Cambia Look alla tua Casa con l’arrivo della Primavera: 7 Complementi d’arredo da acquistare subito!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
21/02/2023

Come cambia il look di una Casa in Primavera? Proviamo a svelarvi qualche trucco e a consigliarvi imperdibili acquisti per regalarle alla vostra abitazione tutto il gusto romantico di questa stagione.

Cambia Look alla tua Casa con l’arrivo della Primavera: 7 Complementi d’arredo da acquistare subito!

La Primavera è alle porte, le giornate si allungano, il sole non è più un vago ricordo, le persone piano piano iniziano a uscire di casa. Lunghe passeggiate, qualche pranzo all’aperto, tanto sport, vacanze e divertimento, con l’arrivo del caldo la Casa cambia funzione: non viene abbandonata ma viene sicuramente trasformata in un luogo di relax, in uno spazio per ricaricare le pile prima di ripartire alla volta di nuove avventure. Insomma, è tempo di dire addio al nido caldo e sicuro dell’inverno, quello in cui abbiamo tentato di proteggere la nostra “anima” dal grigiore, la primavera ti invita a spalancare le finestre, nel vero senso della parola. Fate entrare il sole, il tepore, l’armonia e la gioia di questa Stagione.

Colori Pastello per portare la Primavera in Casa

Arredare la casa in primavera significa aggiungere colori luminosi e freschi per creare un’atmosfera accogliente e gioiosa. Ecco alcuni suggerimenti sulle nuance giuste da utilizzare:

  • Verde: è il colore della natura e rappresenta la freschezza e la rigenerazione. Puoi utilizzare il verde in diverse tonalità: menta, salvia, oliva e anche smeraldo per un’atmosfera più preziosa
  • Il Giallo è il colore del sole e della luce e rappresenta la felicità e la vitalità. Puoi utilizzare il giallo in diverse tonalità, come il giallo pastello, il giallo ocra o il giallo oro, per aggiungere una nota di allegria alla tua casa
  • Rosa è amore, tenerezza, è un colore perfetto per creare un’atmosfera romantica e accogliente. Puoi utilizzare il rosa in diverse tonalità, come il rosa cipria, il rosa antico o il rosa fucsia, per aggiungere un tocco di dolcezza alla tua casa
  • Blu: il blu rappresenta la serenità e la calma, ed è perfetto per creare un’atmosfera rilassante e pacifica. Puoi utilizzare il blu in diverse tonalità, come il blu acquamarina, il blu oltremare o il blu cielo, per creare un’atmosfera fresca e ariosa
  • L’Arancione è pura vitalità ed energia, ed è perfetto per aggiungere una nota di calore alla tua casa. Puoi utilizzare l’arancione in diverse tonalità, come l’arancione pastello, l’arancione mattone o l’arancione bruciato, così da creare un’atmosfera accogliente e vivace.

In generale, puoi utilizzare questi colori in combinazione tra di loro o in contrasto con il bianco o il nero, a seconda del look che desideri creare. Inoltre, puoi scegliere motivi primaverili, come fiori, farfalle e uccelli, per creare un’atmosfera ancora più fresca e gioiosa.

Primavera alle porte, ecco 7 Complementi d’arredo da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Non manca molto, circa un mese, l’Equinozio di primavera è fissato per il 20 marzo 2023, diamoci da fare dunque, cambiare l’aspetto della nostra Casa può essere davvero easy con i giusti consigli ma dovrete seguirli alla lettera. Partiamo col chiarire che, trasformare il look della vostra Casa non richiederà grandi stravolgimenti ne acquisti da capogiro, basterà giocare su Complementi e Accessori, specie quelli tessili. Andiamo dunque a scoprire insieme gli acquisti migliori da fare per far “sbocciare” la vostra casa in primavera…

Il Copriletto fiorato firmato La Redoute profuma di Primavera

arredo Primavera

Cosa amiamo di Callas? lo spirito romantico e bohémien che perfettamente si adatta con il clima Primaverile. Un telo d’arredo con stampa floreale e bordo sfrangiato capace di creare un’atmosfera fantasiosa e gioiosa. La stoffa di cotone, leggera, molto morbida e goffrata naturalmente, così da non necessitare di alcuna stiratura, promette di diventare più bella nel tempo.

Le eleganti federe Westwing portano la Primavera nella tua Casa

Westwing

Con la Primavera la natura torna a essere florida, a rinascere, a illuminare. Portare la primavera dentro casa dunque, significa proprio puntare sui colori delle piante, dei fiori e dei cieli azzurri. Quelli pastello, più soft, meno accessi e focosi della nuance estive, quelli che sapranno trasmettere questa stupenda epifania. Sul sito del negozio Westwing potrete trovarne di davvero unici.

I Portavasi The Masie per arredare la Casa con le Piante

the Masie

Il Set di Vasi da Terra Dilvia è composto da 2 elementi di diverse dimensioni. La sua forma circolare darà un tocco minimalista e industrial. Otterrai una perfetta fusione tra originalità e design. Potrai usarlo sulla tua terrazza, in giardino o all’interno per portare un po’ di verde in ogni angolo!

Le Stampe artistiche Desenio, specie se del grande Monet sapranno vestire la Casa di Primavera

Desanio

La stagione della fioritura, i colori della primavera, i giardini rigogliosi e la campagna più suggestiva, un tema che ricorre nelle opere di Claude Monet e che saprà regalare vivacità e armonia alla vostra casa. Consapevoli che nessuno di noi potrà mai sperare di portare a casa un originale, ecco che sul sito di Desenio potrete acquistare delle bellissime riproduzioni.

H&M, firma una Lampada leggere e briosa, perfetta per i giorni di Primavera

HeM

La Lampada da tavolo in carta plissettata firmata H&M non può che ricordare un bellissimo origami. Si tratta di una illuminazione assolutamente originale, vivace. “leggera” ed eterea. Se volete dare un tacco primaverile ai vostri interni è sicuramente il complemento giusto.

Le Tende Ikea lasceranno entrare in Casa una romantica luce Primaverile

IKEA

Queste tende in tinta pastello e leggermente trasparenti vestiranno la tue finestre creando un risultato estetico arioso e romantico. Le nuance gentili si coordineranno bene con il resto dell’arredo casalingo senza diventare mai sovrastanti o invadenti. Insomma, riuscirai a regale quel tocco chic che ha il sapore di Primavera!

Con l’arrivo della Primavera torniamo ad arredare anche gli esterni con Etoffe

Arredo primavera

Illustrato con una spettacolare fioritura, questo tappeto, acquistabile su Etoffe, è pensato per l’outdoor e accompagna la dolce gioia della vita all’aria aperta. Dotato di colori gioiosi, questo complemento d’arredo diventerà grande protagonista su la tua terrazza, sulla veranda o anche su un angolo del giardino.