Ballerine, 10 modelli super trendy perfetti per la bella stagione

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/03/2023

Comode e super trendy, le ballerine sono un evergreen perfetto per la stagione primaverile! A seguire, 10 modelli da avere a tutti i costi...

Ballerine, 10 modelli super trendy perfetti per la bella stagione

C’è chi le ama alla follia e chi invece a costo di non indossarle mai nella vita, rinuncerebbe volentieri ad uscire di casa: le ballerine rappresentano un pezzo super chiacchierato che ha visto la popolazione femminile dividersi in due grandi gruppi! Ed è proprio questo ciò che succede quando un articolo diventa tanto famoso. Perfette per essere indossate in primavera, le ballerine segnano a tutti gli effetti l’arrivo della bella stagione!

10 paia di Ballerine perfette per la Primavera

Grazie alla loro immensa popolarità, queste scarpe sono disponibili in moltissime varianti a partire da colori, misure, forme e fantasie diverse, perfette quindi per soddisfare ogni gusto ed esigenza! Ma non perdiamo ulteriore tempo e scopriamo insieme i 10 modelli in voga per questa primavera…

Dash Ballerine con cinturino, Mango; un pizzico di colore super brioso

Al primo posto in fatto di ottimo rapporto qualità prezzo incontriamo loro: le ballerine Dash firmate Mango sono perfette per essere indossate sia in occasioni casual che per serate più eleganti! Il filo di brillantini che cinge la caviglia porterà una nota di estrema luminosità al look che avrete indosso.

Dash Ballerine con cinturino, Mango, Zalando, 49.99 euro

Right Nina Ballerine con cavigliera, Camper; per le donne più originali 

Se invece siete in cerca di un modello molto più originale, provate a dare un’occhiata a queste ballerine firmate Camper, disponibili su Zalando ad un prezzo persino scontato! I lacci che coprono tutto il collo del piede rappresentano un dettaglio niente male, perfetto per non passare inosservate.

Right Nina Ballerine con cavigliera, Camper, Zalando, prezzo scontato da 101.99 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe trasparenti, il nuovo trend di stagione: 8 modelli da accaparrarsi subito…

Ballerine all’uncinetto con perline, Studio Amelia; un trend del momento

Se avete seguito un minimo le tendenze del momento, avrete visto che tutti i capi ed accessori realizzati all’uncinetto sono un inno al glamour! Ed ecco a voi un validissimo motivo per acquistare queste bellissime ballerine di Studio Amelia. Troppo cool il dettaglio di perline, non vi pare?

Ballerine all’uncinetto con perline, Studio Amelia, Farfetch, 420 euro

Ballerine Gala confetti, Jimmy Choo; glamour ed eleganza da vendere

Se siete vere esperte di moda, non vi farete scappare questa chicca, ne sono certa! Le ballerine Gala di Jimmy Choo sono eleganti e sofisticate, tutto ciò che una donna ama.

Ballerine Gala confetti, Jimmy Choo, Farfetch, 495 euro

Ballerine Bow Tie in canvas, Aquazzura; un must have per la primavera

Abbandonatevi al fascino senza tempo di questo incredibile modello firmato Aquazzura, l’ideale per dare un caloroso benvenuto alla bella stagione! Il loro design colorato sarà fondamentale per aggiungere un pizzico di vivacità alla vostra mise.

Ballerine Bow Tie in canvas, Aquazzura, My Theresa, 550 euro

Ballerine in pelle con cristalli, Miu Miu; a dir poco uniche nel loro genere

In tutta la loro bellezza, le ballerine di Miu Miu rappresentano al 100% le classiche scarpette da danza classica e proprio per questo motivo sono tanto speciali! La fascia adornata da cristalli aggiunge un tocco di estrema ricercatezza al modello in questione.

Ballerine in pelle con cristalli, Miu Miu, My Theresa, 575 euro

Ballerine Tabi in pelle, Maison Margiela; per vere fashion addicted

E poi tutto ad un tratto spuntano fuori loro: le ballerine Tabi di Maison Margiela possono piacere come non piacere ma una cosa è certa, sono così particolari che è impossibile non guardarle!

Ballerine Tabi in pelle, Maison Margiela, My Theresa, 620 euro

Ballerine One Stud in vernice, Valentino Garavani; la raffinatezza fatta accessorio

Forte senso del buon gusto e raffinatezza oltre ogni immaginazione: le ballerine One Stud di Valentino non conoscono termini di paragone in fatto di distinzione perché vantano un design talmente sofisticato che vi innamorerete in tempi record! Troppo cool il dettaglio in oro, non vi pare?

Ballerine One Stud in vernice, Valentino Garavani, My Theresa, 690 euro

Ballerine Interlocking G in pelle, Gucci; un evergreen davvero di classe

Anche Gucci ha lanciato la sua proposta ma per le creazione di queste scarpe, l’importantissima Maison d’alta moda ha deciso di ispirarsi al design d’archivio guardando però al futuro! Ed ecco quindi il perfetto punto d’incontro tra passato e presente… non sono un sogno ad occhi aperti?

Ballerine Interlocking G in pelle, Gucci, My Theresa, 690 euro

Ballerine con logo a triangolo, Prada; una dichiarazione di stile

In casa Prada è stata da poco promossa una bellissima novità conosciuta come Ballerine con logo a triangolo! Sarà il loro tessuto imbottito o le linee molto dolci ma queste scarpe rappresentano un must have da sfoggiare a testa alta.

Ballerine con logo a triangolo, Prada, Farfetch, 710 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe di Primavera, 6 modelli perfetti per la Bella Stagione!

Ballerine Marcy con strass, Khaite; per una mise da sera

E per concludere, il modello Marcy di Khaite: scicchissimo ed assolutamente appariscente, questo pezzo è pensato appositamente per un formidabile look da sera!

Ballerine Marcy con strass, Khaite, Farfetch, 920 euro