Camerette Bimbi, il Design le rende magiche: 10 Mobili e Complementi da sogno su Mohd

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/12/2022

Sognate di regalare ai vostri figli una Cameretta magica, una di quelle da favola? Ecco 10 Mobili e Complementi che faranno tornare bambini anche voi. Solo su Mohd!

Camerette Bimbi, il Design le rende magiche: 10 Mobili e Complementi da sogno su Mohd

Si sa i bimbi hanno uno sguardo speciale sulle cose, per loro è tutto magia, riescono a vedere il bello anche la dove non c’è. Siamo noi adulti con la nostra fantasia arrugginita ad aver bisogno di grandi marchi e spese matte per ricreare atmosfere da sogno. La verità è però che qui non stiamo parlando dei soliti arredi stereotipati – rosa per lei, blu per lui, principesse o dinosauri – ci riferiamo a pezzi così particolari, unici, da lasciare a bocca aperta grandi e piccini. E se i bambini, come già ammesso, sono facili da stupire, i grandi, viziati e complicati, non riusciranno comunque a resistere al fascino di questi bellissimi mobili e complementi di design.

Vuoi che la Cameretta di tuo Figlio si vesta di magia? Ecco 10 pezzi di design che ti lasceranno a bocca aperta!

I bambini si accontentano di poco, ma un genitore si sa, cerca sempre di dare ai propri figli tutto ciò che può se non di più. Soprattutto se quel “più” lo affascina e stupisce, insomma, fa un po’ tornare un bambino ingenuo e sognatore anche lui. Vi stiamo incuriosendo ora vero? Non vedete l’ora di scoprire di quali onirici oggetti stiamo parlando e se riusciranno davvero a rapirvi? Noi ci mettiamo la mano sul fuoco, alla fine di questo articolo, genitori o non, vorrete di certo uno di questi pezzi a casa vostra.

Prima di procedere con questa fiabesca selezione vogliamo darvi però un’ulteriore conferma della sua unicità chiarendo che tutti i mobili e completamenti in lista sono stati selezionati dallo shop Mohd, uno dei più forniti in fatto di design.

Eames Elephant, l’elefantino di Charles e Ray Eames per Vitra

Vitra

Charles e Ray Eames svilupparono nel 1945 un elefante giocattolo in legno compensato, che però non venne mai prodotto in serie. Realizzato in polipropilene colorato, è adatto ad esser usato come giocattolo sia in casa che all’aperto, oppure come oggetto decorativo per una camera dei bambini, ricercata e curata. Eames Elephant è disponibile in sette colori. Eames Elephant prodotto da Vitra, è una icona di design, ma soprattutto un simbolo di simpatia. Un complemento di arredo per colorare la camera dei bambini e non solo, perfetto in ogni ambiente per portare un tocco di estro.

Attila lo Sgabello/Tavolino a forma di gnomo di Philippe Starck per Kartell

Kartell

Attila, di Kartell, è uno sgabello/tavolino originale e anticonformista progettato dal designer Philippe Starck: l’elemento ludico diventa ispirazione per un design eclettico e coraggioso. Sgabelli e tavolini pensati per arredare qualsiasi ambiente senza preclusioni, con simpatia e humour, ma anche con un occhio di riguardo alla funzionalità: il cappello degli gnomi, infatti, è piatto e circolare appositamente per essere utilizzato come piano d’appoggio o sgabello.

Spun la Poltroncina rotante firmata Thomas Heatherwick per Magis

Magis

Spun è la poltroncina rotante di 360° del brand italiano Magis, ideata dalla creativa mente di Thomas Heatherwick. Una nuova visione della seduta, vincitrice del Compasso d’Oro 2014. Originale elemento di seduta che si distingue per lo spiccato carattere innovativo. È una poltroncina rotante caratterizzata dalla forma a trottola realizzata in polietilene con stampaggio rotazionale. Ottenuta da un profilo singolo ruotato di 360°, sfrutta il sapiente bilanciamento di forza centripeta e centrifuga per assicurare la stabilità di seduta, giocando con i differenti diametri della base e della cavità centrale dell’elemento. Nonostante la forma divertente e inconsueta, l’effetto è quello di una sedia assolutamente comoda e funzionale, adatta anche al giardino grazie all’ottima resistenza e alle elevate proprietà isolanti del polietilene.

