Bruxelles, 5 cose da fare e vedere nella magnifica capitale del Belgio

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/03/2023

Viaggio in Europa alla scoperta di una delle sue città più belle, Bruxelles, la capitale del Belgio e meta carica di bellezze da ammirare a ogni passo. Per vivere un weekend di relax in una location davvero unica.

Bruxelles, 5 cose da fare e vedere nella magnifica capitale del Belgio

Quando si pensa a Bruxelles non si può far altro che pensare alla vivacità di questa magica città e capitale del Belgio. Una delle località più cosmopolite d’Europa, in cui si mescolano culture diverse che fanno perno alla lunga tradizione e storia di questa meta dal fascino indiscusso e che merita di essere visitata facendo un pieno di attrazioni uniche e di bellezze da cui sarà impossibile non essere conquistati fin dal primo sguardo.

Una destinazione da inserire nel vostro itinerario di viaggio in Europa e in cui sostare per un weekend di relax e di occasioni da cogliere al volo. Godendo della bellezza autentica di Bruxelles, delle sue location nascoste, dei luoghi simbolo della città e delle sue tantissime attrazioni da scoprire una alla volta con entusiasmo e occhi bene aperti.

La Grand Place di Bruxelles, meta simbolo della Capitale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brussels Bruxelles Brussel (@visit_bruxel)

Luoghi di eccezionale bellezza e valore storico come la Grand Place di Bruxelles, il fulcro della vita e delle attività della città, circondata da palazzi dal fascino unico e tra cui spicca il municipio, un palazzo realizzato in stile gotico da cui svetta una torre imponente e carica di fascino.

Un luogo simbolo di Bruxelles e che, di fatto, ne rappresenta il centro storico, punto di ritrovo e attrazione da non perdere se si sta visitando la città. E una location che vi permetterà di entrare con un balzo nella storia e nelle atmosfere uniche di questa città tra le più belle del continente intero.

Mont Des Arts, tra arte e cultura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da san (@sancreativestudio)

Altra attrazione tra le più belle e imperdibili durante la vostra esclusiva visita a Bruxelles, poi, è il caratteristico Mont Des Arts, una collina non molto grande su cui sorgono musei, edifici dal fascino autentico e palazzi da cui restare incantati.

Come il bellissimo Palazzo dei Congressi della città o la biblioteca Reale, edifici che meritano una sosta e tutta la vostra attenzione. Una location pregna di arte e di cultura e in cui si può godere anche dello stupendo Jardin du Mont des Arts, uno dei punti panoramici più belli di Bruxelles, da cui ammirare il tramonto e una vista unica sulla città.

LEGGI ANCHE: Ardenne: 4 cose da fare e vedere nell’incantevole Regione francese

Visita esclusiva al Parco del Cinquantenario di Bruxelles

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brussels Bruxelles Brussel (@visit_bruxel)

Parlando di giardini e di verde, poi, un’altra delle attrazioni e delle location più belle da vedere a Bruxelles è senza dubbio il Parco del Cinquantenario, uno dei parchi più belli di tutta la capitale belga e una location a dir poco affascinante. Questo giardino, infatti, è racchiuso dall’Arcades du Cinquantenaire, un’arcata dalle imponenti dimensioni che si sviluppa con due edifici perfettamente uguali creando uno scenario davvero eccezionale e armonioso.

Qui, all’interno di questa struttura maestosa, sono siti importanti musei tra cui il Musée Art & Histoire, il museo militare Musée royal de l’armée et de l’histoire militaire e l’Autoworld. Insomma, un luogo che merita di essere scoperto durante il vostro tour a Bruxelles alla scoperta dei suoi luoghi più belli.

Il magico quartiere di Sablon

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sigognac

Per gli amanti della movida e della vita nella sua versione più frizzante eccoci a Sablon, uno dei quartieri più belli, particolari e vitali della capitale. Un luogo in cui si manifesta a pieno l’anima artistica di Bruxelles e che racchiude in sé numerose botteghe, gallerie d’arte, laboratori e antiquari famosi.

Ma anche una meta in cui provare a passeggiare con calma. Godendosi le viste meravigliose sulle vie della città e di questa zona in particolare e sulla maestosa e bellissima Église Notre-Dame des Victoires au Sablon, la Chiesa principale del quartiere realizzata in stile gotico e che non può non essere inserita tra le attrazioni da visitare durante il vostro viaggio a Bruxelles.

LEGGI ANCHE: Weekend di Coppia a Bruges: 5 cose da fare e vedere nella romantica città belga

Îlot Sacré, una perla nel cuore di Bruxelles

Sito nel centro della capitale, esattamente dietro la Grande Place (già tappa del vostro itinerario di viaggio a Bruxelles) eccoci in un altro quartiere davvero eccezionale e da visitare in questo tour, Îlot Sacré. Un luogo tra i più belli della capitale del Belgio e che dona grandi emozioni sia di giorno che di notte. Qui, passeggiando tra le vie di questa particolare zona di Bruxelles, potrete osservare le stupende vetrine del quartiere, i suoi negozi di cioccolato e le sue meravigliose facciate.

Ma potrete anche fermarvi in uno dei tanti ristoranti e provare una delle prelibatezze della città, per poi proseguire la vostra passeggiata curiosando nei negozi di alta moda distribuiti nella stupenda  Galeries Royales Saint Hubert. Una delle location più belle e suggestive dell’intera città e che, se state programmando di partire, dovreste includere nel vostro personale itinerario di viaggio in Belgio e tra le meraviglie di Bruxelles.