Borse, 6 brand emergenti da tenere d’occhio!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/11/2022

È tempo di cambiare! A seguire, 6 brand di borse emergenti...

Borse, 6 brand emergenti da tenere d’occhio!

La migliore amica di una donna? Una bellissima borsa ovviamente! Questo accessorio così carino non è solo utile per contenere tutti i propri effetti personali ma rappresenta un puro oggetto del desiderio, che è in grado di portare il buon umore solo stringendolo tra le mani. Essendo un evergreen in continua crescita, la borsa è emblema di felicità e contentezza; è una spalla su cui piangere e un meraviglioso auto regalo da concedersi quando si avverte il bisogno. Tanta è la sua fama che sono stati creati moltissimi modelli nuovi pronti a soddisfare le molteplici richieste sul mercato, dando vita così ad una gamma di prodotti talmente vasta che la metà basterebbe per cambiare borsa ogni giorno!

6 brand emergenti di borse da tenere d’occhio

Accanto ai brand super luxury che hanno fatto la storia- come Chanel, Gucci e Dior- camminano di pari passo dei marchi davvero innovativi, perfetti per portare un pizzico di novità al vostro look. Da ogni parte del mondo, arrivano proposte molto interessanti che offrono un punto di vista totalmente singolare! Non perdetevi allora, 6 brand emergenti da tenere assolutamente d’occhio…

Little Liffner, un design estremamente minimal

Il design scandinavo e contemporaneo lavora con l’artigianato italiano per dare vita ad un marchio davvero sensazionale: Little Liffner merita di essere inserito in questa lista poiché aggiunge una prospettiva giocosa alle sue borse, dando vita così ad un prodotto caratterizzato da forme morbide e armoniose. L’obbiettivo di questo marchio è quello di diventare il brand più importante della Scandinavia per quanto riguarda il mondo della pelletteria. Secondo voi ci riuscirà? Bisogna ammettere però che è già a buon punto!

Savette, per donne molto raffinate

Borse senza tempo e design elegante: Savette celebra l’incontro tra tradizione ed innovazione tramite la lavorazione della pelle, creando forme moderne e molto contemporanee. La silhouette sofisticata è alla base di ogni singolo prodotto firmato Savette, realizzato con un’eccezionale pelle italiana! La qualità danza con un’estetica a dir poco incantevole, contraddistinta da una chiusura che rappresenta il mix perfetto tra gioielleria e scultura. Non servono molte parole per descrivere una borsa di questa portata!

Borsa a spalla Symmetrix 19, Savette, Farfetch, 1600 euro

Atomy Studios, un progetto ammirevole

Non solo gran belle bags ma anche un concept alquanto interessante: per Atomy Studios al primo posto è importante posizionare i bisogni umani e l’ambiente in cui si opera, promuovendo così una produzione senza sprechi grazie al riutilizzo di tutti quei pezzi di pelle scartati, per la creazione di oggetti di misura inferiore. Secondo questo brand, la bellezza risiede nelle cose più semplici ed ecco perché Atomy Studios predilige forme essenziali come cerchi, quadrati e mezze lune. Fatevi incantare dal suo fascino intramontabile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATOMY (@atomy_studios)

HVISK, una borsa incantevole

Parola d’ordine: rispetto per gli animali e per la natura! Grazie alla sua mentalità molto aperta, il brand HVISK ha un animo prettamente green dedito alla cura dell’ambiente tramite l’utilizzo di fibre riciclate da rifiuti di plastica; il suo obiettivo, infatti, è quello di diventare sempre più sostenibile! Ma questo messaggio molto importante ha davvero una bella facciata: le borse di HVISK sono un sogno ad occhi aperti grazie al loro carattere spumeggiante e frizzantino. Il modello in questione, ad esempio, offre un design sensazionale impreziosito da brillanti pietre che donerà al vostro look un aspetto incredibile.

League Small Rhinestone velvet blue melt, HVISK, prezzo scontato 77 euro

L’Alingi, un prodotto davvero unico

Forme strane e pietre preziose sono le due caratteristiche principali, nonché tratti distintivi, del brand L’Alingi! Clutch a form di cuore e perle rigide sono solo alcuni dei modelli prodotti da questo noto marchio che ha fatto impazzire tutte le It Girls, alla ricerca di un accessorio totalmente unico e singolare. Ma quando c’è lo zampino di una graphic designer, è letteralmente impossibile rinunciare ad un prodotto così originale! Nominata su Forbes “30 under 30” come uno dei talenti europei da tenere d’occhio, la fondatrice Alia è riuscita a dare forma a tutte le idee che le frullavano in testa, creando così un marchio incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’alingi (@lalingilondon)

Reike Nen, un universo tutto da scoprire

Reike Nen appartiene ad un altro pianeta perché uno spirito tanto minimal e sofisticato è davvero raro da trovare. Questo brand con base a Seoul è particolarmente famoso grazie alle sue borse caratterizzate da forme geometriche ben definite e silhouette tonde, impreziosite da dettagli davvero incantevoli. Se siete in cerca dell’accessorio perfetto per una mise pazzesca, sapete per cosa optare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reike Nen_official (@reikenen_official)