5 Auto Elettriche a un Prezzo bassissimo: costano meno di 25 mila Euro!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
29/05/2023

Delle auto elettriche a un prezzo bassissimo per ovviare al problema della mobilità a zero emissioni; ovvero i costi esagerati!

5 Auto Elettriche a un Prezzo bassissimo: costano meno di 25 mila Euro!

L’automobilismo a zero emissioni presenta un solo (e salatissimo) problema: i listini esageratamente alti delle vetture. A dirla tutta i lati negativi di questa nuova e rivoluzionaria visione del settore delle quattro ruote possono aumentare via via che si scava sempre più affondo nella questione. Ma per il momento decidiamo di soffermarci sulla superficie, senza ritrovarci a raschiare il fondo; un fondo pauroso come non mai. E in fin dei conti è proprio sulla parte più esterna di questo tema che si trova il problema che più degli altri reca disturbi quasi esistenziali ai moderni automobilisti. Insomma, le EV (Electric Vehicle) costano veramente troppo; anche se… Anche se una visione alternativa sul mercato del full electric esiste e promette di far spendere veramente poco. Ecco, allora, quali sono queste auto elettriche a un prezzo bassissimo pronte a rovesciare la carte in tavola!

Paura per i listini delle EV? Ecco delle auto elettriche a un prezzo bassissimo!

Si tratta di un tema spesso trattato ma pur sempre scivoloso. Qui si rischia infatti di cadere nel “materiale”; insomma, ci stiamo preoccupando dei portafogli dei motorizzati quando c’è in questione la salvaguardia del benessere dell’ambiente. Ma non possiamo far altro che trattare questo argomento nonostante tutto; schierandoci dalla parte degli automobilisti…

La mobilità full electric si è rivelata, o meglio si rivelerà essere in poche parole una sorta di obbligo; una scelta obbligata alla quale è letteralmente impossibile opporsi. E questa imposizione potrebbe anche venire accolta a braccia aperte, non c’è dubbio su questo; a patto che il cambiamento avvenga mantenendo dei prezzi di mercato. Prezzi che già al momento, anche per i classici modelli termici, hanno raggiunto letteralmente le stelle.

Sborsare quantità immense di denaro al fine di mantenersi in linea con le scelte degli altri, e con la legge ovviamente, non è poi uno scenario tanto felice (o giusto). E alcune case automobilistiche stanno cercando di tornare a dei prezzi quanto meno ragionevoli, spinti forse non solo da questo malessere dei motorizzati ma anche e soprattutto da numeri di vendite non poi così promettenti.

Ma mentre si attende che i suddetti tagli dei listini diventino finalmente effettivi, bisogna segnalare anche che il mercato dell’elettrico presenta numerose proposte, anche a bassi prezzi. Le EV, infatti, non sono solamente vetture di lusso e riservate ad una certa élite di automobilisti; queste sono per tutti, e presentano un ventaglio di listini molto interessante…

LEGGI ANCHE: Non solo Tesla, queste sono le 5 Auto Elettriche più vendute del Mondo…

Insomma, senza perderci in troppe e inutili chiacchiere, con questa lista vi presentiamo quelle che sono le auto elettriche a un prezzo bassissimo. Ovvero quei modelli di quattro ruote dotate di motore a zero emissioni che non superano il limite dei 25 mila euro; una somma bassissima per quanto riguarda questa sfaccettatura del mercato automobilistico. Ecco quali sono!

Dacia Spring tiene fede alla tradizione del marchio anche se in versione full electric

Dacia-Auto-Elettriche-a-un-Prezzo-bassissimo

Partiamo da un nome che viene da una lunghissima tradizione di auto a basso costo; stiamo parlando di Dacia Spring, il modello compatto del marchio rumeno che ha saputo farsi conoscere proprio grazie alle proposte super accessibili. Questa vettura presenta un listino che parte da un prezzo base di 20.703 euro; una somma letteralmente mai vista tra le auto EV…

Icona di stile e di mobilità cittadina, adesso anche di ecologia. Stiamo parlando di Renault Twingo E-Tech!

Renault-Twingo-E-Tech

Dalla Romania alla Francia per andare a trovare un vero mito a quattro ruote di stile e di mobilità urbana. Si tratta di un nome che ha letteralmente scritto la storia dell’automobilismo in questi ultimi anni, grazie alla sua compattezza e a un design già passato alla storia. Ora il modello francese diventa anche campione di ecologia grazie alla sua versione E-Tech; stiamo parlando, ovviamente, di Renault Twingo. In questa variante venduta a 23.050 euro.

La piccolina che ha rivoluzionato mercato e settore rivoluziona anche l’elettrico, ancora per poco…

Smart-EQ-Auto-Elettriche-a-un-Prezzo-bassissimo

Questa piccola due posti ha letteralmente rivoluzionato mercato e settore dell’automotive grazie alla sua proposta rivoluzionaria. E adesso è riuscita anche a cambiare il mondo dell’elettrico a quattro ruote. Stiamo parlando, come è ovvio che sia, della piccola Smart ForTwo in versione EQ; un modello che in molte città italiane ha veramente monopolizzato il tema sull’elettrico proprio per il suo appetibile listino che parte da 25.210 euro (abbiamo sforato un po’). Un monopolio dalla breve durata visto che l’auto passerà in fuori produzione per far spazio ai nuovi SUV della tedesca.

LEGGI ANCHE: Smart ForTwo, addio dopo 25 anni: l’icona delle City-Car fuori listino!

Ma tra le auto elettriche a bassissimo costo ecco anche un’interessantissima proposta Made in Italy. Si tratta di DR 1.0 EV!

DR-1.0-EV

Ma tra le tante proposte ecco finalmente una italiana; si tratta di un modello appena arrivato sul mercato. Una piccola city car dotata di quattro posti, e non si direbbe guardandola, che arriva direttamente dal Molise. Il suo nome è DR 1.0 EV, un nome che dice già tutto; almeno per quanto riguarda l’argomento motorizzazione. Ma noi siamo qui per parlare essenzialmente del suo prezzo. Volete sapere quanto costa questa mini automobile italiana? Si parte da 25.900 euro, anche qui abbiamo sforato leggermente; speriamo ci perdonerete…