Barbara d’Urso senza freni, il lungo Post su Instagram incastra Mediaset

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
01/09/2023

A poche ore dal debutto della nuova edizione di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso lancia accuse pesantissime a Mediaset.

Barbara d’Urso senza freni, il lungo Post su Instagram incastra Mediaset

Barbarella non perdona lo smacco di Mediaset, che l’ha congedata senza tante cerimonie dopo 15 anni di onorato servizio come volto di Pomeriggio 5 e tanti altri programmi di punta della rete ammiraglia. A ridosso del debutto della nuova stagione del talk show di Canale 5, condotto da Myrta Merlino, la presentatrice partenopea lancia pesantissime accuse su Instagram, con un lungo post di sfogo condiviso da tantissimi utenti. Ecco cosa ha rivelato Barbara d’Urso sui social.

Barbara d’Urso non perdona Piersilvio Berlusconi

La stagione di Mediaset è iniziata con una delle notizie più sconvolgenti possibili, l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 dopo be 15 anni di presenza fissa nello studio del talk show di Canale 5. Notizia che ha lasciato sconvolta anche la stessa presentatrice partenopea, che a quanto pare ha appreso dal comunicato la decisione del Biscione senza aver modo di ritrattare il suo contratto con l’azienda. La scelta di Piersilvio Berlusconi ha fatto discutere e moltissimi credono che l’AD Mediaset stia facendo il passo più lungo della gamba, premiando alcuni presentatori che il pubblico ha mostrato di non apprezzare poi così tanto, ed eliminando lo strategico triano del caro vecchio trash.

Certo, è chiaro che dopo le ultime stagioni televisive, questo aspetto andasse rivisto e ridimensionato, ma non eliminato al punto da detronizzare uno dei volti più noti come Barbarella. E questo sembra essere anche un pensiero condiviso dalla presentatrice che si è sfogata, a pochi giorni dal ritorno del programma con la conduzione della collega Myrta Merlino, lanciando accuse non da poco al Biscione. Ecco cosa ha scritto su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Che smacco, Barbara d’Urso svela tutto!

Pronta a cercare nuovi contratti televisivi, Barbara d’Urso ha voluto salutare a suo modo Pomeriggio 5, sottolineando ai fan di non aver avuto la possibilità di farlo personalmente in diretta tv, come avrebbe voluto dopo 15 anni di presenza fissa nello studio di Canale 5. Barbara confessa di essersi tenuta pronta per una nuova stagione, come Mediaset avrebbe confermato a giungo prima dello stop estivo, per poi vedersi sostituita senza tante cerimonie. Nel farlo, Barbarella racconta più di qualche retroscena, facendo intendere di essere stata ampiamente penalizzata, forse proprio in vista di un giustificativo per il suo licenziamento.

LEGGI ANCHE >>> Kanye West e Bianca Censori danno spettacolo a Venezia, rapporto intimo in pieno giorno? Le foto

Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome […] Abbiamo fatto tutto questo con un piccolissimo budget, che fin dall’inizio di questa avventura straordinaria è stata la mia forza in azienda, puntando alla massima resa con la minima spesa. Non è stato sempre facile ma Pomeriggio5 era la mia casa e i sacrifici li ho fatti col sorriso, anche quando siamo stati costretti ad andare in onda senza pubblico, dal centro di produzione che era una cattedrale nel deserto durante i lockdown, per poi proseguire così per due anni e mezzo. Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente nel pochissimo tempo disponibile prima della diretta, per poter lasciare puntualmente lo studio a Studio Aperto alle 18.25. Ennesima limatura nella durata, che nelle ultime due stagioni è stata ridotta all’osso (per motivi ancora oggi a me oscuri)“, ha scritto Barbara su Instagram.

La presentatrice, poi, ha dato la stoccata finale facendo presente che nella nuova edizione di Myrta saranno concesse tutte quelle agevolazioni che a lei sono state negate fermamente per ben due anni, nonostante lo share incassato fosse ben sopra la media. Come replicherà Mediaset?