White Make Up: 4 prodotti per un trucco total white di tendenza

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
22/05/2023

Il White Make Up fa tendenza. Dall'eyeliner al blush, passando per l'ombretto...il trucco dell'estate si tinge di bianco. Ecco 4 imperdibili prodotti!

White Make Up: 4 prodotti per un trucco total white di tendenza

Confortevole, puro, essenziale, il colore Bianco è il simbolo di uno stile che è allo stesso tempo naturale ma aristocratico, minimalista e glam. Definito come colore non colore, il bianco per questa stagione è pronto a dare luce e carisma anche al make up. Infatti, lo vediamo e lo abbiamo visto spiccare sul volto di modelle e influencer per creare un contrasto quasi artistico, da vera opera d’arte moderna! Guarda qui sotto, in questa ricca selezione che abbiamo fatto per te, i 4 migliori prodotti che ti consentiranno di realizzare un white make-up  davvero favoloso che potrà solo che mettere di buon umore te e tutte le persone che ti circondano! Scoprili qui sotto…

Kiko, New Super Colour Waterproof Eyeliner in 01 White: perfetto per i make up grafici on trend

eyeliner

Portabandiera del riscatto di questo elegantissimo colore, che fino a poco tempo fa era utilizzato raramente nel makeup di tutti i giorni, è sicuramente l’Eyeliner, protagonista indiscusso di un White Make Up che si rispetti! Kiko formula un eyeliner bianco intenso e davvero catchy! Si tratta di una formula liquida resistente all’acqua, dal rilascio colore intenso che ti regalerà uno sguardo magnetico e sensuale, che puoi valorizzare ancora di più con uno straordinario look grafico. La nuova formula ultra scrivente a base di acqua e polimeri crea un film di colore extra-brillante e altamente coprente, la texture leggera e scorrevole asciuga rapidamente e aderisce perfettamente alla palpebra, senza sbiadire e senza sfaldarsi. L’applicatore, inoltre, rende la stesura particolarmente confortevole, semplice e perfettamente calibrata per un tratto da sottile a spesso. Super Colour Eyeliner è disponibile anche in tante altre colorazioni di tendenza, perfette da abbinare ai tuoi look estivi.

Diego Dalla Palma, Makeup Studio Matt Eye Shadow: per trasferire una connotazione eterea allo sguardo

ombretti bianchi

Trasferisce una connotazione sofisticata, eterea e angelica a qualsiasi sguardo, anche più dell’eye-liner bianco…è l’ombretto bianco. Dall’estetica nostalgica, retrò e dannatamente romantica, l’ombretto total-white si declina in diverse varianti. Quella che va per la maggiore è  la versione in cui la palpebra viene interamente ricoperta da un filo di ombretto bianco super sfumato accompagnato da lunghe ciglia nere e eyeliner o matita extra dark per evidenziare ancora di più lo sguardo. Il nostro bianco preferito sul mercato è Studio Matt Eye Shadow di Diego Dalla Palma, un ombretto in polvere dal finish matt. L’esclusivo processo di atomizzazione genera una polvere setosa, impalpabile e perfettamente uniforme. La sua particolare consistenza offre un’ottima modulabilità del colore ed è garanzia di perfetta sfumabilità ed adesività. Si adegua ad un uso wet & dry.

LEGGI ANCHE: Eyeliner di Primavera: 6 nuance che illumineranno il tuo eyelook

Mac Cosmetics, Cream Colour Base Blush in Luna: bianco brillante con luminescenze

blush white make up

Ragazze, quest’estate a tingersi di bianco non sono solo gli occhi! Una delle ultime tendenze del momento in materia di White Makeup consisterebbe, infatti, nel sostituire il classico blush colorato, rosato o aranciato, con un blush bianco (si, avete capito bene!). Per ricreare cheeks da passerella potrai servirti del blush Luna della linea Cream Colour Base di Mac Cosmetics, una formula cremosa, a base di emollienti, che dona un colore etereo e un finish impalpabile e luminoso. Ideale per creare effetti e look diversi: dal più naturale e glamour al più dramatic e sensuale. L’unicità della formula ne permette l’uso direttamente su pelle nuda, su guance ma anche su occhi e labbra, oppure, di sfumarla facilmente dopo aver applicato il fondotinta, la formula idratante o la cipria. Il risultato? Un look sofisticato e ricercato che in tante invidieranno.

LEGGI ANCHE: Una base perfetta con Mulac Cosmetics: 4 prodotti Make Up del brand

Jeffry Star, Approved Mascara White: per completare un make up spensierato e luminoso

white make up

Sta arrivando l’estate e nell’aria c’è voglia di colore, spensieratezza e leggerezza. Seguendo le orme del trend delle ciglia pastello, anche le ciglia si vestono incredibilmente di bianco. Concludiamo, dunque, la nostra selezione con qualcosa che sia super d’impatto per il brillante make-up bianco estivo. Energico e super luminoso, il mascara di Jeffree Star Cosmetics dona alle ciglia una lunghezza massima e un volume incredibile. Ma ciò che rende unico l’Approved Mascara White è ovviamente la sua splendida ed intensa tonalità di bianco ultra pigmentata. Il mascara non sbava e curva in modo davvero splendido le ciglia con un effetto a lunga durata. Rigorosamente vegano, questo rimmel va applicato con movimenti delicati sulle ciglia, dalle radici alle punte. Per evidenziare ancora di più la tonalità bianca applica più strati fino a quando il colore non sarà incredibilmente intenso.

LEGGI ANCHE: 6 Oli struccanti per rimuovere il make up in maniera facile e delicata