5 Pantaloncini di Jeans da mettere subito in Wishlist

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
29/05/2023

Cool e perfetti per il trend della bella stagione, ecco i pantaloncini di jeans da non farsi scappare!

5 Pantaloncini di Jeans da mettere subito in Wishlist

Cosa indossare in questa estate? Facile, i pantaloncini di jeans. Ecco alcuni modelli da non perdere per nessuna ragione al mondo… Insomma ve ne siete accorti del ritorno del caldo? La bella stagione sembra essere finalmente cominciata e dunque è arrivato il fatidico momento in cui stravolgere il proprio guardaroba con il classico “cambio stagione“. E non importa che la primavera abbia atteso letteralmente mesi interi prima di farsi sentire a tutti gli effetti, e che ci abbia fatto trascorrere giorni in balia di tempeste e del freddo; adesso bisogna guardare avanti; ovvero all’estate.

Una visione che non tiene conto solamente di temperature, giornate di sole e vacanze da passare in riva al mare; ma che travolge anche l’argomento (ed il settore) moda. Sin dai giorni più freddi noi di My Luxury abbiamo cercato di prepararvi all’arrivo della bella stagione; e oggi vogliamo continuare questa sorta di preparazione con una lista dei perfetti pantaloncini di jeans da uomo da mettere immediatamente in wishlist!

Per un perfetto stile estivo ecco i pantaloncini di jeans che non possono mancare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Levi’s (@levis)

Fatto risaputo: il denim è un vero must stilistico del periodo caldo, e a quanto pare anche del più torrido. Di qualità e di fatture di questo iconico tessuto il mercato del fashion è letteralmente pieno, quasi stracolmo anzi. E dunque sta a noi saper scegliere tra le migliaia di proposte qual è effettivamente il modello che fa per noi, tenendo conto di pesantezza, colore, elasticità e tutta un’altra serie di questioni fondamentali.

Comunque sia, oggi vogliamo parlarvi proprio dei pantaloncini di jeans; un capo storico potremmo dire, ma che negli ultimi anni, e addirittura decenni, sembra aver perso un po’ di quell’appeal che l’ha reso così grande. Insomma, si tratta di un indumento che ha fatto faville tra i giovani degli anni ’80 e ’90, e che sembra aver subito in modo pesante la tendenza della tendenza “skinny”; la quale non si addice affatto al modello corto. Ma niente di cui preoccuparsi; ora che è (finalmente) tornato di moda il baggy jeans gli shorts in denim possono tornare ad animare tutto il settore del fashion.

LEGGI ANCHE: 8 Shorts da Uomo perfetti per una Stagione Caldissima!

Solamente poco tempo fa vi avevamo parlato (e mostrato) quelli che secondo noi erano gli shorts da uomo ottimali da sfoggiare nella stagione che sta per arrivare. Una lista di ben otto modelli che non avevano poi un reale filo conduttore tra di loro; l’unica somiglianza era rappresentata semplicemente dal taglio corto.

Oggi abbiamo deciso di fare un passo in avanti sempre in quella direzione; perché se esiste un pantaloncino da elogiare, ebbene si tratta proprio di quello in denim. Ecco allora i migliori modelli di pantaloncini di jeans da mettere subito in wishlist e da non farsi scappare per nessuna ragione al mondo!

Se si parla di jeans allora Levi’s non può mancare. Il king del denim è qui!

levis-Pantaloncini-di-Jeans

Ma se l’argomento è “jeans”, allora possiamo stare sicuri che prima o poi leggeremo il nome di Levi’s; semplicemente il king del denim. Il brand più importante di questa categoria, se tale possiamo definirla, si iscrive alla lista con un modello molto particolare e classico al tempo stesso. Ci troviamo di fronte ad un pantaloncino che nasce dalla base di un jeans 501 ’93 Straight dalle ispirazioni vintage. Ma ciò colpisce di più qui è la fantasia molto alternative stampata sia sul fronte che sul retro dello short in questione; fantasia che dona un tocco di colore in più.

Dickies punta su un disegno più lungo e comfy, quasi in versione cargo

dickies-shorts-denim

A differenza di Levi’s, Dickies punta su un modello di shorts più lungo e largo dove il comfort è al primo posto. Questo pantaloncino, chiamato Chap, è realizzato con un particolare tipo di cotone che ne aumenta la resistenza e la comodità al tempo stesso; e inoltre presenta anche alcuni dettagli in stile workwear come gli inserti di rinforzo sulle ginocchia.

Leggero e raffinato, si tratta del pantaloncino firmato Converse. Perfetto anche per i giorni più caldi!

Converse-Pantaloncini-di-Jeans

Ma spetta (di diritto) a Converse il premio per aver realizzato i pantaloncini di jeans semplicemente perfetti per l’estate. Un modello leggerissimo e comodo, realizzato in un resistente twill denim e contraddistinto da alcuni dettagli funzionali, come la tasca e la cintura, che riescono ad dare vita ad uno stile all’avanguardia che si sposa bene sia per la città che per uno scenario più “selvaggio”.

LEGGI ANCHE: 6 Pantaloni in Lino da Uomo che non temono il Caldo!

Versace per i suoi pantaloncini di jeans si abbandona al “barocco”…

versace-shorts-denim

Ma se cercate un modello che sia semplice e con poche pretese, allora non chiedete a Versace! Alla maison italiana, infatti, piace molto abbandonarsi a qualche mossa eccentrica che nulla a che fare con la tranquillità del basic. E proprio a questo proposito ecco degli shorts realizzati in denim chambray con lavaggio medio caratterizzati da un motivo Barocco Silhouette in jacquard. Il modello in questione presenta una lunghezza al ginocchio ed è rifinito dall’elastico in vita con laccetti.

Per il basic ci pensa Zara, che consiglia di osare con la cortezza degli shorts…

zara-Pantaloncini-di-Jeans

E concludiamo questa lista con il modello più basic tra i cinque pantaloncini di jeans per uomo qui presentati; si tratta di un modello che porta la firma di Zara e che si presenta con un taglio straight fit, cinque utilissime tasche e una lunghezza molto breve. Infatti con questo modello il brand spagnolo sembra volerci spingere ad osare con i centimetri degli shorts.