Il mondo del beauty ha sempre un modo per stupire e per farci cedere in tentazione. Se le prime cose che vengono in mente sono nuove nuances, nuove texture, nuovi prodotti, oggi c’è una cosa che è diventata non solo una tendenza, ma quasi una mania, un trend virale, è quella dei beauty charms.
Dopo il grande successo delle travel size, che permette di portare sempre con noi i prodotti che amiamo del mondo del make up e delle fragranze, oggi si va oltre, e i prodotti preferiti tra trucchi e profumi si portano con sé e si mettono in bella vista. E’ questa un po’ la sintesi dei beauty charms, di quegli ombretti, rossetti, gloss che impreziositi da un packaging più o meno appariscente, più o meno prezioso si appendono sulle borse e diventano un accessorio che trasforma una semplice borsa in qualcosa di più creativo e personale.
La tendenza è un pò la risposta a quella dei Labubu che hanno invaso il mondo della moda dalla giovanissime alle più grandi ed ha avuto lo stesso successo ed arriva anche essa dal mondo asiatico, più precisamente della Corea dove questi “portachiavi” hanno invaso i negozi di beauty, ma non solo anche di accessori e di moda diventando proprio uno stile da copiare.
E cosi hanno fatto i brand dai più low cost ai più esclusivi che hanno creato collaborazioni con brand di moda, ma anche di accessori, o hanno creato loro stessi quelli che vengono chiamati i beauty charms da appendere e portare con sé non solo per necessità di avere sempre a portata di mano il make up, ma anche per essere estremamente cool.
Scopriamo insieme i più giocosi, preziosi, divertenti ed esclusivi beauty charms da avere per essere complici di questa tendenza…
- Galactic Liptide Lip Oil, Byoma: il lip oil è un portachiavi colorato
- Secret Lip Balm Pochette, AK Simone Belli: la pochette esclusiva che potete appendere o mettere in borsa
- COCO MADEMOISELLE, Chanel: il profumo diventa un bracciale prezioso
- Benetint limited edition, Benefit Cosmetics: la tinta multiuso diventa l’accessorio super cool
Galactic Liptide Lip Oil, Byoma: il lip oil è un portachiavi colorato

Subito virale come il lip oil low-cost più strepitoso, con una community di oltre 1 milione di follower in soli due anni che celebra ogni giorno questo prodotto per le labbra, oggi lo è ancora di più diventando uno dei beauty charms più venduti. Questo lip oil tanto amato dalla generazione Z ha una formula nutritiva, riparatrice ed idratante grazie ad un complesso di tre ceramidi, a cui si aggiungono ingredienti quali niacinamide, burro di karitè, prebiotici e squalano. Oltre alle sue proprietà di skincare questo prodotto regala un’estrema luminosità alle labbra restando super confortevole, visto che non appiccica assolutamente le labbra. Oggi può essere il lip oil da portare sempre con sé grazie al suo Keychain un portachiavi personalizzato e colorato.
Secret Lip Balm Pochette, AK Simone Belli: la pochette esclusiva che potete appendere o mettere in borsa

Una pochette da appendere che può racchiudere il vostro segreto di bellezza, il rossetto del colore che volete, perché potete proprio sceglierlo tra tutti quelli della collezione del Secret Lip Balm. Questa piccola pochette realizzata in pelle nera ha l’iconico logo del brand in metallo e può essere un beauty charms da appendere o potete nasconderlo in borsa. Sì perché esso ha una cintura in metallo che si può staccare. Il balsamo da inserire in borsetta è non solo un prodotto make up, ma anche un prodotto di skincare per le labbra perché protegge e nutre le labbra. E’ disponibile in ben 6 tonalità, in modo da diventare il prodotto make up da utilizzare in ogni occasione. Questa combinazione di Secret Lip Balm con Pochette permette di avere un accessorio molto sofisticato e di tendenza, un vero e proprio gioiello di make up.
COCO MADEMOISELLE, Chanel: il profumo diventa un bracciale prezioso

L’iconico ed esclusivo profumo Coco Mademoiselle diventa ancora più prezioso e fashion nella sua forma beauty charms. Questa idea nata per le feste di fine anno permette di avere sempre con sé la fragranza grazie ad un packaging che la trasforma in un gioiello da indossare addirittura al polso. Grazie alla doppia catena richiudibile con perle in pasta di vetro e maglie dorate, è un bracciale “profumato”. Il profumo nella versione “Intense” fa parte della famiglia ambrata ed ha un carattere deciso grazie all’unione di patchouli sottolineata dal calore di un accordo di vaniglia e di fava tonka. Un cuore di rosa e gelsomino e la freschezza a contrasto degli agrumi completano questa composizione olfattiva intensa.
Benetint limited edition, Benefit Cosmetics: la tinta multiuso diventa l’accessorio super cool

Uno tra i prodotti multitasking più venduti nel mondo del make up, nonché uno dei primi a conquistare il mercato è sicuramente la tinta di Benefit. Benetint, che nasce come l’iconico blush liquido di Benefit, amato per il suo colore naturale e modulabile e la formula a lunga durata è perfetto che per le labbra. La sua formula leggera, infatti, lo rende oltre che facilmente assorbibile anche a prova di sbavature, la sua formula ne garantisce la lunga durata. Oggi disponibile in 9 tonalità si arricchisce con una pochette da indossare colorata e divertente. Si tratta di una edizione limitata, il prodotto è custodito un una pochette rossa con il logo del brand da mettere a tracolla in modo da essere sempre a portata di mano. Il suo formato è come quello di una taglia full size.

