Beauty Low Cost: 6 Cosmetici per una Skincare alla portata di tutte!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/06/2023

Beauty Low Cost: 6 Cosmetici per una Skincare alla portata di tutte!

E’ arrivato il momento di sfatare un mito: non c’è bisogno di spendere migliaia di euro per una skincare routine mirata ed efficace! E’ vero, ciò che rende una buona skincare tale sono il tempo e la costanza ma anche l’impiego di formulazioni naturali, di qualità ed efficaci. Ti elenchiamo di seguito 6 cosmetici low cost dall’azione efficace e sicura per la tua pelle che sicuramente non ti lasceranno al verde…

Cerave, Detergente Idratante: il detergente virale ad un prezzo unico!

beauty low cost

Il Detergente Idratante di CerVe rimuove impurità, make-up e altri residui ed è formulato per rispettare la naturale barriera protettiva della pelle, mantendendo il normale livello di idratazione. È un detergente viso e corpo delicato formulato con ingredienti quali le 3 ceramidi essenziali, che aiutano a rinforzare la barriera cutanea e a trattenere l’idratazione della pelle, e l’acido ialuronico, che aiuta a mantenere il livello di idratazione dello strato superficiale della pelle. Questa formula utilizza la tecnologia di rilascio MVE (Multivesicular Emulsion) per donare continuo nutrimento alla pelle durante tutto il giorno e tutta la notte.

The Inkey List, Crema Contorno Occhi alla Caffeina: bye bye occhi gonfi

crema contorno occhi

Questa crema contorno occhi idratante e leggera alla caffeina può aiutare a ridurre istantaneamente la comparsa di gonfiori, occhiaie e linee sottili sotto gli occhi. La caffeina, un antiossidante naturale derivato dal caffè, agisce come un diuretico e può aiutare ad alleviare la ritenzione idrica, una delle principali cause di gonfiore sotto gli occhi. Il peptide Matrixyl 3000 aggiunto può aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e la consistenza morbida fornisce una tela perfetta per il trucco.

The Ordinary, Marine Hyaluronics: un siero leggerissimo, low cost ma con benefici intensi

beauty low cost

Marine Hyaluronics di The Ordinary è un siero viso eccezionalmente leggero, che attrae e trattiene l’acqua fungendo da alternativa all’acido ialuronico. Questa formula idratante fornisce un supporto di idratazione ultra-leggero che contiene il 23% di ingredienti attivi ed elementi di origine marina ricavati da fonti sostenibili per rinfrescare e nutrire efficacemente la pelle. Combinando, infatti, esopolisaccaridi di batteri marini, grandi alleati della pelle, alghe rosse hawaiane, glicoproteine ​​di fonti marine antartiche, alghe blu-verdi microfiltrate e diversi amminoacidi, questa formula a base d’acqua mira ad un’idratazione intensa e profonda fin sotto la superficie della pelle. Il risultato? Una pelle più morbida e più rimpolpata.

Clinians, Hydra Plus: perfetta per idratare e donare comfort alle pelli sensibili

low cost beauty

Ricca e cremosa, dal tocco setoso e vellutato, la crema idratante lenitiva Hydra Plus di Clinians giorno dopo giorno renderà la tua pelle, anche quella sensibile, molto più idratata, morbida e protetta. Con un utilizzo continuativo i rossori cutanei, generati dalle aggressioni esterne, si attenueranno visibilmente! Tutto questo è possibile grazie al lavoro sinergico di fiore di loto e latte di orchidea che lasciano la pelle morbida e liscia e amido di riso, calmante e lenitivo, che aiuta invece a ridurre i rossori.

LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Creme antirughe over 30. Da provare!

RoC, Soleil Protect Anti Brown Spots Unifying Fluid: previene e riduce le macchie scure

crema solare

A base di un derivato della Vitamina C, questo fluido dalla texture leggera, oltre che a proteggere la pelle dai danni del sole, aiuta a prevenire e a ridurre le macchie scure. Formulato da RoC, questo prodotto svolge dunque una duplice azione per proteggere e migliorare visibilmente l’aspetto complessivo della pelle: grazie alle elevate prestazioni dei filtri UVA e UVB, offre una protezione solare ottimale e previene l’invecchiamento precoce della pelle (rughe, rilassamento e macchie dell’età) e, grazie anche ad una miscela a base di Vitamina C, dalle riconosciute proprietà antiossidanti e anti-macchia, attenua visibilmente le macchie illuminando e rassodando la pelle. La sua texture fluida ultra-leggera si assorbe rapidamente senza lasciare residui bianchi o grassi. Così leggera da essere utilizzata anche come crema idratante quotidiana ed eventualmente come base per il make up.

LEGGI ANCHE: Le migliori Creme Corpo rinfrescanti per l’estate: la nostra Top 5!

Avene, Acqua Termale Spray: per un’istantanea sensazione di benessere

low cost

L’Acqua termale spray di Avène lenisce istantaneamente la pelle sensibile, irritabile o a tendenza allergica. Frutto di oltre mezzo secolo di esperienza, l’Acqua Termale Avène è ricca di minerali e oligoelementi che assicurano un equilibrio minerale ottimale, e di una microflora specifica che le conferisce la sua caratteristica unica ed eccezionale in grado di lenire la pelle senza seccarla, ed è parte integrante di qualsiasi routine di bellezza. Ricca di silice, dona morbidezza e comfort per una sensazione istantanea di benessere ad ogni applicazione. Può essere usata quotidianamente, dopo la detersione del viso, per rimuovere le impurità residue. Se applicata prima dei prodotti di trattamento prepara la pelle e li rende più facili da applicare. Insomma, un prodotto davvero prodigioso ad un presso imbatttibile!