Capelli, il trend dell’Estate: 5 tagli e colori davvero cool!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/05/2023

L'estate è il momento migliore per cambiare il look e fare scelte audaci, non abbiate paura di fare la vostra. Quelli che incontrate oggi con noi sono i trend di stagione per tagli e colori, scegliete tra questi il vostro nuovo Mood...

Capelli, il trend dell’Estate: 5 tagli e colori davvero cool!

L’arrivo dell’estate, è il momento ideale per rinnovare il proprio look e sperimentare nuovi stili di acconciatura. I capelli sono un elemento fondamentale per esprimere la propria personalità e seguire le tendenze di stagione. Immagino che se siete alla ricerca di spunti, vi aiuterà a scegliere il più adatto a voi, anche conoscendo quali sono i trend più cool dell’estate 2023 in tema di tagli e colori dei capelli. Dalle lunghezze audaci ai colori vivaci, scopriremo insieme cinque opzioni davvero trendy per dare una svolta al vostro stile estivo. Essere cool non è solo questione di abbigliamento, scegliere il colore ed il taglio di capelli più adatto a voi può essere la chiave del vostro successo e della realizzazione di un vostro stile personale unico…

Bob Inverso lungo. Il taglio di Capelli del momento…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jill Tovar (@boisebalayagegirl)

Il bob inverso lungo è un taglio che sta conquistando sempre più popolarità tra le donne. Questo taglio si caratterizza per la lunghezza che arriva appena sopra le spalle sul davanti e si sfila gradualmente verso la nuca, creando un look sofisticato e alla moda. Il bob invertito lungo è perfetto per coloro che vogliono un cambio radicale ma senza rinunciare a una certa lunghezza. Si presta bene a diverse texture di capelli e può essere personalizzato con frange, sfumature o punti luce. Se avete voglia di vedervi diverse, e il bob vi è sempre piaciuto, prima dell’inizio della stagione potete provare questo compromesso del bob lungo. In foto, potete vedere il bellissimo e rossissimo inverted bob realizzato dalla hair cutting francese Jil Tovar.

Pixie cut texturizzato perfetto anche per le Over 50

taglio pixie cut

Il pixie cut, ovvero a “folletto”, poiché ricorda la pettinatura di un simpatico elfo, è un taglio corto e audace che mette in evidenza i lineamenti del viso e dona un’aria di sicurezza e personalità. Quindi, per l’estate 2023, il pixie cut texturizzato è una scelta super trendy ma soprattutto comoda perché ha bisogno di poca manutenzione! Questo taglio prevede una lunghezza più corta sui lati e sulla nuca, con ciocche più lunghe e sfumate sulla parte superiore per creare un effetto voluminoso e di movimento. Il pixie cut texturizzato può essere abbinato a colori o a riflessi vivaci per rendere il look ancora più accattivante e sensuale. Ce lo insegna Sharon Stone con il suo pixie biondo platino!

Shaggy haircut, per le anime rock!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni&Guy Italia (@toniandguyitalia)

Il taglio shag o shaggy è tornato in voga e si conferma come una delle scelte più cool per l’estate 2023. Questo taglio si caratterizza per le diverse lunghezze di ciocche, che creano un effetto scalato e voluminoso. Il risultato è un look rock-chic e spettinato, perfetto per le anime ribelli. Il taglio shag può essere personalizzato in base alla lunghezza e alla texture dei capelli, creando un look unico e adatto a ogni tipo di personalità. Vi mostriamo l’accattivante shaggy realizzato da @Toni&Guy, non lo trovate semplicemente stupendo e alla moda? Noi si!

Balayage biondo miele, per le inguaribili romantiche!

bayalage colore capelli

Per quanto riguarda i colori dei capelli, il balayage biondo miele è una scelta calda e luminosa per l’estate 2023. Questa tecnica di colorazione prevede l’applicazione di tonalità più chiare di biondo su ciocche selezionate, creando un effetto solare e naturale. Il biondo miele si adatta bene a molte tonalità di pelle ed è facile da mantenere durante l’estate. Aggiunge luminosità e calore alla chioma, regalando un aspetto fresco e solare. Questo è un colore caro alle anime più romantiche, tradizionaliste, che si sentono bionde dentro, a prescindere da quanto dica il trascorrere del tempo, o il vostro colore naturale!

Colori stravaganti per i Capelli, come il rosa e le sue sfumature…

capelli rosa

Se siete pronte a osare e volete un look davvero audace per l’estate, il colore rosa pastello e tutte le sue sfumature sono la scelta perfetta. Il rosa pastello è un colore vivace e giocoso che può essere applicato sull’intera chioma o su ciocche selezionate per un effetto più sottile. Questo colore è stato un trend costante negli ultimi anni e si conferma come una scelta trendy anche per l’estate 2023. È un’opzione perfetta per le persone creative e alla ricerca di un look unico ed espressivo. L’estate 2023 è l’occasione perfetta per sperimentare nuovi tagli e colori per i vostri capelli. Dal bob invertito lungo al pixie cut texturizzato, dal taglio shag al balayage biondo miele e al colore rosa pastello, ci sono molte opzioni per esprimere la vostra personalità e seguire i trend di stagione. Ricordate di consultare sempre un professionista per scegliere il taglio e il colore più adatti al vostro tipo di capelli e alla vostra forma del viso. Siate audaci, divertitevi e godetevi un’estate all’insegna di uno stile capelli davvero cool.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Spazzole districanti perfette per ogni tipo di Capello