Bionde, ecco il make up perfetto: 5 Tips imperdibili!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/05/2023

Sai che la naturale bellezza del biondo si può mettere in risalto con alcuni colori e tipi di make up? Ecco 5 utilissimi consigli per farlo!

Bionde, ecco il make up perfetto: 5 Tips imperdibili!

Qual è il trucco ideale per chi ha i capelli biondi? Cerchiamo di orientarci sulle regole generali da seguire! La naturale bellezza del biondo si può mettere in risalto con alcuni colori e tipi di make up, così come ci insegnano i look delle celebrity e le passerelle. Con questi 5 preziosissimi consigli avrai, in men che non si dica, un make up magnetico e dannatamente catchy…

Base Trucco: Punta tutto sulla Luce!

Ehi tu, donna dai capelli dorati, che tu abbia la pelle chiarissima oppure più scura e calda, per creare una base make up perfetta punta tutto sulla luce! Infatti, non c’è nulla di meglio di un buon illuminante per evitare l’effetto “pallido” tipico delle bionde ed esaltare la naturale luminosità del tuo incarnato. Se hai una carnagione molto chiara, opta per una tonalità fredda. Se, invece, hai una carnagione più ambrata, punta su illuminanti caldi con nuance che vanno dall’oro al caramello.

Il Blush: rigorosamente Color Pesca

pesca bionde

 

Scegliere il blush in base al colore della propria pelle e dei propri capelli è uno step fondamentale per la riuscita di un make up impeccabile e da vere make up artist. In questo caso, però, non importa di che colore siano i vostri occhi, il blush color pesca è quello che in assoluto si sposa meglio ai vostri capelli biondi, enfatizzando la naturale bellezza dell’incarnato con un salutare e delicato effetto bonne mine. Il blush color pesca diventa quindi un must da avere sempre nel beauty. Anche quello rosa sicuramente può essere adatto, soprattutto a coloro che hanno la chioma biondo cenere ma, con quello pesca, possiamo proprio fare diventare il blush il protagonista assoluto del look, cosa più rischiosa da fare invece con un rosa. Il nostro pesca preferito? L’Universal Peach di Kiko, vellutato ed ultra pigmentato, che permette di esaltare il volto con un tocco di colore che dura fino a 12 ore!

Smokey Eyes, sì! Ma Grigio

Se anche tu, come noi, ami le sfumature scegli lo smokey eyes per valorizzare i tuoi bellissimi capelli biondi e il tuo sguardo. Ma, anziché, optare per il classico smokey nero, ti consigliamo di sceglierne uno sui toni del grigio, soprattutto se hai gli occhi chiari. Il motivo? Il grigio e l’argento del tuo smokey eyes faranno contrasto con l’iride dei vostri occhi, rendendoli di ghiaccio. Un effetto molto bello anche sugli occhi castani. Insomma, il grigio è meno d’impatto, molto più delicato ma renderà ugualmente il tuo sguardo magnetico e da vere cat-woman.

I toni Marroni, Dorati e Ramati? I migliori alleati delle Bionde

ombretto bonde

 

Strano a dirsi ma lo sai che i toni marroni, dorati e anche quelli ramati sono meglio dei neri per mettere in risalto i tuoi occhi se sei bionda? Opta, dunque, per un ombretto che rientri tra queste gradazioni e ricorda di non esagerare con colori forti e accesi: nude look e toni rosati e/o sul pesca sono infatti tra le scelte migliori per te. Ce lo insegna la stupenda Black Lively che, dai tempi di Gossip Girl, valorizza il suo biondo con ombretti dorati abbinati ad una matita occhi nera leggermente sfumata sia sulla palpebra inferiore che su quella superiore. A me gli occhi! Sembra proprio dire l’ombretto liquido a lunga durata con finish satinato e paillette di Sisley. Un velo di colore ultra luminoso sulle palpebre, in diverse tonalità dal nude al bronzo, che apre lo sguardo in un istante, e per tutto il giorno.

Le Labbra rosso fuoco sono un Must!

Per labbra da vera diva del cinema non puoi, per le tue labbra, non optare per il classico rossetto rosso. Infatti, richiamoando le iconiche dive Hollywoodiane degli anni 20, è il rossetto per bionde per eccellenza. Cosa lo rende cos’ speciale agli occhi di tutte le bionde del mondo? Il contrasto vivo e acceso con il biondo. Ecco allora il rossetto che fa per te: Matte Revolution in Red Carpet Red di Charlotte Tilbury. Un lipstick che, nella sua formula dall’effetto opaco, contiene ingredienti idratanti e rimpolpanti. Questa intensa tonalità di rosso opaco è perfetta per creare un classico effetto glam che vi farà sentire delle vere star da red carpet. Se si hanno gli occhi castani, via libera a rossetti rosa ed arancioni che faranno risaltare sia le labbra che l’incarnato, i rossetti più giusti per chi invece ha gli occhi celesti, sono quelli dalle tonalità più fredde come ad esempio il fuxia, sbizzarritevi invece con toni più caldi come un deciso rosa fragola se avete gli occhi verdi.

LEGGI ANCHE: White Make Up: 4 prodotti per un trucco total white di tendenza