7 Capi e Accessori must have del guardaroba autunnale. Da non perdere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/10/2022

L'autunno porta con sé oltre che ad una bella boccata d'aria fresca, anche tantissime novità! A seguire, troverete 7 capi e accessori da aggiungere assolutamente al vostro guardaroba per dei look must have...

7 Capi e Accessori must have del guardaroba autunnale. Da non perdere!

Ad ogni periodo dell’anno appartengono determinati capi d’abbigliamento ed accessori che sono un chiaro rimando ad una stagione precisa, ed è per questo motivo che è importante stare sempre al passo con le tendenze del momento! Andare alla ricerca delle ultime novità consente di ricreare dei look estremamente in voga e, per tale motivo, ci sono dei capi must have che hanno occupato prepotentemente un posto nell’armadio, diventando delle vere regole di stile da non perdere per nessuna ragione al mondo.

7 capi e accessori da aggiungere assolutamente al guardaroba autunnale!

Ci sono delle cose alle quali è letteralmente impossibile resistere, specialmente se siete delle fashion addicted molto attente a tutto ciò che è in auge attualmente. Tenetevi pronte, quindi, perché oggi parleremo proprio di questo! Fate spazio nel vostro guardaroba perché stanno arrivando i 7 capi e accessori che doneranno un sapore del tutto singolare all’autunno. Scopritene di più scorrendo l’articolo!

Trench con cintura, un capo intramontabile oramai

Il primo amore non si scorda mai ed infatti, il trench è quell’indumento che ha ammaliato migliaia e migliaia di donne con la passione per gli articoli dal carattere travolgente. Questo soprabito ha segnato la storia dei capispalla perché unisce in un solo colpo funzionalità ed eleganza allo stato puro! Di fatti, essendo il trench un impermeabile, il suo tessuto permette di proteggersi dalla pioggia con classe e buon gusto. Sono sicura che probabilmente avrete già questo capo nell’armadio ma se così non fosse, cosa aspettate ad acquistarlo? Il periodo perfetto è proprio ora!

Trench con cintura, Massimo Dutti, 169 euro

Coordinati in cashmere, per una buona dose di confort

Lo abbiamo detto decine di volte ma ogni occasione è buona per rinfrescare la memoria: oramai lo stile comfy chic ha letteralmente spopolato, diventando la nuova frontiera della moda! Il coordinato in cashmere è stato un look molto gettonato lo scorso anno e continua ad esserlo anche questo autunno, quando il freddo fuori fa venire una voglia matta di comodità assoluta. Il tessuto in cashmere inoltre, vi aiuterà a mantenere la temperatura corporea calda anche fuori dalle coperte!

Straight-leg pure cashmere trousers, COS, 175 euro; Relaxed-fit pure cashmere hoodie, COS, 175 euro

Dolcevita in maglia a trecce, quando la tradizione si sposa con le novità

Molto probabilmente tutte voi avrete già un dolcevita nella cassettiera ma la novità di quest’anno è molto interessante: di fatti, il vero modello must have per la stagione Autunno-Inverno è proprio contraddistinto dalla maglia a trecce, un elemento appartenente a collezioni di anni ed anni fa, che continua tuttora a comunicare con il presente! Se non sapete quale dolcevita acquistare, il mio consiglio ricade proprio su questo di H&M, caratterizzato da una nuance di rosa molto in voga attualmente.

Dolcevita in maglia a trecce, H&M, 24.99 euro

Pantalone ampio, quando l’eleganza è sinonimo di praticità

I pantaloni a gamba larga sono sempre esistiti ma mai come quest’anno hanno raggiunto un tale livello di apprezzamento da parte di tutte le vere intenditrici in fatto di moda! Presentati in passerella da moltissimi brand, tra cui Max Mara, questo indumento è così amato poiché racchiude raffinatezza e praticità, senza sfuggire ovviamente ad un pizzico di originalità. Perfetti per essere abbinati sia con un maglione che con una camicetta, questi pantaloni ampi saranno la carta vincente per un aspetto curato e molto glamour!

Pantalone in lana, Max Mara, 530 euro

Stivaletti a punta, per scopritrici di tendenze

Come anticipato precedentemente, non sono solo i capi d’abbigliamento a fare la differenza ma anche alcuni meravigliosi accessori giocano un ruolo essenziale per la creazione di outfit alla moda. E come potrebbero mai mancare in questa lista degli stivaletti a punta? Questo modello è tra i più richiesti per il periodo autunnale perché può essere indossato sia in forma del tutto casual, come ad esempio optando per un jeans a gamba larga, che con un mini dress, per aggiungere un tocco di raffinatezza al tutto. Provate a portare gli stivali con il gambale basso e vedrete come l’effetto finale sarà ancora più WOW!

Stivaletti pelle punta, Mango, 99.99 euro

Cappello Beanie, quell’accessorio al quale è impossibile rinunciare

Prima ancora di sottoporsi a qualsiasi nuova tendenza, è importante proteggersi dal freddo e per far sì che ciò accada, è necessario acquistare un bellissimo cappello beanie, oramai visto e rivisto sulla testa di tutte (e tutti) ma comunque contraddistinto dalla personalità sempre affascinante. Ciò che potete fare quest’anno però, è sbizzarrirvi col colore: provate a preferire tonalità più accese piuttosto che quelle neutre e sarete in perfetto stile Autunno 2022!

Berretto Beanie in maglia, Zara, 12.95 euro

Collana a catena, fascino è la parola d’ordine

Ed infine, passiamo ad un gioiello vistoso e appariscente: la collana a catena si fa strada nel vostro portagioie senza lasciare spazio alla brama! Questo accessorio è uno dei più adorati in assoluto da maschi e femmine, grazie al suo aspetto seducente ed intrigante.

Collana Maxi Chain, Patrizia Pepe, 78 euro