Un’Auto davvero pazzesca per Amadeus! Guardate che macchina guida il conduttore…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
02/04/2023

Ad ogni conduttore la propria auto, ma quella di Amadeus è davvero pazzesca! Scopriamo cosa guida il "padrino" del Festival di Sanremo...

Un’Auto davvero pazzesca per Amadeus! Guardate che macchina guida il conduttore…

Cari lettori, scommettiamo che non indovinerete mai e poi mai quale auto possieda Amadeus! Stiamo parlando forse del conduttore magari non più amato ma certamente il più chiacchierato di questo momento in tutta Italia; e per “di questo momento” intendiamo in pratica gli ultimi quattro anni, ovvero da quando il mitico Ama ha preso le redini della più grande, importante e allo stesso tempo discussa manifestazione canora italiana portandola a tali successi che all’inizio non erano neanche sperati. Si tratta ovviamente del Festival della canzone italiana di Sanremo; ed è proprio lì, sullo storico e popolarissimo palco dell’Ariston della città ligure, che lo showman di Ravenna, dopo anni e anni di gavetta tra radio e quiz televisivi, è riuscito a divenire semplicemente il volto più noto del Bel Paese (almeno per quanto riguarda il mondo della TV). Ma a noi questi discorsi interessano poco… Voi vi siete mai chiesti qual è vettura che guida Amadeus?

Amadeus passione auto, ecco il bolide mozzafiato del conduttore TV!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Siamo ad aprile e Sanremo è passato ormai da due mesi ma il nome di Amadeus riecheggia ancora tra i dibattiti e le chiacchiere di tutti. Non solo in senso “positivo” e non solo per la sua instancabile opera televisiva. Il conduttore, infatti, continua ad entrare nelle nostre case, come si suol dire, con il suo seguitissimo programma Soliti ignoti – Il ritorno in onda sul primo canale di Mamma Rai; ma fanno ancora discutere alcuni strascichi di polemica che Ama si porta ancora dietro da febbraio, e cioè dal giorno in cui si è concluso il Festival. Tra la questione “Instagram” e altre faccende come al solito indagate da un altro famosissimo programma di sponda Mediaset.

Ma comunque sia non sembra esserci alcun danno d’immagine che possa scalfire la nomea Amedeo Umberto, vero nome del nostro protagonista. Oramai diventato una figura di peso e influente, con molte ragioni e altrettanti meriti, del panorama dello showbiz italiano. Tra programmi TV presentati, comparsate e un trionfo social che nessuno avrebbe mai immaginato, ciò che interessa più noi in questo momento è scoprire quale sia il “bestione” a quattro ruote nascosto nel garage del ravennate più famoso dell’intero Paese.

Una faccia da bravo ragazzo, buone maniere e un’eleganza sempre tirata e impeccabile; siamo sicuri che non indovinerete mai quale sia la vera passione automobilistica di Ama. Centimetri, potenza e un design veramente super aggressivo. Nel garage del conduttore di spicco di Rai 1 si nasconde una vera e propria belva pronta a mangiare l’asfalto!

LEGGI ANCHE: Utilitarie Sportive, 4 Modelli piccoli ma Super Veloci!

Beh, quando qualcuno ha proprio l’aria di guidare una classica vettura, magari un’utilitaria elegante ma senza troppe pretese di forma e di sostanza, ecco che la realtà si rivela essere completamente l’opposto. Nazionalità americana, un listino da far girare la testa e delle potenzialità che fanno letteralmente paura; questa è forse una delle poche caratteristiche della vita segreta del conduttore che ancora non è stata indagata a dovere; nonostante le attenzioni asfissianti che egli ha involontariamente attirato su di sé dopo tutti i successoni ottenuti con Sanremo. Insomma, siete pronti a scoprire quale auto guida Amadeus? Preparatevi a rimanere a bocca aperta…

Una vera belva a quattro ruote per Ama, il volto della Rai guida una rarità!

Amadeus-auto

Una vera sorpresa in grado di stupire chiunque, anche chi conosce Amadeus da molto vicino. Si tratta, infatti, di una chicca a quattro ruote veramente rara, soprattutto qui in Italia dove ancora non viene commercializzata. Stiamo parlando di un veicolo appartenente ad una famosissima casa automobilistica statunitense che non ha aperto ancora le vendite qui nel nostro Paese; nonostante il marchio faccia parte della FCA, la quale comprende anche Fiat e Chrysler e che possiede praticamente la maggior parte delle azioni del gruppo industriale Stellantis.

Ma addentriamoci ancora di più nella questione. La macchina misteriosa parrebbe essere una vettura letteralmente storica dell’automobilismo a stelle e strisce; nato addirittura nel 1999 il modello di quattro ruote in questione ha dovuto subire una serie di restyling rivitalizzanti che gli ha permesso di rimanere al passo con i tempi.

LEGGI ANCHE: Tutto pronto per Easter Jeep Safari 2023. Una Pasqua a Quattro Ruote!

Stiamo parlando della Dodge Durango, un SUV sportivo lungo oltre cinque metri che condivide la piattaforma con un altro colosso del settore come la Mercedes-Benz Classe M tedesca. Ma a quanto pare ad Amadeus tutto ciò non basta… Il conduttore di Ravenna, infatti, parrebbe possedere la versione più sportiva e aggressiva del modello americano, ovvero la SRT.

Si tratta di una gigantesca supercar capace di prestazioni super; queste si traducono in un’accelerazione  da 0 a 100 km/h coperta in soli 4,4 secondi e una velocità di picco pari ad addirittura 289 km/h. Ah, volete conoscere il prezzo di acquisto, vero? Beh il listino di questa Dodge Durango SRT parla chiaro: 80.000 euro!