Cloud la Lampada a forma di nuvoletta di Ferm Living

ferm living

Cloud è una lampada creativa e divertente, realizzata in compensato verniciato testato CE e disponibile in diverse finiture. Fai dormire i tuoi figli sotto il cielo aperto e accendi la tua immaginazione. Porta luce e intimità nella tua stanza dei bambini con questa lampada decorativa. La luce indiretta della lampada porterà la giusta quantità di luminosità nelle stanze dei bambini. Sotto la lampada Cloud puoi leggere il tuo libro preferito, dormire con il tuo orsacchiotto preferito o giocare con i tuoi migliori amici. Cloud Lamp è disponibile in versione rosa polvere, rovere affumicato e menta.

Discovolante la Macchina Cavalcabile di Piero Lissoni per Kartell

macchina giocattolo

Discovolante è una macchina giocattolo cavalcabile della Kids Collection, realizzata da Piero Lissoni per Kartell. Realizzato in PMMA e disponibile nella versione Nero/Rosso. Per bambini 3-8 anni. Discovolante è un giocattolo classico in un design contemporaneo, innovativo e originale, perfetto per spazi sia indoor che outdoor. Lo stile Kartell si conferma sempre al passo con i tempi e le esigenze, anche creative, dei più piccoli con Kids, la collezione di arredo e complementi dedicata al gioco.

UPJ Junior Poltrona, una seduta unica firmata da Gaetano Pesce per B&B

B&B Italia

UPJ junior risulta una indiscussa icona di design firmata Gaetano Pesce per B&B Italia dedicata ai bambini dai 3 anni in su; come la versione per adulti, ha una struttura in schiuma di poliuterano flessibile a freddo Bayfit. La “J” del nome sta per “junior” e l’iconica seduta è perfettamente fedele all’originale ma miniaturizzata nelle dimensioni. A renderla speciale è il vivace colore rosso, che si presta ad arredare gli spazi dedicati ai più piccoli. Un oggetto pop che esprime tutta l’energia vibrante degli anni ’60, oggi in un’esclusiva versione ridotta per gli amanti del design e non solo.

Contenitore Brick 8, il Big di Lego

storage Lego

Storage Brick sono una collezione unica di contenitori Lego in versione big. I contenitori sono perfetti per la camera dei bambini e impilabili uno sopra l’altro, mettere in ordine non sarà mai stato così divertente. I contenitori Lego sono disponibili in diverse dimensioni e in numerosi colori. Pratici e funzionali sono perfetti per porre in ordine ogni cosa e facilmente lavabili. I contenitori Storage Brick 1, 2, 4 e 8 si possono impilare incastrandosi come i classici mattoncini delle costruzioni anche con le Head Girl e Head Boy nella misura S. Una geniale e divertente idea regalo.

Wall Champions l’Appendiabiti da Campioni del Mondo di RS Barcelona

appendiabiti

Wall Champions by RS Barcelona è un appendiabiti a parete con la squadra del vostro cuore. Per gli amanti del calcio e non solo. Wall Champions appendiabiti riprende l’asta del calcio balilla con 4 calciatori in zama dipinti a mano. Il manico è in legno e l’ asta è in metallo verniciato, disponibile con i colori della vostra squadra preferita è un regalo originale ed unico, per veri appassionati. La tua squadra del cuore è personalizzabile, non esitare a contattare il nostro customer service per saperne di più.

Robox la Libreria a forma di Robot Fabio Novembre

libreria

Robox è una libreria, un robot di dimensioni umane, la concretizzazione di un suggestivo e lontano ricordo infantile.“Sta di fatto che, da Mazinga ai Transformers – ha commentato Fabio Novembre – la mia generazione ha sempre avuto un robot come compagno di giochi e avevo bisogno di trovare una funzione nuova per giustificare la sua presenza accanto alla mia scrivania.” Il nuovo progetto di Fabio Novembre si rende disponibile a molteplici interpretazioni che ne aumentano e ne personalizzano il significato e il valore. È una libreria antropomorfica, dotata di un cuore rosso e di un’altezza assolutamente umana che condivide con il suo designer. Robox veste di inaspettato lo spazio che la ospita.

Memory Wall l’allegra lampada a palloncino di Boris Klimek

lampade

Memory Wall, di Brokis, è un’originale lampada a parete, progettata da Boris Klimek, con una riconoscibile influenza infantile. Le Memory Wall assomigliano infatti a dei palloncini, da accendere e spegnere con corde appese, che renderanno la vostra camera ancora di più un posto felice. Tre dimensioni ed una gamma di colori in finitura lucida daranno libero sfogo alla vostra fantasia per creare un’illuminazione diversa. Le lampade Memory possono essere accese tirando il cordoncino, ma possono anche essere collegati al sistema elettrico domestico e quindi essere accese con l’interruttore.