Camicie Floreali da Uomo, le 4 più Belle da acquistare Subito!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
01/06/2023

Simpatiche, raffinate ma soprattutto cool. Le migliori camicie floreali da uomo da indossare in questa estate!

Camicie Floreali da Uomo, le 4 più Belle da acquistare Subito!

Carissimi lettori di My Luxury, volete sapere cosa sfoggiare in questa estate? Provate con i fiori! Sì, avete letto proprio bene; non vi stiamo di certo consigliando di andare in giro ricoperti di piante e di petali in ‘carne ed ossa’, come si suol dire. Anche se una tendenza del genere siamo sicuri avrebbe un discreto successo nella moda di oggigiorno. Comunque sia, la nostra allusione era rivolta verso una particolare fantasia che ha da sempre adornato i nostri indumenti, dai maglioni alle t-shirt, e dai pantaloncini fino alle felpe. Ebbene oggi, tanto per scendere nei dettagli dei nostri intenti, vogliamo presentarvi quelli che sono le migliori camicie floreali da uomo da non perdere per nessuna ragione. Insomma, le proposte perfette per l’estate che sta per partire e da acquistare immediatamente!

Le camicie floreali sono perfette per l’estate, ma lo sono ancora di più per quella del 2023!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOHN ELLIOTT (@johnelliottco)


In fin dei conti le camicie a fiori sono dei capi che abbiamo oramai imparato ad amare e soprattutto ad indossare. Molti sono gli estimatori della fantasia floreale, anche se quest’ultima ultimamente è stata vittima, se così possiamo dire, di una sorta svalutazione per quanto riguarda il genere maschile. Insomma, quella di cui stiamo trattando non è proprio la tipica immagine da ‘macho’.

Ma noi di My Luxury vogliamo contraddire, con tanto di prove scritte e fotografate, il suddetto falso mito. E no, tranquilli che non abbiamo proprio alcuna intenzione di parlare di sciocchezze tipo “un vero uomo non ha timore di indossare vestiti leggermente effemminati bla bla bla”, o discorsi del genere oramai sviliti. D’altronde ciò che interessa a noi sono la moda e lo stile; e nient’altro.

E seguendo proprio questi nostri unici principi ci teniamo a presentare la fantasia floreale come una delle più in voga per la stagione che sta per prendere il via. E ci stiamo riferendo proprio a voi maschietti alla lettura; l’estate del 2023, come quasi nessun’altra precedente, deve essere vissuta con più colori possibili, certo questi scelti con una certa quadratura, e con dei design, se volete, particolari ma senza dubbio iconici.

LEGGI ANCHE: Zara Uomo, 6 Capi dall’elegantissima Capsule in Lino!

E non è un caso, infatti, se in questi mesi stiamo assistendo ad un ritorno in massa di tendenze tipicamente relegate ad un passato del fashion divenuto mito, ma che adesso si ripresentano più innovative e forse anche rivoluzionarie che mai.

Tralasciando la solita questione relativa al vintage, trend che sta modificando i codici della moda contemporanea anche di più di quanto avesse fatto lo streetwear; solamente poche settimane fa vi avevamo parlato del ritorno del tie-dye. Ovvero di quella specifica multi colorazione che ha reso indimenticabile il vestiario dei cosiddetti figli dei fiori. Una multi colorazione che è tornata sotto nuove vesti proprio in questo periodo.

E a questo eterno ritorno ecco che si iscrive anche la fantasia a fiori, e le nostre tanto care camicie floreali. Negli ultimi mesi sono stati tanti i brand di moda che hanno presentato le proprie visioni riguardo a questo capo. E noi di My Luxury abbiamo deciso di realizzare una piccola, quanto completa e approfondita, selezione di quelle che sono essenzialmente le migliori proposte floreali della nuova stagione!

John Elliott presenta Tuscan Floral: rose, viole e margherite distese su un campo lilla…

John-Elliott-Camicie-Floreal

Forse una delle proposte più raffinate dell’intera stagione; senza dubbio una delle più belle. Insomma, guardate questa camicia, sembra di osservare un quadro. Invece si tratta ‘solamente’ di una splendida camicia che porta la firma di John Elliot; caratterizzata dalla grafica Tuscan Floral e realizzata in tessuto misto cotone/rayon di nuova concezione lavorato a maglia per una sensazione al tatto morbida e liscia. Un design che non ha eguali per la propria eleganza e per i propri colori e una silhouette rilassata che si rivela essere semplicemente perfetta per essere indossata d’estate.

Anche la camicia di Zara sembra un quadro, certamente uno più concettuale…

zara-camicia-uomo

E se la camicia floreale di John Elliot sembrava un quadro, possiamo dire la medesima cosa per questa proposta di Zara. Al cambio di camicia però cambia anche arte, in questo caso nettamente più concettuale. A cambiare non è di certo il fascino del capo in questione; meno colorato e con un gioco cromatico che punta tutto sul contrasto nero/bianco, o comunque tinte chiare. Colletto bowling e maniche corte, cosa si vuole di più?

LEGGI ANCHE: 3 Camicie a Maniche Corte da Uomo, alternativa perfetta alla T-Shirt!

Anche Gucci non scherza, i suoi fiori di campo paiono i più profumati di tutti!

Gucci-Camicie-Floreali

Gucci punta su dei meravigliosi fiori di campo, e anche su delle ancore… Essenza dell’estate, terra e mare, fiori e acqua; anche la maison fiorentina, proprio come ha fatto John Elliott, si affida ad una stampa floreale più realistica, anche se in questo caso i colori sono molto più in contrasto. Questo sia nelle tonalità sia con lo sfondo blu scuro che potrebbe in qualche modo dare l’idea dell’oceano.

La camicia di Marni per un perfetto look da figlio dei fiori, ma che colori…

marni-camicia

Marni si iscrive a questa lista con una visione alquanto più hippie di questa tematica; tutto merito dell’artwork di Flaminia Veronesi che ha regalato alla camicia in questione un look per veri figli dei fiori. Per figli dei fiori chic, però eh… Si tratta di una camicia a maniche lunghe con stampa multicolor dotata di colletto a punta con dettaglio passamaneria, taschino sul petto, carré dritto e piega sul retro, chiusura con bottoni in madreperla e una comodissima vestibilità morbida