Berlusconi e Toffanin, 20 milioni di euro per la mega villa a Portofino

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
19/06/2024

Saldato il maxi mutuo da 20 milioni per la villa a Portofino, un'imponente struttura scelta da Berlusconi e Toffanin.

Berlusconi e Toffanin, 20 milioni di euro per la mega villa a Portofino

Gli ultimi gossip riportano il saldo finale del maxi mutuo da 20 milioni di euro, richiesto due anni da da Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, per acquistare la mega villa a Portofino. Ecco tutti i dettagli sull’acquisto di lusso dell’Ad Mediaset e della compagna.

Berlusconi e Toffanin, mega villa a Portofino

Due anni fa, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno deciso di investire in immobili con l’acquisizione di una villa enorme, Villa San Sebastiano, aprendo un maxi mutuo per accaparrarsi la casa dei sogni. La villa è enorme, conta oltre 1300 metri quadrati di superficie ed è dotata di ogni comfort, arricchita dalla posizione strategica a Portofino, dal momento che la casa di lusso si trova nel Golfo del Tigullio che offre una vista stratosferica e unica al mondo. Si pensava che l’acquisto della coppia più defilata del mondo dello showbitz fosse dovuto alla scelta di trasferirsi in modo permanente lasciando l’attuale dimora, sempre extra lusso, ovvero il Castello di Paraggi. Eppure non è così, ecco i dettagli sull’ultimo gossip che riguarda il figlio di Silvio Berlusconi.

20 milioni di euro saldati, chiuso il maxi mutuo di Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi e la compagna Silvia Toffanin vivono da diversi anni nei pressi di Santa Margherita Ligure, nel lussuoso immobile conosciuto come Castello di Paraggi o Villa Bonomi Bolchini. Due anni fa, l’Ad Mediaset ha richiesto un maxi mutuo di 20 milioni di euro per acquistare un nuovo immobile, una maxi villa a Portofino che si pensava avrebbe fatto da cornice definitiva alla sua bella famiglia. Come fa sapere il Corriere della Sera, nelle ultime ore Berlusconi ha chiuso il mutuo dando la parte restante dell’enorme cifra richiesta, intenstando a suo nome Villa San Sebastiano. Eppure il trasloco non è nei suoi programmi dato che, dopo tutti questi milioni spesi, Pier Silvio ha rinnovato anche l’affitto della sua attuale casa con Toffanin, forse volendo dare anche ai figli più tempo per abituarsi all’idea di lasciare la casa dove sono cresciuti.