6 Baggy Jeans da Uomo, per un look tra Stile e Comfort davvero unico

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/06/2023

Comodi sì, ma soprattutto cool; anzi stilosissimi. Ecco i migliori baggy jeans da uomo sul mercato!

6 Baggy Jeans da Uomo, per un look tra Stile e Comfort davvero unico

Ecco i migliori baggy jeans da uomo presenti sul mercato, un’indagine stilistica che vuole evidenziare come a volte per vestirsi comodi ed essere stilosissimi allo stesso tempo basta veramente poco… Insomma, se vogliamo vederla in un’ottica di trend dell’estate del 2023 possiamo affermare che i pantaloni che stiamo per osservare contengono nella loro essenza due caratteristiche principali delle tendenze che regolano la moda di questa stagione. Si tratta, infatti, di modelli in denim, e qui veramente non ci sarebbe da aggiungere altro; ma soprattutto di esemplari larghi, larghissimi. E la curiosità maggiore sta proprio in questo secondo dettaglio.

Dopo anni di predominio degli skinny jeans, così stretti da togliere il respiro, ecco che finalmente tornano a farsi sentire i pantaloni ampi; o per meglio dire loose fit. E dunque comfort e stile in questo caso si unisono per dare vita a questi fantastici baggy jeans da uomo; ecco quali sono i modelli da non perdere per alcuna ragione!

Stile e comodità all’unisono in questi meravigliosi baggy jeans da uomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASOS MAN (@asos_man)


Ebbene sì, lasciateci cantare vittoria perché i baggy jeans sono tornati! Una vittoria dolce non tanto per il suo risultato, certamente accolto a braccia aperte, ma soprattutto perché vuol dire lasciarsi indietro quei fastidiosissimi skinny jeans che per anni hanno stritolato le gambe di tutti, a favore di un trend che a dirla tutta non sembrava poi avere troppo senso di esistere.

Insomma, a che è che piace somigliare quasi ad un insaccato? Speriamo a nessuno di voi; la moda non deve solamente essere bella o far sembrare belli, e guardando l’andazzo di questi tempi bisogna aggiungere anche che non deve nemmeno creare solo hyper o aspettative. La moda, infatti, deve soprattutto riuscire a trovare la scelta giusta per creare degli abiti che si rivelino essere allo stesso tempo cool e comodi.

In poche parole, apparire belli non serve poi a molto se non si riesce a vivere bene l’outfit in questione. Abbiamo bisogno di un equilibrio perfetto, o quasi, che sembra essere stato trovato proprio in questi pantaloni dalla gamba ampissima.

Li chiamano baggy jeans anche se possono essere tranquillamente tradotti come “jeans larghi”; certo che la versione in italiano non rende poi troppo onore al capo, e soprattutto potrebbe creare una sorta di incomprensione non voluta. Insomma, larghi nel senso di “ariosi”, se così si può dire; ma state tranquilli che qui non c’è bisogno di indossare nessuna cintura.

LEGGI ANCHE: 5 Pantaloncini di Jeans da mettere subito in Wishlist

Si tratta di pantaloni che si ispirano, anche se in maniera un pochino più contenuta, ai classici modelli di jeans indossati dai rapper agli inizi degli anni 2000. A loro volta quei pantaloni venivano da una tradizione workwear, altro trend fondamentale per la moda di oggi, che aveva come obiettivo quello di garantire la massima comodità a chi li indossava e un altissimo livello di funzionalità grazie alle proprie innumerevoli (e profondissime) tasche.

In origine i baggy jeans venivano indossati appoggiati sui fianchi, tanto da lasciare intravedere parte della biancheria intima, e soprattutto non prevedevano la presenza di cintura. Altro collegamento all’origine del modello; infatti tali pantaloni venivano indossati anche dai carcerati, ai quali veniva negato l’uso di cinture per evitare eventuali utilizzi inopportuni.

Ma chiacchiere a parte, adesso è arrivato il momento di presentare quelli che sono i modelli di baggy jeans da uomo selezionati da My Luxury che si rivelano essere le perfette soluzioni da indossare in questa estate per sentirsi allo stesso tempo super cool e super comodi!

Questi cargo di Zara rispecchiano appieno la natura workwear del modello in questione

zara-Baggy-Jeans-da-Uomo

Avevamo per caso detto “workwear”? Questi cargo firmati da Zara riescono nella loro semplicità a rispettare quelle che sono le vere origini dei baggy jeans. Stiamo parlando di un paio di pantaloni relaxed fit caratterizzato dalla presenza di cinque tasche dalle dimensioni considerevoli applicate su varie zone delle gambe. Un jeans dall’effetto slavato e con chiusura frontale con cerniera e bottone.

Quando l’argomento è il denim non può mancare Levi’s, semplicemente il re dei jeans!

levis-baggy

Beh stiamo parlando pur sempre di jeans, e allora come poteva mancare la proposta di Levi’s? Ecco dunque i classici 578 Baggy Jeans che riportano alla ribalta gli iconici modelli degli anni ’90. Come suggerisce il nome, questi jeans casual sono ampi e e contraddistinti da un design oversize, dalla vita fino all’abbondante fondo gamba, il quale permette di esprimere uno stile sfrontato al punto giusto.

La proposta più cool dell’estate è firmata da Palm Angels, un jeans per graffitari…

palm-angels-Baggy-Jeans-da-Uomo

Questi baggy jeans firmati da Palm Angels esprimono al massimo la natura streetwear del brand italiano. Stiamo parlando di un jeans in denim azzurro contraddistinto soprattutto per la fantasia denominata “Boom Palm” che disegna quasi fosse un graffito di vernice fresca, una vernice in rosa shocking, la palma simbolo del marchio. La scelta perfetta per i graffitari di città!

Questi baggy jeans da uomo di Tommy Jeans tornano indietro alle radici del capo

tommy-jeans-loose-fit

Anche Tommy Jeans si affida al trend del workwear e presenta questi jeans baggy fit contraddistinti dalle numerose tasche e da una vestibilità morbida, elementi che aggiungono quel caratteristico tocco che rende questo modello non solo cool e super stiloso, ma soprattutto comodo. In questo caso assistiamo ad un ibrido tra classico jeans e dei cargo con le tipiche tasche laterali sulle gambe.

LEGGI ANCHE: 5 Espadrillas super trendy per Lui da indossare in questa Estate!

Carhartt propone i suoi Brandon Pant, baggy al punto giusto!

Carhartt-baggy-jeans-da-uomo

Baggy ma non troppo, sembra essere questa la filosofia che si cela dietro la proposta di Carhartt. Stiamo parlando dei Brandon Pant, pantaloni che vengono caratterizzati da una vestibilità ampia e dritta con cavallo basso e che sono realizzati in denim Smith, un tessuto di cotone pesante. Inoltre rifiniscono il modello lo sprone posteriore, le numerose tasche e l’etichetta quadrata in tessuto.

Ma nessun baggy jeans può competere in termini di stile con questi griffati Calvin Klein…

calvin-klein-baggy

Abbiamo parlato di workwear, di comodità, di rapper e di carcerati, ma ancora non abbiamo utilizzato il termine “raffinatezza”. E adesso che vediamo questi jeans firmati da Calvin Klein, sembra essere arrivato il momento di digitare la suddetta parola… Belli ed eleganti, inoltre questi jeans sono realizzati con tecniche a basso impatto e tessuto riciclato al 100%, rifiniture escluse, per ridurre al minimo l’uso di rifiuti, acqua ed energia. I bottoni metallici possono essere rimossi per il riciclaggio del capo.