Ballerine nere, 8 must have autunnali da non lasciarsi sfuggire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/09/2023

Impossibile non amarle alla follia: le ballerine nere sono un must have dell'autunno da non lasciarsi sfuggire! Ecco 8 modelli davvero imperdibili...

Ballerine nere, 8 must have autunnali da non lasciarsi sfuggire!

Quante volte vi è capitato di cercare disperatamente una scarpa in grado di combinare una buona dose di comodità ad un design decisamente trendy? Per non parlare poi della versatilità, aspetto estremamente importante quando si tratta di calzature! Dopo anni ed anni di ricerca, la soluzione è finalmente qui, sotto ai vostri occhi: fate spazio nella cabina armadio alle ballerine, le scarpe più in voga dell’Autunno 2023!

8 Ballerine nere super cool da acquistare ora

Se fino a qualche tempo fa le ballerine erano delle calzature non particolarmente gettonate, al giorno d’oggi la situazione è cambiata drasticamente poiché stanno cavalcando l’onda del successo! In fatto di ecletticità, il modello total black è il numero uno, non a caso è anche il più amato. Perfette per essere indossate nella quotidianità, le ballerine nere renderanno il vostro look decisamente chic! Andiamo al sodo allora e scopriamo insieme 8 modelli da non perdere…

Ballerine, H&M; per aggiungere un tocco di ricercatezza al look

Aggiungete un tocco di grinta alla vostra figura e innamoratevi alla follia delle ballerine raffigurate nella prossima foto firmate H&M! A giocare un ruolo essenziale ci pensa la loro punta ricoperta da piccole borchie argentate, adatte a donare un pizzico di esclusività all’intera mise.

Ballerine, H&M, 27.99 euro

Ballerine basse pelliccia sintetica, Zara; pensate per le donne più originali

Se tutto ciò che volete è acquistare un paio di ballerine diverso dal solito, allora non vi resta che dare una possibilità a questo must have firmato Zara! A fare la differenza ci pensa il tessuto in pelliccia sintetica, un elemento super importante che non passerà inosservato.

Ballerine basse pelliccia sintetica, Zara, 39.95 euro

LEGGI ANCHE: Décolleté per tutti i gusti: ecco il paio giusto per ogni Stile…

Leather ballet flats, COS; la semplicità è sempre la carta vincente

Come insegna COS, la semplicità è sempre la carta vincente, nonché sinonimo di eleganza! Ecco perché non vi resta che acquistare queste ballerine in pelle, caratterizzate da un design talmente minimal che si adatteranno davvero ad ogni tipo di look. Il loro tessuto morbido calzerà come una seconda pelle!

Leather ballet flats, COS, 99 euro

Ballerine in pelle con fiocco, Jacquemus; un trend di stagione da non lasciarsi sfuggire

Jacquemus è fonte continua di gioie, grazie al suo spirito sempre molto originale e al passo con i tempi! Se avete eseguito un minimo le tendenza del momento, vi sarete accorte che le calzature più in voga della stagione autunnale sono quelle caratterizzate da linee geometriche! Proprio per questo, le ballerine in pelle con fiocco che potete ammirare nell’immagine successiva devono a tutti i costi essere presenti nella vostra collezione di scarpe. La loro punta quadrata è il dettaglio che fa davvero la differenza!

Ballerine in pelle con fiocco, Jacquemus, Net-a-porter, 540 euro

Ballerine One Stud in vernice, Valentino Garavani; adatte alle vere esperte di moda

Ma parliamo un attimo delle One Stud di Valentino! Donate un twist al vostro outfit poiché grazie a queste ballerine realizzate in vernice, avrete l’occasione di potenziare massimi livelli la vostra immagine. Il dettaglio della maxi borchia in oro è emblema di audacia e fermezza!

Ballerine One Stud in vernice, Valentino Garavani, MyTheresa, 690 euro

Ballerine in pelle con logo, Miu Miu; in perfetto stile ballerina di danza classica

Miu Miu ha pensato bene di lanciare una proposta che rispecchia al 100% il vero significato delle ballerine: le sue calzature riprendono alla perfezione il design delle iconiche scarpette di danza classica, grazie all’elastico sul collo del piede e all’arricciatura sulla punta. Troppo carine, non è vero?

Ballerine in pelle con logo, Miu Miu, MyTheresa, 700 euro

Ballerine Campariflatmesh a pois, Manolo Blahnik; esclusività come parola d’ordine

Ed ecco a voi, il glamour fatto calzature: le ballerine Campariflatmesh di Manolo Blahnik sono così trendy che aggiungeranno 100 punti in più al vostro look, facendovi apparire uno schianto senza precedenti! Vogliamo parlare poi del tessuto in mesh? Super in auge attualmente.

Ballerine Campariflatmesh a pois, Manolo Blahnik, MyTheresa, 745 euro

LEGGI ANCHE: Le Décolleté di questo Brand sono davvero pazzesche, tutte le vogliono!

Ballerine Celestia in pelle, Jimmy Choo; una garanzia di successo sempre e comunque

E per concludere, le ballerine Celestia di Jimmy Choo, adornate da deliziosi dettagli di perle! Il loro design tanto elaborato non può che arricchire anche l’outfit più semplice sulla faccia della terra.

Ballerine Celestia in pelle, Jimmy Choo, MyTheresa, 850 euro