremo di quei macchinoni che riescono ad unire comfort, ovviamente, e uno stile particolare e unico. Perché, siamo sinceri, quando parliamo di veicoli del genere la bellezza non è la prima qualità alla quale pensiamo e certamente non è il design a farci emozionare. Le auto a 7 posti, infatti, sono riconosciute per la loro comodità e affidabilità, caratteristiche che si fanno sentire soprattutto nelle lunghe tratte. Ma oggi è possibile viaggiare (in tanti) con stile; ecco come…

Le più belle auto a 7 posti per viaggiare comodi e con stile!

le-auto-a-7-posti

Comunque, la parola d’ordine rimane sempre quella, ovvero “comodità”; e non potrebbe essere diversamente d’altronde. Non importa troppo la nostra intenzione di spostare il racconto verso una concezione più modaiola e di design. In fin dei conti stiamo comunque parlando di vetture nate e concepite per le famiglie, quelle molto affollate per così dire, e per i loro viaggi.

Un segmento, quello delle station wagon, che sin dalla propria nascita, risalente ai primi anni del vero automobilismo, ovvero quello come lo concepiamo adesso noi, ha avuto come primo obiettivo proprio quello di riscrivere del tutto la concezione di viaggio e di vivibilità dell’abitacolo. Delle quattro ruote vissute come una sorta di salotto; o meglio ancora, per essere più “realistici”, come un vagone di un treno.

Ampi, comodi e accoglienti; ecco come, in tre semplici parole, possono essere descritti, anche in modo approfondito, gli interni delle auto a 7 posti. Ma oggi, come abbiamo già ampiamente anticipato nelle righe precedenti, ci interesseremo anche degli esterni, del design e quindi dell’estetica di queste quattro autovetture.

LEGGI ANCHE: Auto per Famiglia: i 6 modelli con il Bagagliaio più spazioso!

Ci interesseremo dunque soprattutto dei nuovi modelli di station wagon, o almeno di quelli che al loro interno possono ospitare fino a sette passeggeri (incluso il guidatore), ovvero quelli in uscita proprio in questo 2023; e di questi sceglieremo esclusivamente i modelli appetibili a livello estetico o semplicemente carini. Ecco dunque quali sono le auto a 7 posti con le quali poter finalmente viaggiare con stile!

Volvo EX90: nel lusso più totale ecco comodità, stile e soprattutto sicurezza!

volvo-ex90

Stiamo parlando di uno dei modelli più attesi non tanto per le proprie dimensioni, la comodità degli interni o le linee di design, ma soprattutto per le nuove funzionalità che questo veicolo riuscirà, da qui a pochi mesi, a introdurre sul mercato. Infatti, non stiamo parlando solamente di una vettura completamente elettrica, ma ci troviamo di fronte ad una vera e propria quattro ruote super intelligente…

Volvo EX90 punta così tutto sulle innovative tecnologie in grado di supportare al meglio la sicurezza del veicolo. In poche parole si tratta di funzioni mai viste prime, rese possibili per esempio da speciali sensori e telecamere, supportati da algoritmi sviluppati internamente, che misurano la concentrazione dello sguardo per valutare la concentrazione del pilota, ma anche tante altre novità del campo del cosiddetto “safety”. Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, il nuovo SUV Volvo EX90 è dotato di sette comodi sedili con dimensioni per adulti; oltre che di una qualità tecnologica semplicemente superiore.

Renault Espace, la monovolume pronta alla rivoluzione…

Renault Espace, un modello di quattro ruote pronto ad una rivoluzione radicale; infatti la familiare francese è prossima ad un restyling che da monovolume la trasformerà in un vero e proprio SUV, da cinque o sette posti, ma intanto godiamocela così com’è…

Stiamo parlando di un veicolo perfetto per i affrontare al meglio anche i lunghi e i lunghissimi viaggi; e questo grazie soprattutto al proprio ambiente confortevole ed elegante. Inoltre, sfruttando il cosiddetto design modulare personalizzabile, è possibile modificare a proprio piacimento gli interni secondo le proprie preferenze con un solo clic.

Audi Q7, con i quattro anelli c’è poco da scherzare…

auto-a-7-posti-audi-q7

Ma ci sarebbe anche da aggiungere altro? Una volta che hai detto Audi, hai detto tutto; sia per quanto riguarda l’estetiche che la motoristica, e lo stesso male per il comfort interno… Infatti, come se ancora non lo sapeste, stiamo parlando di uno dei brand automobilistici più riconosciuti in tutto il mondo, e un motivo ci sarà…

Qui di fronte a noi oggi troviamo Audi Q7, un’auto da 7 posti che combina tecnologia, performance e comfort assoluto, per vivere un’esperienza di guida senza precedenti; grazie soprattutto al suo carattere deciso e allo stesso tempo versatile, questa vettura riesce ad offrire diverse opzioni per rendere l’abitacolo adatto alle proprie esigenze.