Home » Bellezza » Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento

Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento

Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento
Lettura: 4 minuti

Un tuffo nel passato, una bocca che sa di spensieratezza, la tendenza labbra del prossimo autunno è fresca e giocosa


La tendenza labbra di questo autunno ha il sapore di nostalgia, ma una nostalgia che ha il sapore dell’adolescenza, della leggerezza, di colore. Via quello che è sobrio e naturale, via una bocca sottotono, perché una delle tendenze che promettono di essere virali è proprio quella che ci riporta all’inizio del 2000 quando il colore, l’effetto glow e labbra belle evidenti erano perfette al mattino quanto alla sera. Nessuna via di mezzo, questa è l’anima della bubblegum lips che piace non solo alle teen, ma anche alle donne più mature che hanno voglia di andare un pò fuori dalla noia del quotidiano.

La bubblegum lips: un inno pop al colore e alla luminosità

Ve la ricordate la vostra collezione di lip gloss negli anni 2000, o ve ne ha mai parlato la vostra mamma, quando non c’era giorno che uscisse di casa senza il suo gloss, diventato una parte di sé? Bene, questo autunno tutto sembra portarci indietro nel tempo, in quel periodo in cui l’estetica non aveva proprio voglia di essere austera e sobri, quanto piuttosto bella ed evidente, quasi messaggera di libertà. A questa filosofia appartiene sicuramente la bubblegum lips, il cui nome già sa di goloso e morbido, di felicità e spensieratezza.

A fare il debutto di questa nuova tendenza labbra è stato Chloé che non ha lasciato adito a fraintendimenti con labbra estremamente pop e lucide color rosa bubble o lilla, per incarnare un senso di leggerezza nei suoi strepitosi outfit. Nessuna donna che ama un pò giocare con sé stessa ed osare tutti i giorni ha lasciato passare inosservata questa bocca tanto che è subito diventata virale, complice il fatto che è molto semplice da realizzare.

Pochi step: ecco a voi la bubblegum lips

La bubblegum lips piace non solo perché illumina anche nelle giornate più grigie, trasmette quel senso di texture morbida e gommosa, ma anche perché in tutto e per tutto ha il sapore di quel chewing gum che ci fa ancora sentire adolescenti, quindi vale la pena provare.

Per ottenere un risultato perfetto la prima cosa da fare è trattare le labbra con uno scrub e poi applicare una crema idratante che va a proteggere e ad ammorbidire le labbra. Una volta fatta questa routine di skincare per enfatizzare al meglio il bubblegum lips è importante utilizzare un rossetto o un lip tint brillanti e solo dopo applicare un gloss trasparente o colorato per dare ancora più spicco al colore delle labbra e renderle maggiormente rimpolpate e lucide.

I prodotti da utilizzare per un Bubblegum Lips da wow

Dal rossetto al lip gloss, ecco i migliori prodotti da utilizzare per realizzare la Bubblegum Lips

ROUGE ALLURE VELVET, Chanel: il rossetto vellutato e luminoso

Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento

Il rossetto per un effetto opaco, ma luminoso grazie alla sua formula altamente concentrata di pigmenti ultra-fini per un risultato make up omogeneo a lunga tenuta. Quello che lo rende strepitoso e unico, è questa luminosità effetto mat grazie alla presenza di sfere “soft focus” e madreperle finissime. Disponibile in oltre 20 tonalità, questo rossetto ha un effetto “seconda pelle” ultra-confort che sublima le labbra. Tra gli ingredienti l’olio di jojoba e il burro di karité che offre una sensazione immediata di idratazione e morbidezza. Tra le nuance da utilizzare per un Bubblegum Lips da manuale, sicuramemte Intense è quella più azzeccata.

Glass Balm, Glow Recipe: il gloss che si ispira ad un goloso dolce coreano

Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento

Più che un gloss è un vero trattamento labbra colorato disponibile in 4 tonalità che idrata e colora la pelle fino a 12 ore. Ogni tonalità è caratterizzata da un suo estratto di frutta, ricco di antiossidanti e nutrienti per valorizzare le labbra con una succosa lucentezza. La lucentezza che lascia alle labbra è strepitosa e la sua fragranza lo rende delizioso al punto che vi verrà voglia di mangiarlo.

Afterglow Sensual Shine Lipstick, Nars: il rossetto che nutre le labbra

Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento

E’ un rituale di idratazione per le labbra perché il prodotto make up grazie ad una formula ricca di Burro di Karité e di Mango aiuta a nutrire e rendere morbide le labbra almeno per 8 ore. Il suo colore è molto lucido e le labbra diventano immediatamente carnose e morbide pronte per ricevere il Lip gloss che sarà la ciliegina sulla torta per un Bubblegum perfetto. La tonalità giusta: On edge.

Juicy Tubes, Lancome: l’iconico gloss per un effetto bubblegum lips

Bubblegum Lips, il trend labbra più Pop e Glossy del momento

Se la tendenza delle Bubblegum Lips parte dagli anni 2000, questo iconico gloss rilanciato quest’anno e diventato assolutamente in un attimo virale vi riporterà a quegli anni e diventerà l‘alleato perfetto per una bubblegum lips. Texture leggera, effetto luminoso e super idratanti questi gloss regalano una luminosità e un volume fantastico alle vostre labbra. Disponibile in 10 shadow potrete trovare quella giusta per una Bubblegum Lips senza pensarci troppo.