Bracciali: 6 gioielli preziosi e colorati per godersi ancora un po’ l’Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/08/2022

Il bracciale è sicuramente un accessorio che strizza l'occhio all'estate, quindi se non siete ancora pronte a dirle addio, fatene una ricca scorta. Ecco 6 modelli luminosi e colorati per far risaltare l'abbronzatura... ancora un po'!

Bracciali: 6 gioielli preziosi e colorati per godersi ancora un po’ l’Estate!

Perché passare inosservate in un mondo già molto frenetico, dove alzare la testa da un dispositivo elettronico è molto più complesso di prendersi un momento per guardarsi intorno e vedere che esiste una vita intorno a noi? Prima che torni la monotonia dei freddi giorni invernali, dove i colori sono spenti e tenui, godiamoci ancora un po’ l’eccentricità prorompente dell’estate con accessori che portano una boccata d’aria fresca nelle giornate più calde.  Signori e signore, tutti gli occhi puntati su di lui: sua maestà, il bracciale! Siete tutte convinte che non si può pensare di essere super alla moda senza indossare un bracciale, vero? Eccone alcuni super originali, fuori dalle righe e che non solo hanno la capacità di donare un pizzico di brio all’outfit, ma vi regaleranno una nota di gioia infinita quando guarderete il vostro polso e sarete ammaliate da tale meraviglia!

Ce ne sono per tutti i gusti, davvero: argento, oroacciaio e, per le più appassionate, anche in pelle. E non è finita qui, perché sono molto richieste così tante tipologie che potete impazzire! Un esempio? Beh, primo tra tutti il modello rigido e, a seguire, quello con pendenti, charm e, ultimo ma non per importanza, l’intramontabile tennis. Ma ora è tempo di scendere nel dettaglio…

I 6 bracciali del momento!

1. Bracciale alla schiava

Bracciale Maxi con Pietre, Etro.

Considerato uno dei gioielli più antichi, il suo utilizzo era legato alla condizione di sottomissione della donna al marito ma negli anni è cambiata questa mentalità e attualmente è visto come un simbolo di sensualità e fedeltà. Indossato anche dalla bellissima Zendaya agli Oscar 2022, il bracciale alla schiava conferisce una manciata di tonicità al braccio della donna, senza nulla togliere alla femminilità senza fine che viene espressa da questo accessorio. Inoltre, potete indossarlo dove più preferite in base anche al modello in questione e al look, come ad esempio sul polso o anche a metà braccio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

2. Bracciale con charms

Bracciale Charm con Turchesi e Sfere Satin Silk, Etrusca gioielli.

L’oro è il colore di quest’anno, e su questo non ci piove, ma abbinato al turchese è davvero un bijoux, da indossare con un bell’abito lungo in perfetto stile Hippie-Chic! Ciò che caratterizza il bracciale con gli charms è la sua semplicità disarmante che consente di averlo indosso tutti i giorni, per una quotidianità all’insegna della vivacità e finezza.

3. Bracciale Tennis

Bracciale Tennis con Pietre Verdi, Pandora.

A dire la verità, il modello Tennis non è mai passato di moda perché è quell’accessorio semplice, elegante e poi si abbina con qualsiasi altro gioiello. Sono solo state lanciate delle nuove varianti ma il concept che c’è alla base è sempre lo stesso: viva la raffinatezza! Per essere in perfetto tema estivo, potete acquistare un modello con pietre colorate in modo tale da aggiungere un po’ di effervescenza al look completo.

4. Bracciale perle

Bracciale 30 Montaigne, Dior.

Le perle sono da sempre considerate un accessorio adatto ad un certo tipo di look, non proprio per tutti i giorni, ecco! Ma negli ultimi tempi la moda è cambiata ed anche la concezione legata alla perla è mutata, abbracciando la nuova idea secondo cui si può indossare un bracciale di questo calibro in un’ottica più moderna, sdrammatizzandolo proprio come solo Dior sa fare.

5. Bracciale in pelle

Bracciale Vlogo Signature in vitello, Valentino Garavani.

Il colore che sprizza gioia da tutti i pori, il dettaglio del logo in finitura di ottone anticato e il cinturino regolabile sono una garanzia di successo da togliere il respiro, soprattutto se indossato ora, con la pelle super abbronzata. 10 e lode all’accostamento rosa e oro, proprio per vere esperte!

6. Bracciale Scooby Doo

Kate Liliac, Valentina Ferragni Brand.

 

Indossato da solo o combinato con più bracciali, il modello Scooby Doo by Valentina Ferragni è molto cool perché può essere portato non solo come bracciale ma anche come cavigliera, per abbellire oltre che il polso anche la gamba, donando un manciata di freschezza e vivacità. Inoltre, è perfetto sia per una festa in piscina con amici che per una giornata in barca circondati dal blu dipinto di blu. Le sorelle Ferragni non sbagliano un colpo, vero?