Sono queste le Borse griffate e di Lusso su cui vale la pena investire ora!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/10/2023

Preziosissime e davvero strepitose, queste 6 borse Gucci sono un ottimo investimento sul quale puntare ora!

Sono queste le Borse griffate e di Lusso su cui vale la pena investire ora!

Acquistare una borsa di lusso e dal design esclusivo non è una spesa alla portata di tutte le tasche, né tantomeno un acquisto che è possibile fare con molta frequenza! Essendo il mondo della moda in continua evoluzione, periodicamente vengono proposte delle imperdibili novità che prendono il posto di alcuni modelli magari usciti solo qualche settimana prima. Stare al passo con i tempi quindi, non è affatto facile e per di più, super dispendioso. Tuttavia, ci sono in commercio delle borse o dei brand che hanno fatto la storia, occupando un posto estremamente importante nel settore della moda. Un esempio concreto è Maison Gucci, con le sue creazioni da sempre e per sempre in auge!

Ecco quali sono le Borse Gucci su cui vale la pena investire ora

Nel corso degli anni, Gucci ha prodotto diversi modelli di borse, tutti improntati su un carattere elegante ma decisamente femminile. Tra le varie proposte, ce ne sono 6 che si sono contraddistinte, probabilmente grazie al loro design versatile ed adatto a moltissime occasioni. Scopriamo insieme di quali modelli stiamo parlando…

La Gucci Horsebit 1955, per chi di moda se ne intende davvero

La Gucci Horsebit 1955 è la prima ad aprire questa lista, grazie alla sua indiscussa importanza. La leggenda narra che nel 1953 arrivò in casa Gucci l’iconico morsetto, che a distanza di anni è diventato simbolo della Maison. Per la realizzazione di borse affascinanti non solo da un punto di vista estetico ma anche di significato, Aldo Gucci (figlio di Guccio Gucci) decise di ispirarsi al mondo equestre e sotto la sua supervisione, le borse furono arricchite da cuciture che ricordavano quelle delle selle. Ad accompagnare il tutto, morsetto e strisce verdi e rosse. Proprio per questo, la Gucci Horsebit 1955 è un must have dal valore inestimabile!

Borsa a spalla in tela rivestita e stampata con finiture in pelle Horsebit 1955, Gucci, Net-a-porter, 2600 euro

La Jackie 1961, un classico senza tempo al quale dare assolutamente una chance

Nel 1961 Gucci lanciò un modello in perfetto stile Hobo che catturò in un batter d’occhio l’attenzione di Jackie Kennedy, dalla quale questa borsa prese il nome. Da quel momento, la Jackie non ha mai smesso di riscuotere successo, diventando presto uno degli accessori più ambiti di sempre. Se c’è una borsa minimal in grado di essere coordinata letteralmente a tutto e dal design intramontabile, questa è proprio la Gucci Jackie 1961!

Borsa piccola Jackie 1961 in pelle, Gucci, LuisaViaRoma, 2500 euro

LEGGI ANCHE: Svelate le borse più originali ed esclusive dell’Autunno. Ecco quali sono…

La Gucci tote The Diana, impossibile non cedere davanti a tanto fascino

Negli anni ’90 Lady Diana la indossava spessissimo, con fare disinvolto ma sempre molto elegante. L’elemento che più catturava l’attenzione (e che tuttora continua a farlo) è il manico in bambù, originalità e ricercatezza allo stato puro. Per omaggiare il 60esimo compleanno di Lady D., Alessandro Michele (ex direttore creativo di Gucci) lanciò il 1 luglio 2021 la borsa Diana, una tote molto simile a quella portata dalla principessa.

Borsa Gucci Diana Small in pelle, Gucci, MyTheresa, 3400 euro

La Gucci Bamboo 1947, il perfetto compromesso tra eleganza e ricercatezza

Nel periodo del dopoguerra, era molto difficile reperire materiali per la realizzazione di borse. In questo contesto, si inserisce la Gucci Bamboo 1947, realizzata con un delizioso manico in bambù che, oltre ad essere un materiale reperibile, è anche molto leggerlo. Da questo concetto “necessità fa virtù”, è nata questa bellissima bag, che dal 1947 conserva gelosamente le sue caratteristiche iniziali. 

Borsa Bamboo in Pelle, Gucci, Vestiaire Collective, prezzo scontato 2400.61 euro

La Gucci Marmont, una chicca dal valore inestimabile

Per quanto riguarda la Marmont invece, non è possibile risalire a vecchie date poiché sono trascorsi solo pochi anni da quanto Alessandro Michele lanciò questo modello. Nel 2016, da poco ottenuto il ruolo di direttore creativo, Michele pensò di dare vita ad una borsa basata prettamente su uno spirito bohemien tipico degli anni ’70. Ed è così che nacque la Marmont, un must have ancora molto in voga!

Borsa a spalla piccola in pelle trapuntata GG Marmont, Gucci, Net-a-porter, 2000 euro

LEGGI ANCHE: 8 Borse firmate H&M perfette per l’Autunno. Non lasciartele sfuggire!

La Gucci Dionysus, per le vere fashion addicted

Ed infine, l’ultimo modello su cui vale davvero la pena investire: la Gucci Dionysus vanta un’estetica Geek Chic che la rende un sogno ad occhi aperti! Impreziosita dal motivo monogram e da una pratica tracolla che consente di indossarla crossbody, questa borsetta presenta un elemento gioiello a forma di ferro di cavallo.

Borsa a spalla Dionysus piccola, Gucci, Farfetch, 2500 euro