Capelli: 6 prodotti all’Acido Ialuronico per una chioma splendente!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/06/2023

L'acido ialuronico ripara profondamente la fibra capillare fino a lasciare la chioma morbida e voluminosa. Ecco i migliori 6 prodotti per Capelli che lo contengono...

Capelli: 6 prodotti all’Acido Ialuronico per una chioma splendente!

Capelli sempre spenti, sfibrati e secchi come la paglia? Non abbatterti, perché il mercato del beauty oggi giorno mette a disposizione davvero tantissime soluzioni che si adattano proprio a tutti, quindi, se ancora non sei riuscita a trovare il prodotto giusto per te è perché non hai cercato abbastanza. Oggi vogliamo parlarti, infatti, dei prodotti per capelli all’acido ialuronico, ancora poco conosciuti e sfruttati nella cura delle chiome più disidratate. L’Acido Ialuronico si rivela, infatti, utile per idratare in profondità grazie alla sua struttura molecolare flessibile e idrosolubile in grado di richiudere le cuticole aperte. Incredibilmente idratante, questo prodotto di hair beauty sta riscuotendo tantissimo consenso in quanto ripara profondamente la fibra capillare fino a lasciare la chioma morbida e voluminosa. Perfetti anche per l’hair styling, i prodotti all’acido ialuronico, proteggono anche i capelli dall’uso di piastra e phon! Che ne dici di scoprire quali sono i migliori in commercio? A seguire 6 prodotti all’acido ialuronico per una chioma perfetta!

L’Erbolario, Acido Ialuronico Luce & Volume: un vero alleato per lo splendore dei Capelli

acido ialuronico

Mille virtù e molti usi per questo Spray bifasico de L’Erbolario, vero alleato per lo splendore dei capelli, che si riscoprono più corposi, soffici e lucenti ad ogni utilizzo. L’Acido Ialuronico nella sua speciale formula svolge la sua azione riempitiva e idratante, la Cheratina vegetale rende la fibra capillare più forte ed elastica, mentre l’olio di Cocco regala morbidezza e un profumo irresistibile. Come utilizzarlo? Miscela le due fasi agitando il flacone e vaporizza il prodotto sulle lunghezze dei capelli asciutti o bagnati.

Biopoint, Hair Booster: agisce su idratazione, lucentezza e resistenza della chioma

biopoint

Passiamo, adesso, al nuovo irrinunciabile alleato per dare una sferzata di energia alla chioma, personalizzando e potenziando la classica hair routine. Stiamo parlando dell’Hair Booster di Biopoint, un innovativo booster ad azione immediata che agisce sui tre principali fattori di bellezza del capello: idratazione, lucentezza e resistenza. Grazie alle proprietà water tank dell’Acido Ialuronico e alle proteine vegetali, questo trattamento trattiene l’acqua all’interno della fibra capillare, proteggendola e migliorando la vita dei follicoli e ripristinando l’equilibrio idrico del capello.

Collistar, Shampoo all’Acido Ialuronico e Cheratina: per i Capelli più sfibrati e danneggiati

acido ialuronico capelli

Adesso, è il momento di uno shampoo all’acido ialuronico, un prodotto ricostruttivo e riempitivo della linea attivi puri cheratina + acido ialuronico di Collistar. Questo prodotto di bellezza è una vera mano santa per i capelli più danneggiati che sono privi di luce e corpo dato che, questo shampoo è super-specifico per trattare le chiome che hanno bisogno di un trattamento riparatore particolarmente intenso. La sua azione rinforzante e riempitiva contribuisce a rinnovare lo stato di salute dei capelli più sfibrati e danneggiati in quanto è ricco del potere idratante di acido ialuronico e cheratina. Una preziosa tips: lascia lo shampoo in posa per qualche minuto prima di risciacquare! I tuoi capelli ti ringrazieranno…

Milk Shake, Moisture Plus Conditioner: per una chioma morbida e setosa!

conditioner capelli

Milk shake Moisture Plus Conditioner è un balsamo idratante per capelli secchi, ideale per donare morbidezza e comfort ai capelli mantenendone l’equilibrio idrico ottimale. La sua formula contiene estratto organico di papaya, Integrity 41 e acido ialuronico con funzione anti-aging e di protezione del colore. Già dal primo utilizzo la superficie del capello risulta più liscia e morbida, pertanto: facilita lo scorrimento del pettine, i capelli sono più gestibili, risulta corposa e morbida al tatto, riflette la luce restituendo il massimo della lucentezza, è compatta e resistente alle sollecitazioni meccaniche provenienti dall’esterno.

The Ordinary, Hair Care Natural Moisturizing Factors + HA

capelli

Natural Moisturizing Factors + HA for Scalp di The Ordinary è un siero per la cura del cuoio capelluto leggermente lattiginoso. La formula contiene una combinazione di ingredienti che imitano la funzione dei fattori idratanti naturali, nonché acido ialuronico e squalano presenti naturalmente nella pelle. Il risultato? Cuoio capelluto idratato e pulito!

LEGGI ANCHE: Il Cottagecore è la tendenza Capelli del momento: 6 idee da copiare!

Elvive Siero Spray per Capelli Hydra Hyaluronic: il tocco finale della tua haircare routine

elvive acido ialuronico

Un siero capelli idratante con il 2% di Hyaluronic Care System che disciplina e dona morbidezza, lasciando i capelli idratati, rimpolpati e super profumati. Lo spray può essere utilizzato quotidianamente sui capelli asciutti come trattamento idratante, oppure dopo il lavaggio sui capelli umidi prima dello styling in modo da proteggere i capelli dal calore ed allo stesso tempo donare idratazione. Per chiudere in bellezza la tua haircare routine!

LEGGI ANCHE: Capelli, 6 spray texturizzanti per Beach Waves da sogno!