Camilla, la Spilla è un omaggio a Elisabetta. Ecco il messaggio nascosto…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
17/03/2023

La regina consorte Camilla era presente alle tradizionali corse ippiche, dove ha indossato una spilla preziosa, ricca di significato.

Camilla, la Spilla è un omaggio a Elisabetta. Ecco il messaggio nascosto…

La regina consorte Camilla era presente alle tradizionali corse ippiche di Cheltenham. Per l’occasione, la nobile britannica ha indossato un outfit molto sobrio, impreziosito da una spilla speciale, appartenuta alla defunta sovrana, con un significato speciale.

Camilla, look ricco di significato

Mancano sempre meno giorni all’incoronazione ufficiale di Carlo III presso l’abbazia di Westminster. Fervono i preparativi a Buckingham palace e i membri della casata reale sono indaffarati ad adempiere i loro doveri pubblici: non è da meno neanche la regina consorte Camilla, che l’altro ieri si è recata presso l’ippodromo di Cheltenham per assistere alle tradizionali corse dei cavalli. Si tratta di un appuntamento importante a livello nazionale e a cui non può mancare l’élite inglese: fortuna vuole che le gare ippiche siano una delle grandi passioni di Camilla, come lo erano anche di Elisabetta II. L’evento ha dunque segnato una specie di passaggio di testimone, come lo dimostra anche la spilla che la regina consorte portava sul cappotto per l’evento: si tratta di un prezioso gioiello appartenuto alla monarca defunta, dal valore altissimo.

Camilla e la spilla in omaggio a Elisabetta II

In occasione delle corse dei cavalli a Cheltenham, Camilla ha puntato su un look sobrio: cappello in pelliccia, cappotto lungo e stivali sulle tonalità del beige. Protagonista del suo look era la spilla a teme equestre, un evidente omaggio alla memoria della suocera e defunta sovrana. Il gioiello era stato infatti realizzato dalla casa orafa Alabaster & Wilson Ltd. per la regina Elisabetta II.

LEGGI ANCHE>>>GEORGINA RODRIGUEZ NON BADA A SPESE: L’OUTFIT A SEI CIFRE LASCIA DI STUCCO!

La spilla è un pezzo unico, dal valore molto alto: essa raffigura un fantino in groppa ad un cavallo al galoppo ed è realizzata con materiali pregiatissimi, quali oro e diamanti. Oltre al valore oggettivo, si tratta dunque di un forte gesto simbolico quello fatto da Camilla, che ha voluto così omaggiare la compianta monarca e onorare la loro comune passione per l’ippica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)