Camilla, look semplice ed elegante per festeggiare la Pasqua ma l’accessorio deluxe è da vera It Girl!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
07/04/2023

La regina consorte Camilla celebra il Royal Maundy con un look total blu semplice, che però nasconde un dettaglio di lusso.

Camilla, look semplice ed elegante per festeggiare la Pasqua ma l’accessorio deluxe è da vera It Girl!

Re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno celebrato nella città di York il Maundy Service, una cerimonia tradizionale britannica che ricorre il giovedì santo prima di Pasqua. Per l’occasione, la sovrana ha puntato su un semplice look total blue, che però era impreziosito da un accessorio glamour e lussuoso.

Re Carlo III e la regina consorte Camilla al Maundy Service

Come ogni anno, il giovedì che precede la Pasqua in Gran Bretagna si celebra il Royal Maundy, un’antica cerimonia religiosa che affonda le radici nel Medioevo, durante la quale il monarca elargisce ai sudditi più poveri e bisognosi del denaro. La tradizione caritatevole vuole che il sovrano aiuti un numero di persone pari alla sua età: essendo l’età di re Carlo III pari a 74 anni, il monarca ha dunque elargito le monete ad altrettante persone.
La cerimonia si è tenuta nella città di York: ogni anno infatti cambia la location in cui viene celebrata dai reali il giovedì santo. Quello di quest’anno è il primo Maundy Service presenziato dal nuovo monarca, che ha visto al suo fianco la presenza della fidata Camilla. Per l’occasione, la regina consorte ha puntato su un outfit sobrio sulle tonalità del blu – in pendant con la cravatta del re – ma non è sfuggito il dettaglio deluxe: la borsa di Chanel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Camilla, look blu elegante e raffinato

In occasione del Maundy Thursday, la regina consorte Camilla ha sfoggiato un look in total blu. Il vestito con colletto bianco è firmato da Bruce Oldfield, a cui si abbina alla perfezione il cappello a tesa larga di Philip Treacy. Non potevano ovviamente mancare diversi bijoux prestigiosi – tra cui un orologio Cartier – ma il vero tocco glamour del look è dato dalla handbag di Chanel.

LEGGI ANCHE>>>NORTH WEST, A SOLI NOVE ANNI LA FIGLIA DI KIM KARDASHIAN POSSIEDE UN BEAUTY BRAND!

La borsa blu scuro firmata Chanel è un vero accessorio di classe. La bag rettangolare in morbido tessuto trapuntato presenta sia una tracolla sia dei piccoli manici, ed è impreziosita da rifiniture dorate, oltre all’immancabile logo della maison francese in vista. Si tratta di un accessorio esclusivo e stiloso, che ha dato un tocco brioso e fashion al look morigerato di Camilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)