Zara Uomo, 6 Capi dall’elegantissima Capsule in Lino!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
31/05/2023

Zara Uomo si dedica alla moda estiva; ecco la nuovissima ed elegantissima capsule in lino!

Zara Uomo, 6 Capi dall’elegantissima Capsule in Lino!

D’estate non c’è niente di meglio che indossare un bell’outfit in lino, magari preso dalla nuova capsule di Zara Uomo… Lo diciamo sempre, e lo diciamo da sempre; la bella stagione ha i suoi strettissimi dettami in fatto di moda, i quali nulla hanno a che vedere con le tendenze di stagione, ovvero quelle che sono destinate ad eclissarsi con l’arrivo del mese di settembre. Tra pantaloncini, sandali chic e t-shirt, a rubare la scena è però un tessuto che permette di creare dei look sbarazzini, se così li possiamo descrivere, e allo stesso tempo eleganti. Stiamo parlando del lino, un materiale che per la sua struttura si rivela essere semplicemente adatto alla stagione estiva e alle sue torride temperature. Da portare durante una lunga giornata di mare oppure in un ricevimento più raffinato. Insomma, ecco le proposte in lino di Zara Uomo!

Il lino è la scelta migliore da indossare d’estate, e Zara Uomo lo sa bene…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

In poche parole la scelta migliore da indossare in estate; il lino sta bene con tutto e soprattutto con tutto. Un  tessuto super trasversale che permette di realizzare una serie di outfit all’ultimo grido e cool da poter sfoggiare in qualsiasi occasione. E Zara Uomo, almeno per quanto riguarda l’estate del 2023, prossima all’overture, non ha perso un solo istante per realizzare una collezione che si rivolge agli uomini più chic.

Una selezione di indumenti, i quali vanno dai pantaloni lunghi agli shorts e dalle camicie alle polo; dei capi che si presentano con delle cromature veramente d’eccezione e che si dicono pronti a svoltare l’estate di centinaia e di centinaia di uomini con la propria eleganza.

D’altronde non ci si poteva aspettare altro da un brand come Zara; il quale soprattutto nel corso di questi ultimi anni ha dimostrato una grande voglia di elevare anche la propria proposta maschile, forse quella lasciata più in disparte nei precedenti periodi.

E questa dimostrazione è avvenuta proprio con delle collezioni che, una dopo l’altra, hanno presentato un nuovo modo di intendere la moda “classica”; un nuovo modo che però non ha mai voluto nascondere in alcun modo i propri legami con il passato, anzi per essere ancora più precisi con la tradizione.

LEGGI ANCHE: 6 Pantaloni in Lino da Uomo che non temono il Caldo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Delle collezioni, dunque, tra le più interessanti tra le ultime che hanno animato le stagioni della moda maschile; Zara, o meglio Zara Uomo ha deciso così di dare una sorta di boost alla propria creatività e alla propria offerta con dei progetti sempre più esclusivi e allo stesso tempo sempre più chic.

L’ultimo risulta essere proprio la suddetta capsule in lino, la quale su una semplice idea è riuscita a dare vita ad una selezione ricchissima, sia di prodotti che di idee. Ecco allora quali sono le proposte più interessanti di Zara Uomo presentate proprio in questa capsule unica!

La camicia di lino è sempre meglio sceglierla bianca, un must have senza età!

camicia-lino-Zara-Uomo

E come primo capo da proporvi non potevamo far altro che scegliere una camicia; un vero must have senza età, soprattutto se scelta in bianco. Perfetta veramente per ogni occasione e sempre stilosissima, in questo caso il modello qui presente firmato da Zara si presenta con un tradizionale taglio relaxed fit e si caratterizza dal colletto a revers e maniche lunghe con bottone sul polsino, tasca applicata sul petto e chiusura frontale con abbottonatura.

E per le serate estive più fresche non può mancare un bomber leggero (e cool)

bomber-in-lino

Un bomber in lino; sì, avete letto bene! Potrà pure suonare strano, eppure Zara ha realizzato una giacca perfetta per le serate d’estate più fresche. Un coprispalle super leggero che si contraddistingue proprio per il suo classico design da vero “bomberino” dotato di collo alto e maniche lunghe con polsino con bottone a pressione, tasche a filetto sui fianchi e dettaglio di tasca interna, orlo con elastico e classica chiusura frontale con cerniera.

La polo in maglia fa così anni ’60, ma rimane comunque un capo stilosissimo!

polo-zara-uomo

Le polo di maglia hanno segnato un periodo a dir poco mitico per la storia della moda, ovvero quello a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60; ma non vi preoccupate perché queste magliette vanno alla grande anche oggi. Un modello che sta vivendo quasi una seconda giovinezza, spinto forse dal ritorno del vintage sul mercato. Questa proposta di Zara Uomo, in un verdone quasi ipnotico, è realizzata in filato misto di viscosa e lino, ed è dotata di colletto con apertura anteriore, maniche corte e dei raffinatissimi orli a coste.

LEGGI ANCHE: 4 Polo da Uomo griffate a maniche lunghe per un look casual chic davvero pazzesco

Per i momenti in cui è richiesta un’eleganza impeccabile il blazer non può mancare, e dunque…

blazer-zara-uomo

Per un outfit elegante non può mai mancare il blazer, nemmeno se realizzato in lino… E infatti ecco che Zara propone il suo modello straight fit con collo a revers classici e maniche lunghe con bottoni sul polsino, tasca a filetto sul petto e con patta sui fianchi, dettaglio di tasca interna, orlo con spacchi posteriori e chiusura frontale con abbottonatura.