6 capi in lino super chic da avere a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/04/2023

Non perdetevi 6 bellissimi capi in lino, perfetti per rendere unica la vostra primavera!

6 capi in lino super chic da avere a tutti i costi!

Non c’è niente sui cui discutere: il lino è il tessuto perfetto per la primavera e per l’estate! Questo tessuto infatti ha come miglior aspetto positivo la qualità, così pregiata che è unica nel suo genere. Inoltre, tutti i capi realizzati in lino rimangono particolarmente freschi e comodi, garantendovi così una sensazione di confort per tutto il tempo in cui li avrete indosso! Essendo poi il lino una fibra molto esclusiva, si rivelerà un perfetto jolly da avere nell’armadio perché vi assicurerà un’ottima durata nel corso del tempo.

6 Capi in Lino da acquistare il prima possibile

E allora non vi resta che procurarvi dei capi in lino, essenziali per affrontare la bella stagione a testa alta! Da dove iniziare però? Beh amiche, carta e penna a portata di mano e prendete appunti perché i pezzi must have che dovete acquistare non sono tanti, solo sei. Ognuno di questi però, è a dir poco immancabile perché vi aiuterà a dare vita a dei look tutti da invidiare! Non perdiamo altro tempo allora e scopriamo insieme 6 articoli da accaparrarvi il prima possibile…

Camicia 100% Lino, Zara; un pezzo semplice ma d’effetto

Al primo posto c’è lei: la camicia in lino di Zara è una garanzia di successo perché offre un ottimo rapporto qualità prezzo ma è perfetta per essere sfoggiata sia in occasioni di un certo tipo che nella vita di tutti i giorni, abbinandola magari ad un outfit casual. Questo suo colore neutro, accompagnato ad un fit decisamente pratico, rende il modello in questione un evergreen da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. Le maniche a campana inoltre, aggiungeranno un tocco finale super esclusivo al look!

Camicia 100% Lino, Zara, 29.95 euro

Top in lino incrociato sulla schiena, Massimo Dutti; per un look super sexy

Ed ora è il turno di osservare attentamente lui: il top in lino di Massimo Dutti non solo è un sogno ad occhi aperti ma è perfetto per dare vita a moltissimi outfit di diversa natura. Infatti, potete abbinarlo sia ad un paio di jeans e una sneakers che con un pantalone elegante a gamba larga! In poche parole, credetemi, questo semplice capo vi tornerà particolarmente utile in moltissime occasioni diverse. Inoltre, il dettaglio della schiena incrociata renderà il tutto ancora più sensuale e aggiungerà una nota di femminilità all’intera mise! Non ditemi che ci state davvero pensando su…

Top in lino incrociato sulla schiena, Massimo Dutti, 49.95 euro

LEGGI ANCHE: 6 imperdibili Blazer fucsia da acquistare subito!

Abito incrociato lino, Mango; un tocco di colore che non passa inosservato

E poi all’improvviso arriva l’ottava meraviglia del mondo, pronta a stravolgere la vostra cabina armadio in un solo colpo: l’abito incrociato di Mango si presenta raffinato, fine e super sexy, anche se il suo fit è decisamente sobrio. A rendere però il modello in questione un vero schianto ci pensa il dettaglio dell’incrocio (perfetto per mettere in risalto il punto vita) e quello dello scollo a V, per un décolleté valorizzato. E poi vogliamo parlare di questa magnifica nuance di fucsia? Acquistatelo il prima possibile o rischierete di non trovarlo più…

Abito incrociato lino, Mango, 49.99 euro

Pantaloni dritti, Polo Ralph Lauren; l’eleganza sempre con voi

I pantaloni bianchi in lino corrispondo al vero amore, non pensate anche voi? Specie se il modello che avete adocchiato è firmato Polo Ralph Lauren! Qualità e design pazzesco giocano un ruolo essenziale in questo caso perché conferiscono a questo prodotto 100 punti in più. L’elastico in vita invece vi aiuterà a delineare la vostra body shape!

Pantaloni dritti, Polo Ralph Lauren, Farfetch, prezzo scontato 159 euro

Blazer in lino, Max Mara; per una mise che lascia poco spazio all’immaginazione

Avete presente quei capi belli da morire che nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle mode, riescono a conservare il loro fascino? Ecco, questo blazer in lino di Max Mara è tutto questo! Sarà il colore verde o il taglio che calza a pennello ma questo articolo è troppo bello per non essere preso in considerazione.

Blazer in lino, Max Mara, 499 euro

LEGGI ANCHE: Massimo Dutti, 8 imperdibili capi in lino perfetti per la Primavera

Gonna midi in lino con stampa, Zimmermann; una deliziosa stampa floreale

E per concludere, ecco a voi l’ultima meraviglia: la gonna midi di Zimmermann è un inno alla primavera, grazie alla sua stampa floreale che domina tutta la superficie! Troppo cool il dettaglio della cintura in vita, non pensate anche voi? Provate ad indossarla con un body aderente e innamoratevi della vostra immagine riflessa allo specchio…

Gonna midi in lino con stampa, Zimmermann, My Theresa, 650 euro