Beauty Bar d’Italia: scopri gli ultimi trend di Bellezza mentre sorseggi un buon caffè…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/06/2024

Sono posti fatti per coccolarsi, perr dedicarsi del tempo per sé stesse, i beauty bar finalmente sono arrivati in Italia e promettono di conquistare tutte le beauty addict!

Beauty Bar d’Italia: scopri gli ultimi trend di Bellezza mentre sorseggi un buon caffè…

Beauty e caffè, è un binomio che ha il profumo di felicità, che ha dentro di se un sorriso inevitabile. Immaginate di vivere queste due cose nello stesso momento e nello stesso luogo, non è solo un desiderio, ma è quello che finalmente può accadere e questo succede nel Beauty Bar. Dopo le Beauty Spa, le nails bar, hanno ora il loro momento di gloria i beauty bar, quei posti così affascinanti, giocosi, glamour e golosi in cui entrare almeno una volta da sole o con un’amica.  Sedersi su uno sgabello, chiacchierare, sorseggiare un caffè o una bibita ghiacciata, mentre si conosce e si testa un prodotto di bellezza, ci si lascia andare ad un trattamento  è davvero qualcosa di meraviglioso. L’idea del beauty bar nasce in America, conquista Londra, Parigi e ora finalmente arriva anche in Italia e non lascia nessuna beauty addict che vuole essere super coccolata indifferente. Selena Gomez, per esempio, è stata una delle prime che ha scelto di far vivere il suo brand con il The Rare Beauty Cafè pop-up, a Londra, in uno spazio che nel design che nell’arredamento seguono il suo brand. Qui le clienti possono assaporare una torta e bere un caffè mentre scoprono le collezioni del suo brand di make up. Al centro di ogni miglior beauty bar c’è il bancone che diventa quasi un palcoscenico per uno spettacolo non solo da vedere ma anche da vivere. Tantissime sono le aziende cosmetiche che hanno compreso il potenziale di questi scrigni di bellezza al punto che hanno abbracciato con forte entusiasmo questo progetto. Il beauty bar è uno spazio che va vissuto da sole, ma può diventare anche il posto per ritrovarsi con le amiche, quelle con cui passate le ore a chiacchierare di prodotti di make up e di skincare. Ma quali sono i beauty bar imperdibili in Italia? Ecco i più belli secondo noi..

Oh.Bar, Milano: un caffé che sa di bellezza

EspressOh, il brand indipendente che propone il make up all’aroma di caffè, non poteva che essere tra i primi marchi ad abbracciare il progetto del Beauty Bar. Questo, infatti, non è un semplice store del brand, ma vuole proprio puntare sulla tradizione italiana e quindi creare un ambiente di condivisione, scambio e divertimento legato al mondo del make up. Lo spazio è piccolo, con un arredo che si ispira ai caffè italiani tradizionali del ‘900, e come ama definirlo il brand è “un piccolo spazio per fare grandi cose”. Oh.Bar si trova a Porta Vittoria, i colori che disegnano lo spazio sono quelli del marchio, gli arredi in alluminio lucido a specchio, i materiali leggeri e sostenibili invitano ad accomodarsi per vivere un’esperienza completa di relax e bellezza. E’ qui che potete provare un rossetto, lasciarvi truccare per poi specchiarvi mentre sorseggiate un caffè.

Beauty Bar Rinascente, Italia: un beauty bar per provare tutte le novità di make up e skincare emergenti e trattamenti esclusivi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rinascente (@rinascente)

La Rinascente ha creduto molto nell’idea del beauty bar al punto che in moltissime sedi della catena si trova una zona dedicata al beauty bar. A differenza del solito beauty bar, questi sono spazi unici dedicati alla cosmetica con un’ampia proposta dei migliori prodotti beauty del Made in Italy ed internazionali. Qui si possono scoprire prodotti e accessori, la cultura della Korean Beauty, conoscere le novità di make up, ma lasciarsi andare anche a qualche coccola in più. Nel beauty bar di Milano, per esempio, si trova Plumes, la realtà specializzata nella cura dello sguardo con i servizi lash&brown, ci si può dedicare ad un trattamento per capelli nello spazio Milk Shake, si può uscire con le mani di fata dopo aver fatto una manicure esclusiva nello spazio riservato a Ministry of Nails. Rinascente sa quanto può essere divertente questo spazio che ha pensato proprio a dei pacchetti per far felice qualsiasi beauty addict.

“Al 62 Beauty Bar” Roma: il piccolo beauty bar nel cuore di Roma

La prima a credere nel progetto del Beauty Bar è Ester Mieli che ha realizzato a Roma il primo beauty bar d’Italia. In questo angolo nascosto nel centro di Roma si può sorseggiare uno spritz, bere un caffè e fare insieme un massaggio rilassante, la mancure e altri trattamenti dedicati al corpo. E’ un vero e proprio spazio di detox e coccole dove oltre a tutto questo si può uscire anche prrfettamente truccate, portando a casa un bell’ombretto appena acquistato.