Calendario 2023: 6 Ponti da tenere d’occhio per organizzare Viaggi e Weekend

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/01/2023

Calendario alla mano, 2023 anno di vacanze a ponti! Ecco 6 ponti da tenere presente per programmare le vostre fughe dalla città...

Calendario 2023:  6 Ponti da tenere d’occhio per organizzare Viaggi e Weekend

Se il 2022 non è stato un anno tanto magnanimo per le nostre vacanze, ci ha dato solo quelle dovute, senza regalarci qualcosa in più, il 2023 si è già fatto amare dal primo gennaio per essere portatore di giorni no work!  Eh già il 2023 è l’anno in cui torneremo a viaggiare più di prima, potremo fare un bel viaggio e con il calendario alla mano vi renderete conto che con soli 4 giorni di ferie potete fare una vacanza lunga 32 giorni. Nel corso dei prossimi 12 mesi, non ci sono scuse, c’è tutto il tempo, in pochi giorni di ferie di staccare la spina e di fare una pausa più o meno breve. Scopriamo insieme tutti i ponti e le giornate di vacanza del prossimo anno mese per mese…

Gennaio: benvenuta befana!

Il primo regalo dell’anno ce lo porta proprio la befana che si è decisa a scendere dal camino proprio di venerdì, lasciando la possibilità, di approfittare per chi è già in vacanza di allungare di un fine settimana o per chi non si è ancora spostato di fare una piccola fuga dalla città per vedere una delle tantissime manifestazioni in Italia dedicate alla vecchietta più amata in assoluto e concludere le feste con un pizzico di meravigliosa magia.

Aprile: Il ponte del 25 aprile

Due mesi intensi di lavoro, inframezzati dal divertente carnevale che potete celebrare in una delle tantissime località italiane, arrivati ad Aprile potete già tirare un bel sospiro di sollievo. Il 9 aprile sarà Pasqua è domenica, il 10 lunedì si festeggia Pasquetta, potete fare 3 giorni di festa, ma se siete golosi di vacanze aggiungendo magari il bel venerdi precedente potete approfittare del bel tempo per programmare un bel week end all’insegna delle città d’arte o delle prime passeggiate in relax tra la meravigliosa natura del nostro Paese. Per il vero ponte se avete progetti ben più grandi vi basterà aspettare il 25 aprile. La festa della liberazione arriva di martedì. Con un solo giorno di ferie, cioè, lunedì 24, potete fare 4 giorni di vacanza e se aggiungete anche solo il venerdì di vacanza una bella fuga in una Capitale Europea, o perché no, in un’isola del Mediterraneo sarà davvero l’ideale.

città d'arte

Maggio: 1 maggio vi regala una festa più lunga

Se il 1 maggio vuole festeggiare la festa dei lavoratori quest’anno lo fa regalando con generosità un altro bel ponte. Il 1 maggio infatti cade di lunedì, altri 4 giorni non ve li toglie nessuno, cercate la vostra offerta preferita sin da ora. Se avete qualche giorno di ferie in più, sappiate che questo è il momento giusto per approfittarne, perché con soli quattro giorni di ferie partendo dal 22 aprile farete ben 10 giorni di ferie e qui potrete sbizzarrivi davvero! Le temperature sono giuste, i prezzi non ancora altissimi, le mete non troppo affollate per godervi la vostra prima vacanza al mare e tornare più belli, rilassati e abbronzati a lavoro.

LEGGI ANCHE:Relax in Umbria: 5 Relais dove soggiornare per un weekend antistress

Giugno: si apre in bellezza con il ponte della Festa della Repubblica

Giugno apre le sue porte con un bel week end di festa. Il 2 giugno, infatti, cade di venerdì ed eccoci pronti a staccare la spina con un giorno di anticipo nella settimana e a programmare un’altra bella fuga, seppur breve, all’insegna del divertimento, del benessere o dell’arte. La magia dell’estate inizia a farsi sentire e tutto sembra già più bello e facile.

LEGGI ANCHE: Gli hotel più esclusivi sul mare, le strutture extralusso da non perdere in Italia

mare blu

Agosto: per chi lavora anche con il caldo c’è un piccolo regalo

Per chi è costretto a lavorare anche ad agosto, non si deve preoccupare perché il 2023 fa un regalo anche a lui. Il 15 cade di martedì e lunedì, ecco servito un altro bel ponte. Prenotate l’ombrellone anche voi che dovete restare in città perché 4 giorni di vacanza con un solo giorno di ferie nessuno potrà toglierlo.

Dicembre: chiudiamo in bellezza e vacanza!

Eccolo lui il mese delle feste e quest’anno è proprio il caso di dirlo Babbo Natale arriva in anticipo! Il mese si apre con la prima festa l’8 dicembre: venerdì, il primo ponte è servito! Arriviamo a Natale, 25 dicembre, lunedì, 26 dicembre Santo Stefano: ben 4 giorni di seguito per mangiare panettoni e pandori e festeggiare con parenti e amici. Per tre giorni si torna a lavoro, magari un pò appesantiti, ma pronti a godervi il cenone di San Silvestro che arriverà di domenica. Anche qui se avete la possibilità di prendere 3 giorni di ferie, nessuno potrà privarvi della settimana bianca.