Le Auto di Giugno: 3 Debutti a Quattro Ruote veramente imperdibili!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
12/06/2023

Ogni mese ha i propri debutti a quattro ruote, ecco allora quali sono le auto di giugno più attese!

Le Auto di Giugno: 3 Debutti a Quattro Ruote veramente imperdibili!

Ogni mese ha i propri debutti, ma le auto di giugno, o meglio le auto in uscita a giugno, sembrano possedere qualcosa di speciale. E non sappiamo se è effettivamente così oppure è merito di questa nuova ed entusiasmate aria (quasi) estiva che ci porta a guardare tutto in maniera differente, più positiva. Fatto sta che le presentazioni che si sono susseguite in questi undici giorni, e quelle che verranno nei prossimi venti, ci hanno lasciato in bocca un sapore diverso. Quasi fossero dei frutti estivi, che per riassaporare dobbiamo attendere un intero anno. Ma lasciando da parte metafore ardite, concentriamoci sulla realtà e soprattutto sulle automobili. Insomma, le vetture di questo mese sono a dir poco incredibili; tra SUV lussuosissimi, supercar mozzafiato e berline super eleganti non sappiamo a quale modello consegnare il nostro cuore di appassionati di motori. E allora ecco una piccola lista delle migliori auto di giugno!

Le auto di giugno sono talmente belle che fanno girare la testa, eccole…

L’arrivo del mese di giugno funziona come una sorta di energizzante; forse questo accade perché in noi si accende la sensazione reale dell’avvicinamento sempre più concreto della bella stagione, con tutte le sue conseguenze, forse è il sole e il caldo di queste giornate o può anche essere che tutto ciò sia dato per altre motivazioni che poco hanno a che fare con le questioni climatiche e ambientali.

Insomma, quale sia la ragione esatta ed effettiva di questo risveglio dei sensi non lo sappiamo. Ciò che sappiamo però, e di questo ne abbiamo una certezza ferrea; è che il mese di giugno dell’anno 2023, e cioè questo che stiamo attraversando, si rivela essere ancora più entusiasmante, e una causa questa volta non è segreta o ambigua.

Merito proprio dei debutti a quattro ruote di questo periodo; debutti che hanno letteralmente scosso il mercato e l’intero settore dell’automotive, ma che soprattutto hanno esaltato gli animi degli automobilisti e di tutti gli appassionati di motori, e di motori di lusso. Sì perché le auto di giugno appaiono più lussuose ed esclusive che mai; quasi una sorta capsule collection, come si direbbe nel gergo modaiolo, che presenta una ristrettissima selezione di veicoli quasi elitari. E il “quasi”, rimanendo cinici, lo potremmo anche togliere…

LEGGI ANCHE: Il nuovo SUV Fiat fa centro. E’ già Boom di richieste!

Bisogna comunque dire che con il 2023 tutto l’automobilismo ha cambiato passo verso un futuro che, man mano che si va avanti, sta diventando sempre più presente. Un futuro/presente del quale dunque non bisogna aver paura. Di certo non dobbiamo abbracciarlo senza porci dubbi o domande, stiamo dicendo che questo deve essere affrontato vis a vis.

Ma tornando sui nostri binari, stavamo dicendo come con l’albore di questo anno il mondo delle quattro ruote si sia in qualche modo responsabilizzato per una nuova frontiera della mobilità. Una frontiera che prevede nuove tecniche e nuove estetiche. Dei design sempre più rivoluzionari, ai limiti del futurismo potremmo dire; e le auto di giugno riescono a presentare nella loro essenza questa innovativa visione!

Lamborghini Revuelto è quella supercar ibrida che non avete mai visto prima, e che difficilmente vedrete poi…

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lamborghini (@lamborghini)

Sitate sinceri, ma una vettura di questo tipo voi l’avete mai vista? Forse sì, ma solo se siete degli assidui lettori di My Luxury. Infatti negli scorsi mesi è capitato più volte di incontrare sul nostro cammino questa rivoluzione a quattro ruote, e che quattro ruote, firmata Lamborghini. Si tratta della nuovissima Revuelto la prima supersportiva ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle) del toro di Sant’Agata bolognese. Segni particolari: 1015 CV totali tra motore termico 12 cilindri e tre motori elettrici ad alta densità, un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima che sfonda la soglia dei 350 km/h!

Siamo sempre più convinti che l’auto del futuro assomigli alla nuova Mercedes Benz GLE!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-Benz (@mercedesbenz)

Moderno, elegante, green, ma soprattutto SUV; ecco spiegate in quattro semplici termini quelle che saranno le linee guida per l’auto del futuro. E quelle che sono già in questo momento le regole basi di uno dei modelli di quattro ruote più esclusive del mercato; il suo nome è Mercedes Benz GLC e siamo certi che sia l’auto più bella (o almeno una delle) realizzata in questi ultimi anni. Il modello in questione, inoltre, offre anche delle soluzioni ibride tra mild hybrid e plug in.

LEGGI ANCHE: Honda rivoluziona l’EV con questi 3 incredibili SUV!

Aggressivo ma aggraziato, elegante ma anche potente. Stiamo parlando del nuovo SUV BMW X6!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW (@bmw)

Altro facelift in arrivo in questo mese di giugno. Si tratta di un modello forse ancora più incredibile di quello (sempre tedesco) appena raccontato. Infatti, anche se meno SUV puro, stiamo parlando di un macchinone dalle ruote alte e da un design che strizza l’occhio al coupé; e già questo basta per farci sciogliere i cuori. Inoltre le linee di BMW X6 sono più aggressive che mai; un’auto per veri/e duri/e!