Bijoux che passione: 5 brand da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/12/2022

L'arma vincente per apparire sempre al top? Indossare dei bellissimi gioielli dal carattere innovativo. Non perdetevi 5 brand emergenti che conquisteranno il vostro cuore!

Bijoux che passione: 5 brand da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

In un mondo in continuo movimento, dove stare al passo con i tempi è stancante e decisamente faticoso, è bello staccare la spina e concedersi una dolce coccola! E non esiste modo migliore per farlo se non acquistare un nuovissimo gioiello, che vi faccia sentire amate e sempre apprezzate. Ma se è vero che anche il settore del fashion corre a perdifiato verso una meta ancora da scoprire, potrebbe essere difficile per voi scovare le nuove uscite, che sono sicura vi faranno davvero perdere la testa! Al giorno d’oggi infatti, affianco alle grandi realtà si sono posizionati dei brand molto più piccoli che, sebbene siano meno conosciuti, meritano assolutamente di essere presi in considerazione– soprattutto in questo periodo di Festa!

5 brand emergenti di Bijoux da scoprire a tutti i costi

Acquistando infatti un gioiello di nicchia, avrete l’occasione di stringere tra le mani un dono prezioso poco popolare e (di conseguenza) a dir poco singolare. La scelta è vasta ma noi abbiamo pensato bene di rendervi la vita più semplice ed ecco perché a seguire, troverete una lista di 6 brand emergenti da conoscere a tutti i costi! Dove trovarli? Beh, ovviamente sul social più cool di sempre: Instagram custodisce dei veri e propri tesori e proseguendo l’articolo ve ne accorgerete. A questo punto, non ci resta che entrare nel vivo del nostro argomento…

Voodoo Jewels, i difetti sono pregi

Livia Lazzari, la creatrice di Voodoo Jewels, ha avuto un’idea geniale quando nel lontano 2002 ha dato vita a tutti gli effetti al suo magnifico brand, contraddistinto da un concept super interessante: il carattere ribelle di questi gioielli infatti, deriva dalla volontà della fondatrice di donare ai suoi bijoux un’interpretazione super moderna. Il focus del brand è centrato verso un tema molto importante per la società odierna: il rapporto che ogni donna ha con il proprio fisico. È proprio questo il nocciolo della questione e la Lazzari non ha perso occasione per sottolineare come le sue creazioni riescano a mettere in contatto il corpo della donna con la sua interiorità, alimentando così l’amore vero sé stessa. Indossando un gioiello by Voodoo Jewels avrete la possibilità di urlare al modo intero che i vostri difetti sono solo particolarità, che vi rendono uniche e speciali così come siete!

Tità Bijoux, un’idea regalo super cool per un Natale all’insegna del glamour

Un altro brand molto trendy che merita la vostra attenzione è Tità Bijoux, creato da due bellissime sorelle milanesi che condividono la passione per i gioielli. Grazie alle sue proposte assolutamente interessanti, Tità Bijoux non solo impreziosirà il vostro look, rendendolo speciale e all’ultimo grido, ma è anche un’ottima opzione sulla quale fare affidamento per acquistare dei regalini di Natale per le persone che amate. Guardate i seguenti orecchini ad esempio, e fatevi incantare dalla magia super natalizia che emanano!

Creole Renna e Albero, Tità Bijoux

Bea Bongiasca, il brand più amato dalle celebrità

Lasciate che la vostra vita si tinga di un bellissimo rosa perché solo così potrete sbattere in faccia al mondo intero che i vostri gioielli sono tutti firmati Bea Bongiasca! Classe 1990, l’incredibile fondatrice del brand prende ispirazione dalla cultura pop, dall’arte contemporanea e dal design, aggiungendo una bella manciata di colori accesi e super vivaci. Proprio per questa ragione, l’oro classico dei suoi bijoux è sempre impreziosito da tonalità uniche ed inimitabili, che portano gioia e serenità solo a guardarli. Ciò che rende il brand Bea Bongiasca così autentico non sono solo le sue creazioni ma anche il concept di gioielleria come forma d’arte. Insomma, l’estro di certo non manca ma d’altronde, quando un marchio ha come fans Dua Lipa, Miley Cyrus, Katy Perry e Julia Roberts, il resto non conta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bea Bongiasca Jewellery (@beabongiasca)

Leda Madera, una garanzia di eleganza

Dietro Leda Madera c’è un nome probabilmente già conosciuto, soprattutto se siete delle fashion victims a caccia di novità: Giulia Tordini– sorella di Giorgia, fondatrice del marchio The Attico insieme alla sua socia Gilda Ambrosio- ha dato vita a Leda Madera ispirandosi al nome della nonna, la quale è a tutti gli effetti la musa del brand. Proprio per questo motivo, i gioielli prodotti dalla grandiosa Giulia conservano un’anima profonda, che renderà altrettanto speciale il vostro aspetto.

Susan Necklace, Leda Madera

Elena Donati, una produzione artigianale

Infine, ecco a voi una produzione interamente artigianale: il brand Elena Donati ha la capacità di unire pietre preziose a materiali ricercati, concependo così delle vere opere d’arte. Ciò che rende questo marchio così speciale è il suo duplice carattere, che vede la produzione di gioielli eleganti ma anche divertenti, contraddistinti dalla presenza della natura. L’oggetto del desiderio più cool di sempre è proprio qui, sotto ai vostri occhi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Donati (@elenadonati_milano)