Beauty routine di Primavera: 5 prodotti di skincare per la bella Stagione

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/03/2023

E' il momento di risvegliare la pelle del viso e del corpo, come? Cambiando la beauty routine quotidiana e puntando sui prodotti skincare giusti per la bella stagione. Scopriamoli...

Beauty routine di Primavera: 5 prodotti di skincare per la bella Stagione

Con il cambio di stagione come si cambia l’armadio è importante cambiare le proprie abitudini quotidiane come quella cura della pelle. La primavera è la stagione del risveglio e, per questo, è importante concentrarsi su questo punto e utilizzare dei prodotti di skincare che lavorano per stimolare la pelle e togliere il colorito spento e grigio della stagione invernale. Detox, texture leggere, tonificare. vitamine queste sono un pò le parole d’ordine da tenere in mente per puntare su una skincare primaverile di “risveglio”. Scopriamo insieme alcuni prodotti da inserire nella beauty routine della bella stagione...

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo: un modo efficace per purificare la pelle

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo
Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo

Se una delle parole d’ordine nella skincare quotidiana è detox allora dovete sapere che questa è la stagione di peeling ed esfolianti fatte proprio per rinnovare. La pelle deve essere alleggerita e pulita da tutte le scorie invernali. Ci sono tanti prodotti per farlo, ma magari siete tra quelle che hanno poco tempo. Per voi la soluzione ideale è utilizzare un prodotto che agisca di notte, che applicate sulla vostra pelle prima di andare a dormire e fate in modo che agisca per circa 8 ore, mentre voi vi state riposando. Aha Resurfacing Sleep Serum di Erno Lazlo è un peeling che sfrutta le ore notturne per stimolare l’esfoliazione ed il conseguente turnover cellulare. Nella sua formula un mix di Alfaidrossiacidi (AHA) al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico con estratti attivi di prugna selvatica e bacche di goji, in un siero dal tocco setoso e di rapido assorbimento indicato come trattamento notturno per il viso. Questi potentissimi ingredienti aiutano a proteggere e a rafforzare la pelle dai radicali liberi e attraverso il delicato processo di esfoliazione, levigano rughe, mitigano l’aspetto dei pori e restituiscono luminosità.

LEGGI ANCHE: Skincare Notte: 6 prodotti per la cura del viso che agiscono mentre dormi

C+C Vitamin Oil-Free Gel, Natura Bissé: un gel dalla texture leggera per un effetto glow

C+C Vitamin Oil-Free Gel, Natura Bissé
C+C Vitamin Oil-Free Gel, Natura Bissé

Se la primavera è luce, anche la pelle vuole prendersi la sua luce! Uno dei modi per farlo è inserire nella propria beautyroutine di primavera dei prodotti a base di vitamina C nota per le sue fantastiche proprietà illuminanti e perfette per ridurre le macchi di iperpegmentazione. Questa vitamina è davvero un elisir di bellezza perché ha grandi poteri antiossidanti, protettivi, ottimi per contrastare le rughe superficiali e per questo sono grandi protagonisti della skincare, Uno magnifico prodotto è questo gel idratante senza olio che combina la vitamina C con altri potenti antiossidanti per fornire idratazione quotidiana alla tua pelle, ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento e migliorare l’aspetto della pelle danneggiata da aggressori esterni, come il sole o l’inquinamento. La sua formula ultraleggera e dal finish opaco, che include diverse forme di vitamina C che lavorano in sinergia con altri potenti ingredienti, come il collagene, per massimizzare la sua azione antietà. Giorno dopo giorno, C+C Vitamin Oil-Free Gel rivela una carnagione ringiovanita e una pelle più uniformemente tonica.

LEGGI ANCHE: Vitamina C per la Pelle: i 7 migliori sieri viso per la stagione autunnale!

Gemmoressence, Peonia: una crema dalla texture setosa ad effetto illuminante

Gemmoressence, Peonia
Gemmoressence, Peonia

Come abbiamo detto illuminare è un dictat per la skincare primaverile, per questo motivo è opportuno scegliere anche creme che agiscono per questo obiettivo. Gemmoressence di Peonia è una crema di alta gamma che protegge, preserva e illumina la pelle. Il principio attivo principale presente è la combinazione brevettata di 3 gemme da gemmoterapia di ribes nero, faggio, tiglio  argentato accuratamente selezionati dalla flora francese per le loro proprietà protettive, antiossidanti e idratanti. A queste tre gemme emblematiche si aggiunge un macerato di rosa canina, ricco di antiossidanti, efficace contro l’invecchiamento cutaneo e riconosciuto per le sue proprietà rigeneranti e lenitive e un estratto di marrubio bianco, vero e proprio scudo antinquinamento. Questo mix potente non solo illumina ma è in grado di contrastare gli effetti di una vita stressante, dell’inquinamento e dell’esposizione alla luce blu.

Daily Peel 7%, Ecooking: una soluzione detox  per il corpo

Daily Peel 7%, Ecooking
Daily Peel 7%, Ecooking

Come per il viso anche anche per la cura del corpo vale il principio del purificare. E’ importante portare via anche dal corpo quello strato di cellule morte che si sono accumulate durante la stagione invernale. Fare uno scrub al corpo deve diventare un’abitudine da fare almeno una volta a settimana sotto la doccia per levigare e rinnovare. Daily Peel 7% è un fluido esfoliante e idratante, completamente vegano, che può essere utilizzato quotidianamente per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle. Grazie al suo contenuto di acido glicolico al 7%, Daily Peel rimuove le cellule morte della pelle stimolando la formazione di nuove cellule. Questo trattamento efficace minimizza i pori, uniforma l’incarnato e dona una lucentezza incantevole e naturale. Tra i suoi ingredienti l’estratto naturale di biancospino, acido ialuronico e acqua di cetriolo biologica che insieme tengono lontane le imperfezioni e idratano la pelle.

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes: la crema rassodante per il corpo

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes
Crème de Café Minceur, Cinq Mondes

A primavera iniziamo a sentire la prova dell’estate e abbiamo voglia di rimetterci in forma eliminando anche dei liquidi che si sono accumulati in inverno, una soluzione ideale è utilizzare sempre una crema per il corpo e massaggiarla bene fino al completo assorbimento. Questa crema di Cinq Mond è ideale perché favorisce la riduzione della cellulite adiposa e l’eliminazione dei grassi e delle tossine di drenaggio grazie all’azione della caffeina. L’alcaloide contenuto nei chicchi di caffè gioca due ruoli fondamentali contrinuisce la lipolisi e migliora la circolazione, l’aggiunta della glaucina interviene con le proprietà antinfiammatorie. Questo rituale di bellezza si ispira a quelli utilizzate dalle donne brasiliane, notoriamente attente alla cura della loro bellezza e del loro corpo.