Capelli, il nuovo taglio di Matilda De Angelis è già Trend. Ecco a chi sta bene…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/02/2023

Matilda De Angelis ha stregato tutti con il suo nuovo look audace, sexy e molto cool. Il suo taglio si chiama Hime Cut, scopriamolo insieme...

Capelli, il nuovo taglio di Matilda De Angelis è già Trend. Ecco a chi sta bene…

Se c’è una cosa che non è passata innosservata di Matilda De Angelis alla presentazione della sua ultima serie per Netflix, Lidia Poët, quella è sicuramente il look della splendida attrice. Primo fautore di tutto questo è il suo nuovo audace taglio di capelli, coraggioso, ma allo stesso modo molto raffinato capace di tirare fuori tutta personalità dell’attrice e i suoi occhi azzurri molto espressivi. Un’ispirazione molto cool che manifesta un contrasto molto forte tra femminilità e forza. Il suo taglio di capelli ha già conquistato tutte le migliori riviste e sicuramente rapirà gli animi delle donne più ribelli che non hanno paura di osare, che amano i tagli vertiginosi e la frangetta cortissima. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’ Hime Cut, così si chiama questo taglio, destinato a diventare una tendenza della prossima stagione…

Hime Cut: tutto quello che c’è da sapere dalle origini fino ad oggi

L’Hime Cut, benché sembri un taglio di capelli super contemporaneo che guarda al futuro, affonda le sue radici in tampi molto lontani. Esso arriva dal Giappone, è ed il taglio che era portato intorno all’anno 1000, soltanto dalle giovani donne nobili, principesse e aristocratiche. All’inizio questo taglio prevedeva tre layers: la frangia cortissima, una scalatura molto pronunciata e delle  ciocche frontali e vertiginosa delle lunghezze, poi è stato reinterpretato rendendolo ancora più contemporaneo con le scalature ancora più coraggiose. La tendenza del momento è, infatti, togliere le ciocche ai lati per rendere la frangia ancora più netta e che scopre ancora di più la fronte. Nessun compromesso: questo taglio di capelli deve essere portato solo ed esclusivamente liscio. Questo stile così interpretato è assolutamente “rock” con un gusto un pò anni ’80

La frangia: protagonista assoluta dell’Hime Cut

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

Quello che rende davvero strepitoso e assolutamente unico di questo taglio è proprio la frangia e si sa, la frangia, soprattutto, cortissima o la si ama o la si odia non ci sono vie di mezzo. Questo tipo di frangia di chiama baby bang e può essere di diversi modi. Quella di Matilda De Angelis è dritta e regolare, ma esiste anche più morbida e leggermente sfilata. La frangia molto corta e netta è perfetta per tirare fuori i tratti del viso, ma va detto che con essa che si esaltano così sia i pregi che le imperfezioni e per questo bisogna stare molto attente per non pentirsi della scelta. Prima, quindi, di darci un taglio questa cosa non va assolutamente sottovalutata. Per ottenere un look molto più audace e strong e andare in controtendenza lontano dai soliti canoni di bellezza più sarà corta e netta e più farà al caso vostro. Se avete voglia di osare, ma allo stesso tempo un pò di timore quello che vi consigliamo di farla e sfruttarla in maniera più morbida per dare armonia al taglio.

La lunghezza: Hime cut interpretato su diverse misure

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

Questo strepitoso taglio non è né solo per i capelli medi, né solo per i capelli lunghi, esso, infatti, può essere considerato su diverse lunghezze. Sui capelli cortissimi il look diventa molto punk, ma sempre chic, per essere più eccentriche sono molto divertenti le punte colorare. Sui capelli a caschetto l’hime cut è ideale per nascondere la fronte larga e le orecchie e sventola. Sulle lunghezze medie il taglio diventa molto fashion ed esso deve raggiungere almeno le spalle a in modo che si veda proprio lo stacco netto tra frangia e lunghezza. L’Hime Cut anche sui capelli lunghi, creano un contrasto più evidente tra le ciocche anteriori più corte e quelle posteriori più lunghe e tende a smussare le linee di un viso a triangolo e ammorbidire così gli zigomi alti.

A chi sta bene l’Hime Cut

Dopo aver parlato di tutti gli stili e modi di interpretare questo taglio audace e super cool bisogna anche cercare di capire a chi sta bene perché nessuno faccia passi falsi. Diciamo intanto che se la frangia è la protagonista indiscussa di questo stile, proprio da lei bisogna partire per capire a chi sta bene. La frangia corta è particolarmente indicata per chi ha il viso simmetrico e regolare, che regge bene l’essere completamente scoperti. La face shape ideale è il viso ovale, tondo, allungato o con la fronte bassa in modo da dare più ariosità e, quindi, maggiore equilibrio. Non è consigliato questo taglio, invece, a chi ha il viso più triangolare o con la forma squadrata o a cuore perché non fara altro che sottolineare la mascella e a rendere molto più pronunciati e duri i lineamenti.