Questi sono i brand Quiet Luxury che devi assolutamente conoscere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/01/2024

Questi 6 Brand Quiet Luxury sono un must da conoscere assolutamente! Per le donne più eleganti...

Questi sono i brand Quiet Luxury che devi assolutamente conoscere!

Se avete seguito le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che il Quiet Luxury è lo stile più gettonato del momento! Un lusso discreto (così si traduce letteralmente) che non necessita di loghi in bella vista per piacere ma anzi, si contraddistingue proprio per la sua incredibile semplicità che fa rima con eleganza. Il quiet luxury è proprio questo!

6 Brand in perfetto stile Quiet Luxury da conoscere assolutamente

Cosa implica quindi questo stile? Capi e accessori basati su design minimal, così essenziali che possono tranquillamente sembrare anonimi anche se le vere esperte di moda, sanno riconoscere perfettamente il brand che li ha prodotti. Perché in effetti, non sono molti i marchi che hanno sposato il mondo del quiet luxury ma i pochi che ci sono, meritano davvero tutta la nostra attenzione! Scopriamo insieme allora, quali sono le Maison più importanti basate su questo stile…

The Row, per un lusso sfrenato ma super chic

Al primo posto è impossibile non trovare lui: si tratta di The Row, il brand creato dalle sorelle Olsen e fondato su un’estetica molto basic. Un altro pregio che caratterizza questo noto marchio è l’ottima qualità dei tessuti, selezionati prestando una particolare cura affinché tutti i capi e gli accessori possano garantire delle notevoli prestazioni nel corso degli anni. Lo stile classico di The Row è impreziosito da una punta di ricercatezza, componente tipica di questa Maison! Le linee essenziali e discrete sono perfette per ogni fascia d’età, consentendo così a diverse donne di poter optare per questi articoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Row Archive (@maisontherow)

Khaite, follemente amato da diverse fashioniste

Impossibile poi, dimenticarsi di Khaite, uno dei brand più amati del momento! A dir la verità, Khaite non è solo un marchio d’alta moda ma un modo di osservare il mondo. Tutti i suoi capi e accessori si contraddistinguono per un design così essential che sembrano il perfetto punto d’incontro tra stile maschile e femminile, finendo così per essere pezzi iconici che non passeranno mai di moda. Tutte le collezioni ruotano intorno ad un impeccabile equilibrio tra delicatezza e forza, due elementi che descrivono al meglio questa Maison perché sì, Khaite è tanto audace quanto fine, tanto potente quanto genuino. In poche parole, è irresistibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @khaite_ny

LEGGI ANCHE: Tutto sul brand fiorentino che ha letteralmente conquistato Meghan Markle

The Frankie Shop, per coloro che non vogliono rinunciare al glamour

Follemente amato da moltissime star, The Frankie Shop vanta articoli strepitosi ad un prezzo medio! Lo stile impeccabile che caratterizza questo brand rende ogni look un inno all’eleganza, adornata da una punta di contemporaneità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Frankie Shop (@thefrankieshop)

Dunst, di nicchia e con prezzi più economici

Realizzato dall’unione di giovani artisti tra i 20 e i 30 anni, Dunst è un brand che non lavora solo nel campo della moda ma è specializzato nell’arte in generale, grazie alla sua visione molto semplice della vita! Secondo questo marchio, la moda è genderless, non conosce limiti né tantomeno barriere ma soprattutto, si ispira a look autentici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dunst (@dunst_official)

LEGGI ANCHE: Ecco i Brand emergenti di Moda più amati dalle Star…

Toteme, a prova di esperte di moda

Non può ovviamente mancare all’appello Toteme e le sue creazioni che lasciano poco spazio all’immaginazione, grazie alla loro innata raffinatezza che salta subito all’occhio. Lo stile scandinavo, molto semplice e chic, è alla base di questa Maison d’alta moda che si contraddistingue proprio per la sua attenzione alle linee pulite ed essenziali. Toteme è una garanzia di successo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOTEME (@toteme)

Massimo Dutti, un Made in Italy con i fiocchi

E per concludere, un brand Made in Italy che non ha nulla da invidiare ai marchi visti precedentemente! Caratterizzato da prezzi più o meno alla portata di tutte le tasche, Massimo Dutti è il brand perfetto per coloro che vogliono donare un tocco di classe senza tempo ad ogni look. Le sue proposte sono tutte così speciali che faranno breccia nel vostro cuore in tempi record!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Dutti (@massimodutti)

LEGGI ANCHE: 8 brand di gioielli di nicchia da conoscere assolutamente…