Canotta bianca, must di Primavera: ecco come abbinarla…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/03/2024

La canotta bianca è uno dei capi must have della Primavera! Ecco come abbinarla...

Canotta bianca, must di Primavera: ecco come abbinarla…

Se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che il capo must have della Primavera è la canotta bianca! Associata fino a qualche anno fa ad uno stile prettamente sportivo, quest’anno la canotta bianca è diventata un jolly da indossare non solo in chiave sporty chic ma anche nelle occasioni più formali, grazie al suo carattere super versatile. In poche parole, se siete in cerca di un capo pensato per essere abbinato in mille modi diversi e per dare vita ai look più disparati, sappiate che lo avete finalmente trovato!

4 Look con Canotta bianca da copiare assolutamente

A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono i possibili look da ricreare con una canotta bianca basic! Non solo i prossimi outfit faranno strike nel vostro cuore per il loro lato più glam ma sono talmente semplici da copiare che sono a prova di quotidianità. Scorrete l’articolo per saperne di più…

Canotta bianca, cardigan con bottoni gioielli e pantaloni sartoriali; un look da indossare da mattina a sera

Il primo look che vogliamo proporvi è pensato per essere indossato da mattina a sera grazie al suo incredibile stile! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questo favoloso cardigan spigato con bottoni gioiello firmato Zara, perfetto per dare una scossa alla mise rendendola subito più chic e raffinata. Abbinatelo a questi pantaloni sartoriali targati Bershka, caratterizzati da un colore grigio scuro e da un fit molto morbido, pensato però per slanciare la figura. Per concludere il look, optate per questa canotta bianca targata Zara, tanto semplice quanto glam! Come tocco finale, un paio di slingback nere, perfette per elevare l’outfit aggiungendo un tocco di eleganza in più.

Cardigan corto spigato, Zara; Canotta in cotone, Zara; Pantaloni larghi tailored fit, Bershka

Gonna in raso, canotta bianca e blazer; un outfit pensato per le donne più raffinate

La canotta bianca è uno dei capi più cool del momento, è vero, ma anche la gonna in raso non è da meno! Se siete in cerca di un look elegante ma allo stesso tempo anche molto glam, allora non vi resta che abbinare questa canotta firmata Stradivarius alla gonna in raso celeste pastello di Reserved. Aggiungete all’outfit un blazer sempre bianco, come questo modello dal fit regular firmato Stradivarius. Mettete poi il vostro punto vita in risalto optando per una cintura sottile, elegante ma indicata per delineare le forme. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, il nostro consiglio è quello di prediligere delle ballerine slingback, magari sui toni del rosa per rendere il look più trendy!

Blazer regular fit, Stradivarius; Maglietta basic con scollo nuotatore, Stradivarius; Gonna in raso di viscosa, Reserved

Giacca in tweed, canotta bianca e jeans; una mise super cool a prova di quotidianità

La canotta bianca è perfetta per essere indossata anche nella vita di tutti i giorni e questo look ne è l’esempio lampante! Per abbinarla in chiave casual chic, coordinate questo modello firmato H&M ad un paio di jeans a vita alta, come questo sempre targato H&M a zampa d’elefante. Terminate il look optando per una giacca in tweed, il capo ideale per un look tutto da amare! Questa proposta firmata Mango color rosso è davvero fashion poiché è perfetta per dare un twist all’outfit aggiungendo un pizzico di glamour niente male.

Giubbotto tweed crop, Mango; Canotta a costine, H&M; Flared High Jeans, H&M

Canotta bianca e tailleur; per un look tanto elegante quanto glam

E per concludere, un abbinamento formale e molto elegante, da indossare per una cerimonia o anche per andare in ufficio. Se volete dare vita ad un outfit chic ma diverso dal solito, non indossate sotto ad un tailleur la classica camicia ma prediligete la canotta bianca, adatta a rendere la mise raffinata ma più briosa. Prendete come esempio il look raffigurato nella prossima foto: abbinate questo favoloso tailleur rosa di Calliope a questa canotta a costine targata Terranova e vedrete quanto sarà strepitoso il look finale. Non dimenticate di giocare con gli accessori, optando o per una borsa dalle nuances vivaci o per dei bijoux super cool, come degli orecchini con pietre colorate.

Giacca monopetto sfiancata, Calliope; Canotta a costine con scollo americano, Terranova; Pantalone palazzo, Calliope