Le migliori Creme Corpo rinfrescanti per l’estate: la nostra Top 5!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/06/2023

Le Creme Corpo rinfrescanti rivitalizzano la pelle, regalando sollievo istantaneo dopo una giornata calda e afosa. Scopriamo, insieme, le migliori 5 in commercio da avere questa estate!

Le migliori Creme Corpo rinfrescanti per l’estate: la nostra Top 5!

Durante l’estate, con le temperature che aumentano, la pelle del nostro corpo può sentirsi affaticata, secca e in cerca di un po’ di refrigerio. È qui che le creme corpo rinfrescanti entrano in gioco. Queste creme sono formulate appositamente per lenire, idratare e donare una piacevole sensazione di freschezza alla pelle esposta al caldo estivo. Si tratta di prodotti spesso arricchiti con ingredienti come aloe vera, mentolo, menta piperita o altri estratti naturali che hanno proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti. Questi ingredienti lavorano sinergicamente per rinfrescare e rivitalizzare la pelle, regalando un sollievo istantaneo dopo una giornata calda e afosa. Oltre a fornire una sensazione di freschezza, queste creme aiutano anche a idratare la pelle, mantenendola morbida, liscia e protetta dagli effetti negativi dei raggi solari e dell’ambiente esterno. La loro texture leggera e a rapido assorbimento le rende ideali per l’uso quotidiano durante l’estate, senza lasciare residui untuosi sulla pelle. Preparati a goderti l’estate con queste 5 creme corpo rinfrescanti e confortevoli…

Bottega Verde, Aloe – Crema Corpo Sorbetto: l’ideale se vuoi idratazione e freschezza

crema corpo

Un concentrato di freschezza per la pelle del corpo! La magica formula della crema corpo sorbetto di Bottega Verde è arricchita con il 30% di succo di Aloe Vera biologico che dona intensa e prolungata morbidezza alla pelle che appare subito più setosa e idratata. La texture sorbetto si assorbe facilemente risultando leggera e fresca sulla pelle, ideale da massaggiare dopo il bagno o la doccia per un tocco di rinvigorente benessere ad ogni applicazione.

Biopoint, Body Care Crema Corpo Sorbetto Tonificante: tra le creme corpo rinfrescanti più amate

creme corpo

Una texture crema-gel a rapido assorbimento che tonifica i tessuti cutanei, promuovendo un’attività rimodellante della silhouette del corpo. Stiamo parlando di Body Care, la crema Biopoint che ricarica, rinfresca e dona alla pelle un’idratazione profonda che dura fino a 48 ore. Con un’associazione di acido ialuronico a diverso peso molecolare, tonifica i tessuti cutanei contrastando la perdita di volume della pelle, per un effetto tensore immediato e duraturo. Arricchita con hydra complex e pantenolo, assicura una dose di idratazione essenziale e continua, creando un film protettivo che trattiene l’acqua all’interno della superficie cutanea. Con un blend di estratti naturali (Aloe Vera, Acqua Marina e Nettare Floreale), dalle proprietà lenitive e rivitalizzanti, ricarica e rigenera la pelle, proteggendola dai fattori di aggressione dell’ambiente esterno. Idrata, tonifica, dona compattezza e vitalità. Avvolta in un velo di freschezza, la pelle del corpo è radiosa, visibilmente più tonica e soda.

Nuxe, Rêve de Thé: Crema rassodante e tonificante dal profumo unico

crema

Questa crema delicata e profumata di Nuxe, è tanto efficace con la pelle quanto tenera con l’animo, contiene un duo rassodante che associa il tè verde e un estratto di segale. La sua texture “effetto ghiaccio” penetra rapidamente a contatto con la pelle, offrendo un delizioso brivido e una sensazione tonificante immediata! Il 90% delle donne afferma che la pelle risulta immediatamente idratata. Con il passare dei giorni, la pelle del corpo ritrova visibilmente la sua elasticità e la sua tonicità. E poi cosa dire della fragranza? Una vera e propria coccola per i sensi.

LEGGI ANCHE: 5 Creme Colorate perfette per illuminare il tuo viso D’estate

Meisani, Niacinamide Cucumber Aqua Gel Cream: un boost di energia e freschezza per la pelle

creme corpo

Niacinamide Cocumber Aqua Gel Cream di Meisani è una crema gel che contiene il 32% di acqua di cetriolo, rinfrescante e lenitiva, ceramidi, che aiutano a riparare la funzione barriera della pelle e a rigenerarla, acido ialuronico e glicerina, che trattengono e aumentano l’idratazione della pelle levigandola visibilmente. Contiene inoltre il 4% di niacinamide, un ingrediente meraviglioso che supporta la funzione barriera della pelle, illumina la pelle, aiuta a prevenire la comparsa di punti neri e contribuisce a regolare la naturale produzione di sebo della nostra pelle, agendo anche come antiossidante. Il risultato? Noterai subito idratazione, freschezza e sollievo.

Aveda, Rosemary mint body lotion: Una lozione leggera con menta organica certificata che rivitalizza la pelle

rosemary