Beyoncé stilista d’eccezione per la maison di haute couture Balmain

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
30/03/2023

La popstar Beyoncé realizza insieme all'esclusiva maison francese una capsule collection ispirata al suo ultimo album musicale.

Beyoncé stilista d’eccezione per la maison di haute couture Balmain

Da popstar internazionale, Beyoncé si trasforma in una vera e propria stilista per la maison francese di haute couture Balmain. Sulle note del suo album Renaissance, è stata realizzata un’esclusiva capsule collection!

Beyoncé, da popstar a stilista di alta moda

Beyoncé conferma la sua smisurata passione per l’arte e per il mondo della moda con il suo ultimo progetto: la popstar americana è infatti diventata co-designer dell’innovativa capsule collection della rinomata casa di moda francese Balmain, denominata Renaissance Couture Collection by Beyoncé x Balmain.
L’idea parte da Olivier Rousteing, creative director della maison parigina, che già aveva lavorato nel passato con la cantante, in qualità però di musa. Profondamente ispirato dalle canzoni di Renaissance – l’ultima fatica musicale di Beyoncé, uscita l’estate scorsa – lo stylist ha deciso di proporre all’artista americana di realizzare insieme a lui una serie di abiti che riflettessero il suo stile glam e pop. Dopo mesi di lavoro congiunto, sono nati alcuni di capi di altissimo livello artistico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Balmain (@balmain)

Beyoncé, musa e designer di Balmain

La nuova avventura fashion di Beyoncé ha portato alla luce delle creazioni nate sulle note di Reinassance, come ha riferito lo stesso creative director di Balmain Olivier Rousteing. La linea Renaissance Couture Collection by Beyoncé x Balmain contiene infatti sedici look, uno per ogni brano del disco della popstar, da cui prendono anche il nome.

LEGGI ANCHE>>>COSTANZA CARACCIOLO E CHRISTIAN VIERI FESTEGGIANO LA FIGLIA CON UN MEGA PARTY DA FAVOLA!

Sui red carpet dei BRIT Awards e dei Grammy Award Beyoncé aveva dato in anteprima un assaggio della capsule collection, indossando alcuni suoi capi. Si tratta di creazioni molto strutturate, ricche di dettagli sparkling e colori decisi. Tra piume, lunghe gonne aderenti, cappelli maxi e bustini di metallo o a forma di lampadario, si delinea una collezione di haute couture di tutto rispetto e decisamente interessante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)