Capelli Fragili in Primavera: 5 trattamenti per una chioma sana e forte

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/03/2023

A primavera i capelli sono più deboli e fragili perché anche loro si stanno preparando ad un nuovo ciclo di vita. E' importante trattare i capelli con una cura attenta e specifica. Scopriamo insieme i trattamenti da utilizzare...

Capelli Fragili in Primavera: 5 trattamenti per una chioma sana e forte

In primavera anche i capelli hanno bisogno di una nuova vita, motivo per cui iniziano ad essere più deboli e fragili. E’ un ciclo di vita fisiologico di cui non lasciarci spaventare, ma piuttosto prepararci e seguirlo con una giusta haircare in modo da arrivare all’estate con una chioma sensuale e luminosa, forte e sana. L’età anche contribuisce a rendere più fragili i nostri capelli, che invecchiano come la nostra pelle, per cui soprattutto dopo i 40 anni bisogna davvero scegliere i trattamenti giusti per proteggerli. La prima cosa da fare è la pulizia profonda unendo allo shampoo un trattamento specifico come uno scrub che elimina le tossine del cuoio capelluto, bisogna poi inserire anche un siero che contribuisce alla crescita dei capelli rafforzando i bubi e non dimenticare un trattamento finale a base di acido ialuronico prima della piega che corre in aiuto a contrastare i problemi della disidratazione tipici della bella stagione. Ecco tutto quello che bisogna utilizzare per un’adeguata haircare primaverile per capelli fragili…

Black Baccara Pre-treatment Exfoliator + Hair Multiplying Scalp Concentrate Kit, Miriamquevedo: il trattamento per una pulizia profonda

Black Baccara Pre-treatment Exfoliator + Hair Multiplying Scalp Concentrate Kit, Miriamquevedo
Black Baccara Pre-treatment Exfoliator + Hair Multiplying Scalp Concentrate Kit, Miriamquevedo

Miriamquevedo, brand leader nei trattamenti per capelli di lusso che utilizza ingredienti pregiati naturali e formule ultra innovative questa volta utilizza tutte i benefici della Rosa Black Baccara per prendersi cura dei capelli fragili. La linea completa permette di seguire una haircare mirata e approfondita. Con questo trattamento, che agisce in due fasi, il cuoio capelluto si libera dalle tossine e, quindi, ad una ricrescita più veloce e sana. Questo kit contiene un esfoliante per preparare il cuoio capelluto al trattamento intensivo che si rivolge a diversi regolatori della crescita dei capelli, tra cui l’epigenetica, per prevenire e invertire la perdita di capelli e allo stesso tempo contribuisce alla crescita di capelli più spessi e sani che rimangono ancorati al cuoio capelluto. Nella formula potenti principi attivi che agiscono  per ripristinare il naturale equilibrio del cuoio capelluto, idratandolo e riducendo le irritazioni con proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e seboregolatrici. L’acqua micellare e il carbone attivo organico aiutano a disintossicare mentre il peptide Moringa protegge dall’inquinamento e dai danni UV. Questo trattamento va utilizzato una volta alla settimana prima di andare a dormire lo scrub, mentre l’ Hair Multiplying Scalp Concentrate tutte le sere per una settimana e massaggiato sui capelli. La mattina seguente si può procedere con la pulizia normale.

LEGGI ANCHE: Capelli, 4 tagli di tendenza per chi ha una bella Chioma folta

Genesis Bain Hydra-Fortifiant, Kerastase: lo shampoo specifico anticaduta

Genesis Bain Hydra-Fortifiant, Kerastase
Genesis Bain Hydra-Fortifiant, Kerastase

Questo shampoo è rinforzante ed è stato realizzato per capelli delicati e con tendenza alla caduta. Esso rimuove delicatamente l’eccesso di sebo e sporco dal cuoio capelluto, rinforza le fibre capillari e fornisce loro l’idratazione necessaria. Lo shampoo crea una condizione ideale per la ricrescita di capelli resistenti e riduce il rischio della caduta dei capelli, mentre idrata e nutre le fibre dei capelli. Nella formula la stella alpina che idrata le fibre capillari e lo zenzero e stimola la microcircolazione nel cuoio capelluto.

LEGGI ANCHE: Il Bob, 4 diverse interpretazioni del taglio di Capelli più iconico di sempre

Kit RENEWING Nutriente, Davines: la combinazione perfetta per la primavera

Kit RENEWING Nutriente, Davines
Kit RENEWING Nutriente, Davines

Questo kit è la combinazione perfetta per nutrire, idratare e promuovere il benessere di cute e capelli. Il sistema Renewing regala capelli più morbidi, lucenti e corposi. Esso può essere usato nella detersione quotidiana. I trattamenti di questa linea sono perfetti per la primavera perché stimolano il ricambio cellulare della cute, dona morbidezza  e aumenta la corposità dei capelli rafforzandoli duqnue nel momento in cui diventano più fragili.

Le Sérum Revitalisant Fortifiant, Sisley
Le Sérum Revitalisant Fortifiant, Sisley

Questo di Sisley è un trattamento intensivo anticaduta per il cuoio capelluto, che rende più forti e corposi i capelli. La sua formula è un elisir potente che contiene un concentrato in minerali, vitamine, estratti vegetali e proteine. Questo trattamento rinforzante energizza il bulbo pilifero per migliorare l’ancoraggio dei capelli e protegge il loro colore naturale. La sua fragranza fresca regala un’esperienza sensoriale davvero piacevole soprattutto quando il cuoio capelluto è più esposto alle alte temperature ed è più delicato. La sua texture ultra leggera rende il siero un trattamento prezioso. Tra gli ingredienti un complesso Vitalizzante-Fortificante che contiene Zinco, Rame, Magnesio, Vitamina B6, Vitamina E Acetato, Pro-vitamina B5 e Arginina che  favorisce la vitalità del capello, le Proteine del Riso rigeneranti  e l’Estratto di Petit Epeautre che conferisce forza e resistenza dalla radice. Grazie alla sua costante applicazione, almeno per 1 mese ogni due giorni, il cuoio capelluto risulterà più sano e rigenerato.

LOTION CONCENTRÉE-Fortifying & Regenerating Hair Kit, Medavita: il kit per aumentare la resistenza e forza dei capelli

LOTION CONCENTRÉE-Fortifying & Regenerating Hair Kit, Medavita
LOTION CONCENTRÉE-Fortifying & Regenerating Hair Kit, Medavita

Questo kit è un must da tenere all’interno del vostro beauty dell‘haircare primaverilE. Esso contiene lo shampoo Lotion Concentree, uno detergente trattante anticaduta e un Elisièr, un siero fortificante e rigenerante per capelli. Lo shampoo previene l’indebolimento del capello e la successiva caduta grazie all’azione degli estratti funzionali vegetali di Achillea, Farfara e China, che favoriscono l’ossigenazione e gli scambi metabolici. Grazie al suo mix di ingredienti il sistema di ancoraggio dei capelli al follicolo sarà più resistente e quindi perfetto per la crescita dei capelli. La formazione di una microguaina naturale apporta forza, resistenza e pettinabilità al capello, lasciandolo morbido, luminoso e resistente alla piega. Insieme allo shampoo troverete l’Elisièr un siiero fortificante e rigenerante per capelli che ne preserva la vitalità e la bellezza.