Borse da mare: le 5 più belle, comode e capienti. Da avere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/08/2022

La borsa è un accessorio indispensabile per la sopravvivenza femminile ed è per questo motivo che va scelto con cura, soprattutto se si tratta di una borsa da spiaggia! Non perderti in questo articolo i 5 modelli più in voga e pratici da non lasciarsi sfuggire.

Borse da mare: le 5 più belle, comode e capienti. Da avere assolutamente!

Quando si parla di borse, non è sempre facile limitarsi al famoso detto “portare con sé solo lo stretto necessario” perché la domanda che sorge spontanea è: ma qual è questo necessario? Già quando si esce in città è molto complicato selezionare gli oggetti da mettere nella borsetta perché la voglia di portare con sé tutta casa è molto forte, ma figuratevi per quanto riguarda il mare! Asciugamano, crema solare, prodotti per capelli, occhiali da sole… questi sono solo alcuni degli elementi che sono assolutamente indispensabili da mettere nella borsa; per non parlare di tutti quegli extra che è comunque importante avere dietro, come ad esempio un buon libro da leggere per godersi pienamente il relax. E allora la scelta di questo accessorio deve essere ben pensata: la soluzione che tutte noi cerchiamo è un giusto compromesso tra una borsa da mare super trendy ma anche grande affinché possa contenere tranquillamente tutti gli effetti personali senza avere l’ansia di avere poco spazio. E allora vediamo insieme alcune delle proposte più cool per l’estate!

Borse da mare: 5 modelli comodi e spaziosi

1. MC2- Saint Barth

La prima cosa che attira l’attenzione sul seguente modello è la fantasia della borsa, che rimanda alla classica bandana utilizzata da migliaia e migliaia di persone; quindi sappiamo già che questa tipologia è una garanzia di bellezza. In secondo luogo, la borsa della Saint Barth è da diversi anni un’icona che permette di avere stile anche in spiaggia, come una vera guru della moda! Se optate per questo modello, potete anche prendere in considerazione il fatto di comprare la pochette coordinata, cosicché sia più semplice andare a prendere un caffè al bar o gustare un delizioso pranzo senza portare dietro l’intera borsa che, delle volte, è anche molto pesante. Infine, un altro buon motivo per acquistare questo prodotto by Saint Barth è la vasta gamma di borse che si differenziano tra di loro grazie alle decine di stampe diverse, una più bella dell’altra!

Vanity canvas Borsa a spalla con stampa bandana rosa, Saint Barth.

2. Borsa in paglia personalizzabile

La borsa in paglia è da sempre un must have per il mare e molto probabilmente, tutte voi avrete già un modello del genere nel vostro armadio. Ma la novità di quest’anno è l’aggiunta del nome ricamato sulla borsa! Anche se la spiaggia sarà piena di persone, il vostro nome cucito su questo accessorio non passerà di certo inosservato. Inoltre, potete scegliere la forma che più vi piace e anche la dimensione, considerando le vostre esigenze di spazio.

Borsa Mare in Paglia Personalizzabile con Nome, Olallà.

3. Borsa di cotone con frange

Ragazze ma vogliamo parlare di questa shopper lavorata in cotone e adornata da queste deliziose frange laterali? C’è veramente molto da dire? Per non parlare della peculiarità dei manici, fatti in corda. Insomma, tutto è perfetto in questa borsa, compreso il colore, molto chic e mai fuori luogo. E una cosa va sottolineata: se acquistate questo modello, i problemi di spazio non sussisteranno minimamente perché guardate quanto è bella grande!

Shopper con frange, H&M.

4. Dior, Booke Tote

Sono sicura che avrete già adocchiato questa borsa F-A-V-O-L-O-S-A by Dior, perché è impossibile non considerarla l’ottava meraviglia del mondo. La Direttrice artistica Maria Grazia Chiuri ha superato tutte le nostre aspettative introducendo un’icona dell’estetica del genere. E soprattutto, la Booke Tote unisce l’utile al dilettevole perché è estremamente elegante e anche super spaziosa, insomma oserei dire che è praticamente perfetta!  Per non parlare della firma “Christian Dior Paris”, che dona ancora un tocco in più di incanto.

BORSA GRANDE DIOR BOOK TOTE, Dior.

5. Borsa in rafia

Dalla forma morbida ed adattabile al contenuto riposto all’interno della borsa, questo modello firmato da Prada è costituito da un materiale molto particolare, la rafia, nota per essere prettamente estivo. Cosa dovrebbe spingervi ad acquistare questa borsa? Semplice: il suo design minimal ma impreziosito dal logo ricamato si sposa perfettamente ad un look da spiaggia decisamente molto cool.

Borsa shopping in rafia, Prada.