Back to School, le acconciature per un ritorno sui banchi comodo e stiloso!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/09/2023

E' arrivato il momento di ritornare tra i banchi di scuola e settembre è iniziato con tante nuove idee di styling veloci ma d'effetto per un back to school in grande stile...ecco 5 acconciature!

Back to School, le acconciature per un ritorno sui banchi comodo e stiloso!

Sono semplicissime, le fai in una manciata di minuti e sono super cool, pensate per farti sentire sempre carina e in ordine anche a scuola! Per il back to school ci sono, infatti, tanti modi originali e stilosi per acconciare i capelli e noi ti abbiamo fatto una selezione dei metodi più veloci, soprattutto se sei una di quelle persone che va sempre di corsa. Semplice e veloce però, non significa di certo che queste acconciature per i capelli non siano abbastanza glamour! Un compromesso stiloso dunque, che mette d’accordo sia in praticità che in look. Che i tuoi capelli siano lunghi o più corti, ecco 5 hair look da fare a casa, con il minimo sforzo ma con la massima resa…

Messy Half-up bun: una scelta super cool

Un’acconciatura super cool e comoda per il tuo rientro a scuola è l’half-up bun effetto messy. Per creare questa favolosa acconciatura ti basterà raccogliere solamente la parte superiore dei capelli in uno chignon alto e lasciar cadere alcune ciocche intorno al viso. Tutto il resto dei capelli puoi o, arricciarlo e creare delle morbide onde, oppure lisciare il tutto per un effetto più ordinato. Questo look informale e chic ti farà sentire alla moda e perfetta anche tra i banchi di scuola!

Treccia in stile Preppy: davvero bon ton!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bethany Law (@bethanylaw_)

Vuoi sembrare una scolaretta modello? Realizza, allora, delle bellissime trecce dando sfogo alla tua creatività. In foto vediamo quelle dell’influencer e content creator Bethany Law, un’acconciatura semplicissima che è possibile realizzare in due minuti ma che dà nell’immediato glam e coolness all’intero look. Una coda alta e tante treccine. Il segreto di questo hair look? Una nastrino rosso adorabile! Un hair look semplice ma d’effetto che puoi impreziosire con un accessorio particolare e prezioso…sì a fiocchi, fasce e cerchietti!

Bubble Ponytail, per dare un twist alla classica coda di cavallo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd hair (@ghdhair)

Quando si tratta di acconciature raccolte non c’è niente di più sensuale e pratico della coda alta per tenere a bada i capelli lunghissimi. Portata altissima e liscissima o più bassa e piena di ricci, è la pettinatura semplice da abbinare a qualsiasi look. Il vantaggio? Per una coda ben fatta non occorrono più di cinque minuti e pochi prodotti. Vi proponiamo qui una versione originale e molto in voga di questo hair styling: la bubble ponytail. Come potete vedere dall’hair styling di Ghdhair in foto, questa particolarissima acconciatura consiste in una vera e propria coda di cavallo a bolle, molto di tendenza soprattutto tra le ragazze della Gen Z. Come creare la bubble ponytail? vi basterà creare una coda alta o bassa a seconda dei gusti e procedere utilizzando degli elastici trasparenti, gonfiando le varie bolle con le mani, dando loro volume. Et voilà, in poche e semplici mosse avrete creato un’acconciatura glam e di grande effetto, non è meravigliosa?

LEGGI ANCHE: Capelli Post estate: 5 prodotti e trattamenti per riparare la chioma!

Capelli sciolti con baby braids frontali dalle vibes anni ’90

@morveskim Comment for more school hairstyles #hairstyle #hair #fyp #fy #school #unihairstyles ♬ fuk bitches get money – ㅤ

I celebri tendrils, per intenderci i due ciuffi che incorniciano il viso che noi Millenials chiamavamo tirabaci, sono tornati! Li ricordate? Non sono altro che due ciocche di capelli che, con piglio quasi zen incorniciano il viso sfiorandolo, mentre il resto dei capelli può essere raccolto o meno in una acconciatura minimal e naturale. Ecco come la content creator @morveskim ha creato la sua semplicissima acconciatura lasciando cadere sul suo viso due piccole treccine, non la trovate adorabile? Un trend facile da fare e da creare anche da parte di chi è meno esperto.

LEGGI ANCHE: Questo taglio di Capelli corto è il più cool dell’Autunno. Tutte lo vogliono!

Il ritorno dell’Hair Pin: tra gli accessori più in voga del momento

@cassiedrd 3 hairstyle ideas to wear at school or at work this year 🤎🙌🏼 #backtoschool #schoolhairstyles #easyhairstyles #everydayhairstyle #hairhacks ♬ stream escapism – #1 worth it. stan

L’hair pin per eccellenza, direttamente dagli anni ’90, è tornata tra gli accessori più in voga dell’ultimo periodo. Nota anche come mollettone, la pinza ha fatto letteralmente impazzire celeb del calibro di Gigi Hadid, Hailey Bieber e Kaia Gerber. Che sia per il tempo libero o per un’occasione più formale, è sempre il momento giusto per indossarla. Consente di raccogliere facilmente i capelli, lunghi o corti che siano, e se scelte in colori vivaci, valorizzano look minimal e sportivi. In video, la content creator @cassiedrd che mostra non uno, non due ma ben tre modi per sfoggiare la pinza a scuola! A te quale piace?