Tutte pazze per il Berry girl make up, il trucco ispirato ai Frutti rossi è già virale!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/04/2024

Il colore dei mirtilli e dei lamponi con i loro bordeaux intensi e le sfumature violacee diventano protagonisti assoluti dell'ultima tendenza make up: la berry girl make up. Ecco come realizzare un trucco elegante e cool adatto alla stagione...

Tutte pazze per il Berry girl make up, il trucco ispirato ai Frutti rossi è già virale!

E’ la nuova tendenza make up che sta conquistando tutte, dopo la super adorata strawberry make up, la berry girl make-up  promette di diventare la vera protagonista del momento. Le celebrieties la copiano, Tik Tok la osanna e nessuno può restare indifferente. Questa tendenza punta soprattutto sulle gote, sulle palpebre e sulle labbra e si ispira come potete immaginare ai frutti di bosco nelle tonalità più intense e più leggere. Lasciate da parte, dunque, il rosso fragola e pensate a quel tono rosso bluastro delle more, dei mirtilli, dirigete vi verso i rosa più tenui, ma sappiate che potete anche divertirvi con i viola più audaci, l’importante che il finish sia sempre glow e mai opaco! Queste nuances così brillanti riescono ad enfatizzare ogni tipo di incarnato che lo rendono sempre elegante e raffinato, ma allo stesso tempo molto easy. Si parte dal blush e si termina con le labbra… questo è il segreto fondamentale. Ma come realizzarlo? Ecco i prodotti da avere assolutamente per seguire la tendenza della Berry girl make up

Stay Vulnerable, Rare Beauty: il blush berry dalla texture cremosa

Stay Vulnerable, Rare Beauty
Stay Vulnerable, Rare Beauty

La berry girl make up usa il blush rigorosamente cremoso e lo applica sulle gote e lo sfuma verso l’esterno. Questo di Rare Beauty è un blush ultra-pratico che si fonde istantaneamente sulla pelle, per un tocco leggero di colore con una finitura naturale. La formula impermeabile combina dei pigmenti con una miscela non grassa di oli leggeri e di polveri sferiche, per un aspetto radioso e naturale sempre d’effetto. La crema liquida ultraleggera si scioglie a contatto con la pelle, creando una finitura liscia e satinata, che rimane nel tempo senza ostruire i pori. Per realizzare un perfetto berry make up utilizzate la nuance Nearly Berry.

N.1 De Chanel, Chanel: il prodotto multitasking per un berry total look

N.1 De Chanel, Chanel
N.1 De Chanel, Chanel

Il berry make up vuole le guance, ma anche il rossetto e l’ombretto di questa tonalità. N°1 DE CHANEL è un balsamo multiuso che contiene la camelia rossa simbolo di eterna giovinezza e energia straordinaria. Esso è un vero e proprio concentrato di idratazione e confort grazie alla sua formula composta all’86% da ingredienti di origine naturale. N.1 De Chanel può essere applicato sulle labbra picchiettandolo sulle labbra o effettuando delle pressioni con i polpastrelli o sulle guance picchiettandolo fino a sfumarlo. Per uno straordinario berry girl make up la tonalità più indicata è berry boost.

Lip Glow Oil, Dior Addict: il lip oil per labbra glow e berry

Lip Glow Oil, Dior Addict
Lip Glow Oil, Dior Addict

Il berry girl make up deve seguire una regola: deve essere tassativamente glow. Questo il gloss che meglio può interpretare la bocca che segue questa tendenza. Il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow si trasforma in un olio labbra idratante studiato per proteggere intensamente, valorizzare ed esaltare a lungo il colore naturale delle labbra. Nella sua formula è presente l’ olio di ciliegia che nutre, protegge, ammorbidisce e rivitalizza. Il balsamo unisce un’intensa formula-trattamento e un finish colorato naturale e ammaliante per dare vita a un effetto ultra-luminoso. Dior Addict Lip Glow Oil si adatta a labbra di qualsiasi colore rivelando un effetto glow rosato. Il prodotto è disponibile in 11 tonalità, quella giusta è sicuramente 006 Berry.

Rouge à Lèvres Voile, Gucci: il rossetto berry dal tocco vintage

Rouge à Lèvres Voile, Gucci
Rouge à Lèvres Voile, Gucci

E’ un accessorio che ha l’essenza di un prodotto d’altri tempi con tutta la sua eleganza e la sua raffinatezza. Rouge à Lèvres Voile  ha un finish luminoso e imprime il colore sulle labbra come un ricordo, donando una finitura leggera e brillante  e lasciando una sensazione di idratazione, comfort e leggerezza. Ispirato all’estetica del makeup vintage, la confezione intreccia i motivi della casa di moda con codici contemporanei.

Palette Retro, Natasha Denona: una palette di colore per tutte le sfumature del berry

Palette Retro, Natasha Denona
Palette Retro, Natasha Denona

La palette ideale per creare il berry girl make up che più vi si addice. Un gioco di colori che variano dal bordeaux più intenso fino alle sfumature rosate fino a contenere ben 15 tonalità romantiche. La palette di medie dimensioni quindi combina ricchi bordeaux, rosa polveroso, rosa vintage e tonalità malva con grigio-marroni, taupes per fornire opzioni neutre e dichiarazione per ogni occasione. Ogni colore può essere usato singolarmente o mescolandosi con altri. L’alta concentrazione di pigmenti permettono di avere un make up dello sguardo intenso e a lunga durata.