Capelli lunghi in poco tempo: 6 Shampoo “miracolosi”!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/03/2023

Avere i capelli lunghi non è più un'utopia se scegliete di trattarli nel modo giusto, con prodotti che stimolano la ricrescita. Scopriamo insieme i migliori...

Capelli lunghi in poco tempo: 6 Shampoo “miracolosi”!

Certo nessuna di noi desidera avere la chioma fluente e corposa come quella di Rapunzel, ma immaginare dei capelli lunghi e setosi è un obiettivo di tutte noi, perché, lo sappiamo, i capelli sono una delle migliori armi di seduzione sulla quale ognuno di noi vuole contare. In questo periodo poi i capelli iniziano e risentire del cambio di stagione e quindi ad essere più fragili, ad indebolirsi ed è facile la caduta. Cosa fare, dunque, per avere i capelli lunghi in primavera? Ecco dovete sapere che la prima cosa è poter contare su una buonissima haircare, mirata a stimolare la crescita dei capelli. Ci sono degli ingredienti che più di altri sono responsabili di accellerare la crescita e sono l’olio di menta piperita, il rosmarino e la lavanda che fanno un reset del cuoio capelluti grazie alle loro proprietà antibatteriche e l’olio di ricino, cheratina, selenio, zinco e biotina che sono dei buoni attivatori per la crescita. Scopriamo insieme i migliori shampoo che supportano la crescita dei capelli…

Résistance Bain Extentioniste, Kérastase: lo shampoo che li rende subito più forti

Résistance Bain Extentioniste, Kérastase
Résistance Bain Extentioniste, Kérastase

Alla base della stimolazione della crescita c’è assolutamente la resistenza delle radici. Primo punto, dunque, è rafforzare i capelli dalle radici e lasciare che penetrino in profondità nella fibra capillare e proteggerli durante la crescita per tutta la sua lunghezza. Questo shampoo ha una formula speciale arricchita con il complesso attivo Creatine R, che aumenta la resistenza e l’elasticità dei capelli, l’aminoacido taurina che favorisce  un cuoio capelluto sano e quindi una ricrescita più veloce. Il suo profumo aromatico regala piacere e benessere all’esperienza della detersione.

LEGGI ANCHE: Capelli Fragili in Primavera: 5 trattamenti per una chioma sana e forte

ENERGIZING Shampoo- Naturtech, Davines: shampoo stimolante per capelli fragili tendenti alla caduta

ENERGIZING Shampoo- Naturtech, Davines
ENERGIZING Shampoo- Naturtech, Davines

Questo shampoo energizzante  deterge delicatamente i capelli donando una sensazione di energia, vigore e benessere al cuoio capelluto e allo stesso tempo ha un’azione stimolante e rivitalizzante. ENERGIZING Shampoo- Naturtech è particolarmente indicato per capelli fragili e tendenti alla caduta. Grazie alla sua formulazione specifica, questo shampoo rinforzante ed energizzante aiuta a ridurre nel tempo la caduta dei capelli e a rinvigorire l’aspetto e la salute della tua chioma. La sua texture liquida e leggera coniugata ad una fragranza aromatica di erbe balsamiche regalano una sensazione di completo benessere. Aggiungere un prodotto di questo tipo è fondamentale nella hair routine perché oltre a frenare la perdita di capelli, stimola il microcircolo, promuovendo il rinnovo capillare, rinforza il corpo del capello fornendo nutrienti utili, migliora la vitalità della fibra capillare e dona robustezza alla chioma dalle radici alle punte.

LEGGI ANCHE: Capelli, 4 tagli di tendenza per chi ha una bella Chioma folta

Biotin & Collagen, OXG: lo shampoo addensante che aumenta anche il volume dei capelli

Biotin & Collagen, OXG
Biotin & Collagen, OXG

Questo shampoo, oltre a contribuire alla crescita dei capelli, aiuta a non far sembrare i capelli flosci. Grazie alle sostanze nutritive presenti nella formula esso oltre a rimuovere le impurità, fornisce un nutrimento intenso e completo. Con un solo utilizzo, anche i capelli più sottili appariranno più spessi, acquisteranno volume e le singole ciocche avranno una consistenza più pronunciata. Tra gli ingredienti presenti la biotina e collagene idrolizzato delle proteine del grano che forniscono ai capelli i nutrienti necessari al loro corretto funzionamento e alla loro crescita, dando l’impressione di avere capelli più forti, più spessi e più voluminosi.

Extreme Length, Redken: shampoo specifico trattante per la lunghezza dei capelli

Extreme Length, Redken
Extreme Length, Redken

La lunghezza è quella che desideriamo e, per questo, Redken ha sviluppato un trattamento rivoluzionario Extreme Length per capelli naturalmente fragili o danneggiati con tendenza alla rottura. In un anno, grazie al suo utilizzo, i capelli saranno fino a 15 cm più lunghi. Redken oltre allo shampoo propone anche il balsamo e trattamento senza risciacquo che rafforza le lunghezza, irrobustisce i capelli e riduce la loro fragilità aiutando così ad ottenere il massimo della lunghezza. Il merito di tutto questo l’alta percentuale di biotina in esso contenuta.

Crescina Ri-Crescita HB 177, Labo Cosmofarma: il prodotto mirato alla crescita

CRESCINA RI-CRESCITA HB 177SHAMPOO, Labo
CRESCINA RI-CRESCITA HB 177
SHAMPOO, Labo

Questo prodotto è un trattamento specifico da inserire nella propria haircare che oltre a detergere aiuta la crescita naturale dei capelli. Questo detergente specifico ha al suo interno un mix potente di principi attivi di Crescina Ri-Crescita HFSC, e un complesso brevettato di 12 molecole Plate-Like, il nuovo Hair Booster 177  composto da Curcuma Longa Callus Conditioned Media e il complesso ATP più Ribosio tutti complessi ricchi di principi attivi mirati per la crescita dei capelli. Grazie alla tecnologia “Transdermica” brevettata dal brand, che si basa sul basso peso molecolare delle sostanze attive aiuta alla loro penetrazione limitata agli strati cutanei e a quest’ultima è legata la loro reale efficacia.

Grow Me Shampoo, Watermans: lo shampoo per capelli sensazionalmente lunghi e robusti

Grow Me Shampoo, Watermans
Grow Me Shampoo, Watermans

Watermans Grow Me Shampoo è lo shampoo con una potente formula di ingredienti infusa con l’ultima miscela di biotina, rosmarino, caffeina, niacinamide, olio di argan, allantoina e proteine ​​del lupino, specificamente progettata per promuovere una crescita sana dei capelli e massimizzare il pieno potenziale dei tuoi capelli.  Le ciocche avranno il massimo nutrimento, lo shampoo è adatto a tutti i tipi di capelli.