Le 5 migliori Spazzole districanti perfette per ogni tipo di Capello

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/05/2023

Scopri il prodotto giusto per te e per le tue esigenze... ecco le migliori 5 Spazzole districanti per ogni tipo di capello!

Le 5 migliori Spazzole districanti perfette per ogni tipo di Capello

In tante si chiedono come scegliere la spazzola giusta per i propri capelli. Sono tante le possibilità tra cui potersi destreggiare, imbattendosi spesso in tipologie di spazzole per capelli che assolutamente non conosciamo fino in fondo. Ti sveliamo i nostri consigli per l’acquisto perfetto, in modo da poter individuare il prodotto giusto per te e per le tue esigenze: per esempio, quale spazzola usare per lisciare i capelli e ancora qual è la migliore spazzola per capelli fini o crespi? Scopriamo questo e molto altro ancora sulle spazzole per capelli migliori da avere. Ecco la nostra Top 5…

GHD, Paddle Brush: una grande alleata per i capelli lisci

spazzole districanti

La spazzola piatta professionale Paddle Brush di GHD è ideale per risultati veloci ed efficaci su capelli di lunghezza media e lunga. Utilizza questa spazzola per districare le lunghezze senza generare carica statica, per ottenere capelli lisci e lucenti, ideale anche per realizzare code di cavallo o acconciature raccolte. Come si utilizza la spazzola paddle brush ghd? Per un’asciugatura rapida e perfetta, asciuga i capelli all’80%, poi spazzola rapidamente dalle radici alle punte, seguendo sempre la direzione della spazzola con l’asciugacapelli. Assicurati che il beccuccio dell’asciugacapelli sia inserito, per concentrare il flusso d’aria.

Denman Classic Styling Brush: per definire i capelli ricci

denman spazzole

Passiamo, adesso, ad un’iconica spazzola, la Denman Classic Styling Brush. L’originale combinazione di forma e materiali di questo prodotto fornirà la migliore definizione ai tuoi ricci. Il suo uso ottimale è lo styling a capelli bagnati, per dare forma e distribuire il prodotto, eliminando l’effetto crespo e definendo ogni singola ciocca. Ma come funziona? Sette file di setole arrotondate di nylon separano, modellano e definiscono i ricci quando i capelli sono bagnati. I bordi tondeggianti e il materiale in gomma della spazzola creano tensione elettrica durante il passaggio tra i capelli, aiutati anche dalla forma del manico: questa tensione elimina l’effetto “elettrico” e definisce ogni singola ciocca. Le file di setole sono rimovibili, in questo modo potrai adattare la tua D3 alle tue esigenze di styling.

Bestool: la spazzola che aiuta a rimuovere l’effetto crespo

 

bestool

Eccoci arrivati ad una spazzola che merita un’attenzione particolare: la Bestool. Si tratta di una spazzola ovale che ha setole in pelo di cinghiale. Grazie alla loro morbidezza, queste setole, aiutano a distribuire il sebo dalle radici alle punte, lisciando naturalmente  i capelli e donando luminosità. Inoltre, hanno una forte azione antistatica e prevengono la rottura. Una particolarità delle setole di cinghiale è che sono fatte con un materiale cheratinoso simile ai capelli che assorbe gli oli naturali e trattiene le impurità. Proprio per la sua somiglianza ai capelli, la “cinghialina” ha bisogno di essere pulita delicatamente e nel kit Bestool c’è tutto l’occorrente per farlo.

LEGGI ANCHE: Capelli: 6 Prodotti da acquistare subito su Amazon!

Tek: Pettine a denti larghi per districare delicatamente ricci e boccoli

tek

Lo sappiamo tutte, sarebbe meglio non pettinare i capelli ricci poiché, in questo modo, rischieremmo di “rompere” il riccio rovinando così l’effetto finale. Ma se senti la necessità di districare la tua chioma riccia o mossa, usare una spazzola con denti fitti non farebbe altro che creare un antiestetico effetto crespo. Per il bene della vostra chioma, invece, dovresti usare un pettine a denti larghi. Generalmente viene scelto per pettinare i capelli sotto la doccia, anche quelli lisci, ma potrebbe essere inefficace per questa tipologia di fusto dopo l’asciugatura. Il pettine a denti larghi è, invece, perfetto per i capelli mossi o ricci perché li districa con gentilezza e li lascia morbidi, impedendo rotture dei capelli e doppie punte. Il migliore pettine? Il Tek, realizzato in legno di frassino, districa senza rovinare i capelli e contribuisce ad annullare la carica elettrostatica dai capelli riducendo l’effetto “frizz”. Lo trovate su Amazon ad un prezzo davvero conveniente!

Tangle Teezer, The Wet Detangler: per districare sotto la doccia ogni tipo di capello

spazzole

Chiudiamo la nostra selezione con una delle spazzole più amate al mondo e ti spieghiamo il motivo! Specificatamente realizzata per districare i capelli bagnati, The Wet Detangler di Tangle Teezer districa delicatamente ma in modo sicuro ed efficace qualsiasi tipo di capello, riducendone la rottura e lasciandoli sani e luminosi, grazie ai dentini che si flettono su nodi e grovigli senza tirare o strappare. Inoltre, il sottile manico antiscivolo, consente una presa eccellente e la rende perfetta da utilizzare anche per distribuire balsamo o trattamenti. Ricordate, si spazzola sempre dalle punte per poi risalire alla radice. E’ disponibile in diversi colori e misure.

LEGGI ANCHE: Olio di Ricino per Capelli sani e forti: 4 prodotti da provare!