Borse dall’anima Glam Rock: 6 modelli con Borchie e Catene da non lasciarsi sfuggire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/10/2022

L'originalità è sempre ben accetta, soprattutto se si tratta delle incantevoli borse contraddistinte da un animo glam rock! Non perdetevi 6 modelli super cool...

Borse dall’anima Glam Rock: 6 modelli con Borchie e Catene da non lasciarsi sfuggire!

Il mondo della moda non smette mai di stupire e si diverte a giocare con i contrasti forti. Altro giro altra corsa, e questa volta è il turno di un must have di stagione che vi lascerà piacevolmente sorprese! Le borse dall’anima glam rock saranno le vostre migliori alleate, adatte ad accompagnarvi in ogni vostra avventura.

6 modelli di borse con un’anima glam rock

Ciò che rende questi modelli così unici è la loro capacità di aggiungere un tocco di effervescenza anche ai look più basic e minimal. Cosa aspettate? Non perdetevi i 6 modelli più cool di sempre…

Borsetta Neo Cagole XS da donna in nero, Balenciaga; icona di stile

Dall’animo particolarmente audace e caratterizzata da un design dolcemente aggressivo, la Bag Neo Cagole saprà stupirvi come mai nessun altro accessorio ha saputo fare. In fin dei conti, da Balenciaga non potevamo che aspettarci un prodotto così meraviglioso! Ciò che caratterizza questo modello é la sua versatilità: non importa se il suo utilizzo sia pensato per la vita di tutti i giorni o per una serata all’insegna del glamour, perché questo accessorio saprà accontentare ogni vostra esigenza!

Borsetta Neo Cagole XS da donna in nero, Balenciaga, 1790 euro

Falabella Mini Tote Bag, Stella McCartney; per evadere dalla realtà

Quante volte vi è capitato di cercare disperatamente una borsa che potesse unire un aspetto semplice ad una personalità assolutamente forte? Con la Falabella tra le mani non dovrete più preoccuparvi di niente. Ciò che rende questa borsa un’icona di stile è il suo spirito decisamente brioso. Ma non finisce qui: infatti, questo prodotto firmato Stella McCartney è lodato per la sua incredibile capienza che vi consentirà di portare con voi tutto il necessario per affrontare nel migliore dei modi una giornata fuori casa, senza ovviamente rinunciare allo charm. É giunto il momento di portare una manciata di effervescenza alla vostra quotidianità grazie alla catena che fa da cornice ad un articolo da capogiro!

Falabella Mini Tote Bag, Stella McCartney, 875 euro

Borsa media con catena Roman Stud The Shoulder Bag in nappa, Valentino; l’evergreen di cui tutte hanno bisogno

Probabilmente starete pensando com’è possibile che un brand così di spessore come Valentino abbia la capacità di realizzare dei prodotti rock e chic allo stesso tempo. La borsa media con catene Roman Stud è la soluzione adatta ad ogni vostro dubbio! Impreziosita dalle iconiche borchie della Maison, questo modello è la carta vincete per non passare inosservate, sfoggiando un look letteralmente da capogiro. E poi bisogna ammetterlo: la lavorazione trapuntata è una vera goduria per la vista e per il tatto; la pelle infatti risulterà super morbida a contatto con il corpo! E per donare un tocco finale alla vostra mise, vi basterà aggiungere le scarpe mule firmate Valentino, contraddistinte da un design elegantemente punk. 

Borsa media con catena Roman Stud The Shoulder Bag in nappa, Valentino, 2600 euro

Borsa a tracolla Lola, Burberry; un trend must have

Quanto sarebbe cool potersi svegliare una mattina e sentirsi una celebrità? La borsa Lola firmata Burberry sarà in grado di farvi sentire una star di Hollywood. Dallo spirito raffinato e distinto, questo accessorio ha subito diverse rivisitazioni nel corso degli anni, fino a diventare un prodotto assolutamente da urlo bramato da migliaia e migliaia di donne. Il processo di evoluzione che ha coinvolto questa borsa, ha portato a delle modifiche davvero notevoli, aggiungendo alle linee minimal e sobrie, un tocco sensazionalmente rock, grazie all’aggiunta di borchie tono su tono.

Borsa a tracolla Lola, Burberry, Farfetch, 1650 euro

Shoulder Bag Borsa a mano, Versace Jeans Couture; per fashion addicted 

Connubio perfetto tra femminilità disarmante e ribellione: sì, sto parlando proprio di questa meravigliosa borsa firmata Versace Jeans! Ci sono delle cose che non necessitano di tante parole per essere descritte e quest’accessorio ne è l’esempio lampante: la Shoulder Bag di Versace é un inno alla trasgressione, pensata appositamente per tutte quelle donne indipendenti in cerca di libertà d’espressione. Grazie alla chiusura metallica con fibbia e le piccole borchie luminose che contornano questo magnifico prodotto, il vostro look sarà sempre sotto gli occhi di tutti. Perfetta per essere abbinata sempre e comunque, questa borsa si sposerà perfettamente con un look Total black.

Shoulder Bag Borsa a mano, Versace Jeans Couture, Zalando, prezzo scontato 178.99 euro

Cage Bag, Ferragamo; un pizzico di raffinatezza

In questo caso non si tratta di un semplice accessorio, ma di una vera e propria creazione artistica che cela dietro ad ogni singola cucitura, una storia tutta da scoprire. Non fatevi ingannare dal suo nome perché la Cage Bag firmata Ferragamo, vi darà due ali per far spiccare il vostro outfit. Caratterizzata da un design sofisticato e senza tempo, poter stringere fra le mani una tale bellezza, è un privilegio per solo vere esperte di moda. Il punto di forza di questa borsa è la sua gabbia esterna in suede, decorata con delle borchie che lasciano intravedere una delicata fodera interna.

Cage Bag, Ferragamo, 2800 euro