Barbecue a gas: guida ai modelli di lusso

30/06/2021

Il barbecue a gas è la scelta ideale per chi ama cucinare all'aperto, ma vuole evitare il classico odore di fumo: ecco i migliori da acquistare

Barbecue a gas: guida ai modelli di lusso

Non c’è giardino di lusso che non possa vantare una spaziosa e accogliente area barbecue, perfetta per ospitare gli amici nelle sere d’estate e imbandire una cena informale, magari a bordo piscina. Tuttavia, scegliere il barbecue adatto alle nostre esigenze può essere complicato: e gli amanti della griglia lo sanno benissimo!

Ad esempio, il barbecue a gas è ideale per chi ama cucinare all’aperto, ma vuole evitare il classico problema degli odori da legna o carbonella. Da collocare in terrazzo o in giardino, il barbecue a gas garantisce un’esperienza di cottura eccellente e permette di cucinare un ampio ventaglio di pietanze, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Migliori barbecue a gas: consigli e guida all’acquisto

Di seguito, abbiamo selezionato i migliori barbecue a gas, con spedizione Prime, da acquistare comodamente a casa con un click, per allestire una zona barbecue da fare invidia ai vostri amici amanti della griglia.

Char-Broil Professional Serie 4400 S

Dotato di ben quattro fuochi, il barbecue Char-Broil Professional 4400 è il grill di notevoli dimensioni studiato per le grandi grigliate in compagnia. I fuochi in acciaio inox e le griglie di cottura in ghisa sono resistenti alla ruggine e facili da pulire. Ma a rendere  davvero speciale questo barbecue è la tecnologia TRU-Infrared che impedisce lo sviluppo di fiammate che possono bruciare i cibi in cottura.

Foto Amazon

Barbecue Outdoorchef 570 G Geneva

Pieghevole e leggero, il barbecue Outdoor 570 Geneva è perfetto per chi ha poco spazio in giardino, ma non vuole rinunciare alle grigliate estive in compagnia degli amici. Con accensione integrata e easy flip per la cottura diretta e indiretta, questo barbecue vanta un design compatto e dimensioni ridotte, perfetto per spazi limitati e facilissimo da montare anche all’ultimo minuto.

Foto Amazon

Weber Barbecue Spirit II E-320

Nel mondo del barbecue, Weber è sempre sinonimo di eccellenza e il Barbecue Spirit II ne è l’ennesima conferma. Non solo è dotato di tre bruciatori, ma vanta anche una spaziosa area di cottura, un fornello laterale per riscaldare le salse ed è equipaggiato con la griglia di cottura Gourmet BBQ System. Grazie ai bruciatori potenti, Weber Barbecue Spirit garantisce grigliate perfette ogni volta, per stupire i vostri commensali con una cottura a puntino!

Foto Amazon

Outdoorchef Ascona 570 G Black Barbecue a Gas

Dotato di due bruciatori ad anelli, di cui il grande il acciaio porcellanato e il piccolo in acciaio inossidabile, il barbecue a gas Black Barbecue vanta la tecnologia a imbuto easy flip, ideale per cotture dirette e indirette. Grazie alla ciotola raccoglie grasso e alla struttura in acciaio con ripiano frontale, questo barbecue a gas garantisce un’esperienza di cottura pratica e piacevole, per una grigliata da leccarsi i baffi!

 

Foto Amazon

Campingaz Series Select S

Dal design elegante e dalle elevate prestazioni, il barbecue a gas Series Select S offre un’esperienza di cottura pratica e di alto livello. I quattro potenti bruciatori in acciaio inossidabile e la griglia in ghisa assicurano una distribuzione ottimale del calore per una cottura ottimale di carne, pesce e verdure. Inoltre, il Blue-Flame-Power-System di Campingaz offre un rapido preriscaldamento e una sensibile riduzione delle fiammate grazie alle caratteristiche di progettazione, senza il rischio di bruciare le vivande.

Foto Amazon