Camilla con la tiara tempestata di diamanti appartenuta a Elisabetta. Non immaginerete mai quanto vale!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
02/04/2023

La regina consorte Camilla accompagna Re Carlo a una visita di stato in Germania: per l'occasione indossa un diadema preziosissimo.

Camilla con la tiara tempestata di diamanti appartenuta a Elisabetta. Non immaginerete mai quanto vale!

La regina consorte Camilla si trova in Germania insieme a Re Carlo III per una visita ufficiale. Per l’occasione, la reale britannica ha indossato dei gioielli d’eccezione, tra cui l’opulenta tiara di diamanti appartenuta alla defunta regina Elisabetta.

Camilla e Re Carlo in visita in Germania

Re Carlo III e la regina consorte Camilla sono volati in Germania, nella capitale Berlino, per la loro prima visita di stato in qualità di regnanti. I due reali britannici sono stati accolti con tutti gli onori che si convengono e hanno preso parte ad un sontuoso banchetto organizzato dal cancelliere tedesco Frank-Walter Steinmeier e dalla sua consorte Elke Büdenbender.
La cena di stato ha avuto luogo presso il palazzo Bellevue, la residenza ufficiale del presidente tedesco. Per l’occasione così importante e ufficiale, Camilla era elegantissima in un lungo vestito nero firmato da Bruce Oldfield, decorato da tanti ramoscelli argentati. Punto focale del suo look erano però i gioielli, sfarzosi oltre ogni dire: la preziosa collana City of London Fringe, pendenti in diamanti, la spilla Garter Star, la Gran Croce dell’Ordine Federale al Merito e infine la tiara Boucheron Honeycomb, un vero pezzo di storia della famiglia reale britannica.

Camilla indossa una tiara preziosissima

La tiara indossata dalla regina consorte Camilla per il banchetto di stato a Berlino ha un valore oggettivo e storico enorme. Il gioiello – noto con il nome di tiara Greville o tiara Boucheron Honeycomb – è tempestato di diamanti e presenta un motivo geometrico a favo di miele veramente raffinato. Non è un caso che si tratti di uno dei gioielli preferiti dalla regina consorte.

LEGGI ANCHE>>>ELODIE, NUDE LOOK E GIOIELLI TIFFANY & CO.: IL COSTO È SCONVOLGENTE!

Il diadema ha una lunga storia alle spalle: appartenuto nell’Ottocento alla nobildonna londinese Margaret Greville, dopo la sua morte il gioiello passò poi nelle mani della famiglia reale inglese. Già la madre di Elisabetta II aveva indossato la prestigiosa tiara in diverse occasioni. Insomma, si tratta di un gioiello che è un vero pezzo di storia e il cui valore è altissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)