Un borgo a forma di cuore per un viaggio all’insegna del romanticismo

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/02/2024

Bellissimo e caratteristico, questo borgo a forma di cuore è davvero un luogo da scoprire il prima possibile.

Un borgo a forma di cuore per un viaggio all’insegna del romanticismo

Ci sono luoghi che sembrano essere stati disegnati con la precisa intensione di regalare emozioni. Luoghi dalla forma insolita che fanno viaggiare con la mente oltre che con il corpo e che fanno battere il cuore, soprattutto quando, per come sono fatti, è proprio questa la forma che ricordano, richiamando amore e sentimenti positivi. Come nel caso di un bellissimo borgo a forma di cuore sito in Piemonte e più precisamente in provincia di Cuneo.

Una vera bellezza che ricorda un cuore e che trasmette un sentimento di amore, non solo per la forma ma anche nel nome, donando emozioni intense a chiunque vi si rechi e regalandovi la possibilità di fare un viaggio nei sentimenti e nella bellezza di questo borgo a forma di cuore assolutamente eccezionale.

Viaggio nel borgo a forma di cuore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianmarco Navone (@gianmarconavone)

Una bellezza autentica, immersa nella natura e racchiusa tra le colline e un fiume, che scorre tranquillo come il tempo e che, come lui, ha visto la nascita e lo sviluppo di questa stupenda location piemontese da scoprire il prima possibile. Un borgo a forma di cuore, circondato da paesaggi magnifici e dalla Alpi e Prealpi Liguri, un luogo carico di fascino e di attrazioni da scoprire, di cui la più grande è senza dubbio la sua caratteristica forma, che richiama all’amore e al romanticismo.

Una meta che, anche per questo, è l’ideale per un viaggio di coppia all’insegna dello stare insieme e del vivere dei momenti da sogno con chi si ama, magari proprio in occasione della festa di San Valentino ormai alle porte.

LEGGI ANCHE: Borghi del Piemonte, ecco i più belli da visitare in inverno

Una location che fa parte dei Borghi autentici d’Italia, che conta circa 1500 abitanti e che è una vera perla in stile liberty, poiché sono molti gli edifici realizzati con questo particolare stile che riporta alla Belle Époque e che rende tutto ancora più romantico.

E non è un caso, quindi, che questo affascinante borgo a forma di cuore sia anche una destinazione molto gettonata per dirsi di sì e per celebrare il proprio matrimonio, circondati dalla bellezza e immersi in atmosfere che parlano di amore in ogni minima sfaccettatura.

Un luogo che fa battere il cuore e che, prima o dopo, merita di essere scoperto e visitato dal vivo, magari dedicandosi anche qualche momento per una bella escursione sulle colline che gli sono accanto, per goderselo dall’alto e ammirarne per intero la caratteristica forma.

Il bellissimo borgo di Ormea

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ormea.info (@ormea.info)

Paliamo del borgo di Ormea, un nome che è l’anagramma della parola amore. Una destinazione dal fascino palpabile e che travolge i sensi, in cui trascorrere qualche giorno di stacco dalla quotidianità per viversi dei momenti carichi di atmosfere che fanno sognare e che vi riempiano di belle sensazioni.

LEGGI ANCHE: E’ questo il Borgo più bello del Piemonte!

Un borgo a forma di cuore dalle mille sfaccettature, in cui lasciarsi cullare dal suono dello scorrere dell’acqua del fiume e in cui godere di scorci che lasciano senza fiato e di paesaggi che incantano lo sguardo. Per esempio andando alla volta della Balconata di Ormea, un percorso ciclabile di 40 km tra gli 800 e i 1500 metri di altezza, da cui godere di una vista mozzafiato sul borgo stesso e su tutto il territorio circostante.

Insomma, un luogo che vale la pena di scoprire, avventurandosi tra le sue stradine e nei paesaggi che lo circondano, e vivendosi un’esperienza unica sotto ogni punto di vista.