Borse Primavera 2024: 7 modelli da avere a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/02/2024

Ecco quali sono i 7 modelli di Borse più cool della Primavera 2024! Da non perdere assolutamente...

Borse Primavera 2024: 7 modelli da avere a tutti i costi!

Manca sempre meno all’arrivo della Primavera ed è finalmente giunto il momento di scoprire quali sono i trend di stagione che da qua a qualche settimana spopoleranno! Sebbene la categoria dei capi d’abbigliamento sia oggetto di interesse di diverse donne, sono le borse a destare una certa curiosità. C’è chi si domanda quali saranno i modelli più in voga della Primavera 2024 e chi invece non vede l’ora di scoprire tutti i colori protagonisti! In poche parole, come sicuramente avrete ben capito, la curiosità è alle stelle.

7 modelli di Borse super in voga questa Primavera

Scrutando attentamente le varie collezioni Primavera-Estate 2024 lanciate dai grandi brand, siamo riusciti ad invidiare ben 7 modelli di borse super in voga questa Primavera! Tra proposte super minimal ed altre molto più eccentriche, c’è letteralmente da impazzire. Quest’anno infatti, la moda ha dettato una regola ben precisa: osare e noi non possiamo fare altro che obedire! Scopriamo insieme allora quali sono le bags sulle quali vale assolutamente la pena puntare per dei look davvero all’ultimo grido. Fidatevi, è tanto che non si vedono in giro dei modelli così trendy!

Le Tote bag, l’alleato perfetto per una quotidianità a prova di comfort

Se siete amanti del glamour ma allo stesso tempo non volete rinunciare alla comodità, sappiate che è lei la borsa perfetta per voi: la tote bag è un must che farà strike nel cuore di moltissime donne! Pensato per essere indossato nella quotidianità, il modello proposto quest’anno vanta una silhouette extra large e delle linee super morbide, adatte a fare spazio al contenuto custodito all’interno della borsa. Tra i brand che hanno fatto della tote bags il pezzo forte della loro collezione SS24, c’è sicuramente Chloé, con la sua favolosa maxi bag rosso intenso arricchita da piccole borchie.

Chloé Primavera-Estate 2024

Le borse in PVC, l’accessorio trendy chic del momento

Amanti dell’originalità, questa chicca è per voi: fate spazio nella vostra collezione di borsette all’ultimo grido ad uno dei modelli più glam e ricercati del momento! Stiamo parlando della bag in PVC, cavallo di battaglia di diverse Maison tra cui Versace, che ha lanciato un modello in perfetto stile Ladylike arricchito solo ed unicamente dal logo del brand. Originali ma anche molto chic, le borse in PVC sono pensate per le donne più glam.

Versace Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Questi sono i Trench casual chic più trendy della Primavera 2024

Le borsette mini, perfette per completare l’outfit

C’è chi le ama XXL e chi invece preferisce modelli più piccoli… ma che ne pensate delle borsette mini? Sicuramente poco funzionali ma davvero belle da vedere, le borse mini sono l’accessorio ideale per arricchire persino le mise più semplici sulla faccia della terra. Ci sono brand che hanno lanciato proposte minimal, adatte alla quotidianità, e chi invece ha optato per modelli gioiello, per aggiungere un punto luce all’outfit. A questa seconda categoria appartiene Anteprima, con le sue due mini bags arricchite da pietre preziose.

Anteprima Primavera-Estate 2024

Le borse in vernice, un jolly da indossare da mattina a sera

Su di loro non ci sono dubbi di alcun tipo: sono così glam che vi accompagneranno da mattina a sera! Date una scossa ai vostri look primaverili acquistando una favolosa borsa in vernice, da indossare sia con mise osé (come ci mostra Dolce&Gabbana) che con outfit basic.

Dolce&Gabbana Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Queste borse in denim daranno una scossa ai look primaverili!

Le maxi clutch, tanto originali quanto eleganti

Come sicuramente avrete capito, questa Primavera è a favore delle silhouette extra large, così amate che hanno contagiato anche le clutch, da sempre note come borse piccole da sera. Munitevi allora di una maxi clutch, l’accessorio perfetto per stravolgere qualsiasi outfit! Prediligete modelli eccentrici, come questa borsa color azzurro firmata Ferragamo.

Ferragamo Primavera-Estate 2024

Le borse metalliche, per le donne più audaci

Dopo un Inverno basato sulle nuances metalliche, arriva la Primavera, pronta a portare avanti la tradizione! Se ancora non ne avete acquistata una, è giunto il momento di farlo perché le borse metalliche sono un trend che indosseremo per tutta la durata della bella stagione. Optate per modelli dalle silhouette rigide, come questo bauletto di Acne Studios, poiché sono perfetti per rendere il vostro look vigoroso e alla moda!

Acne Studios Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Ballerine rosse, must di Primavera: ecco le più belle…

Le borse a cilindro, le più amate del momento

Dulcis in fundo, le borse a cilindro, portate in passerella anche da Louis Vuitton! Basato su una silhouette allungata e spesso piccola, questo accessorio è la carta vincente per un aspetto da vera esperta di moda. 

Louis Vuitton Primavera-Estate 2024